Alimenti che fanno volare la tua libido

"8 suggerimenti di cibo per aumentare il tuo linidon ..."

SEMI DI LINO

Solo un cucchiaio al giorno di semi di lino aumenta il testosterone (la sostanza chimica che aumenta direttamente la libido di più, secondo la dott.ssa Helen Fisher, autrice di Why We Love e Women's Health Consultant). Oltre ad aumentare le pulsioni sessuali, questi semi simili al sapore di nocciola contengono acidi grassi (omega-3 e omega-6), che sono i mattoni degli ormoni sessuali. Dott. "Se non hai abbastanza acidi grassi nel tuo corpo, i tuoi livelli ormonali e quindi il tuo desiderio sessuale diminuiranno", dice Hutcherson. L'olio di lino contiene il doppio degli acidi omega rispetto al pesce. Solo due cucchiai di semi al giorno soddisfano il 40% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. In breve, se vuoi accendere il motore, dovresti ingoiare un cucchiaino di olio di semi di lino al giorno o cospargere un cucchiaio sulla tua insalata ogni giorno o sui cereali per colazione. Per fare una nota importante, dovresti tenerlo in una bottiglia opaca o in bustine sottovuoto, poiché sia ​​il seme che l'olio possono deteriorarsi rapidamente. Quindi puoi tenerlo sullo scaffale più a lungo. Se non ti piace il sapore dei semi di lino, puoi provare invece le noci.

PASSI DI SEDANO

Per prima cosa, prepara dei gambi di sedano per il tuo ragazzo. Dopo un po ', inizierà a sembrare più irresistibile di Leonardo DiCaprio in The Departed. Il sedano crudo contiene l'ormone maschile androsterone. Secondo la dottoressa Ava Cadell, autrice di Passion Power, questo ormone colpisce il sesso opposto. Quindi innesca l'attrazione nelle donne. Dopo alcuni morsi, le ghiandole sudoripare del ragazzo inizieranno a secernere androsterone. Se in quel momento camminare ti sembra strano, puoi dare qualche boccone al gambo di sedano. Androsterone crea anche un effetto di miglioramento dell'umore nelle donne (Journal of Fertility and Sterility). A proposito, tuttavia, al tuo ragazzo potrebbe non piacere il sedano.

Soluzione: grattugiare un pezzo di tartufo nel cibo. I tartufi allevano anche l'androsterone. Ecco perché le scrofe scavano a 30 cm da terra e cercano funghi preziosi sotto terra!

CIOCCOLATA FONDENTE

Secondo un recente studio condotto in Italia, l'idea di base delle donne che affermano di mangiare cioccolato tutti i giorni è quella di avere una vita sessuale più soddisfacente. Potrebbe essere una coincidenza? Non pensiamo affatto. Dott. Come sottolinea Hutcherson, la materia prima del cioccolato contiene sostanze chimiche che creano un effetto rilassante e inebriante e deliziano le persone. Come altri dessert, il cioccolato innesca endorfine benefiche. Fornisce anche triptofano, che sopprime una piccola quantità di angoscia, anandamide e teobromina, che stimolano la caffeina nel corpo e risvegliano le emozioni. Allevia lo stress di mangiare qualche quadratino di cioccolatini dopo cena e crea un effetto rilassante. Ma se vuoi sentirti bene, potresti aver bisogno di mangiarne una grossa fetta.

MIELE

Non c'è da stupirsi che la prima fuga degli sposi si chiami luna di miele. Grazie ai carboidrati di questo dolcificante glutinoso, fornisce energia immediata al corpo e carburante ai muscoli che lavorano. “Essere ricchi di vitamina B è benefico per la produzione di testosterone. Un'altra cosa importante è che è minerale di boro nel suo contenuto; Aiuta ad aumentare il tasso metabolico. Inoltre accelera il flusso sanguigno utilizzando estrogeni. Questo è importante anche per la provocazione ", afferma il dottor Hutcherson.

MUSKAT E GAROFANO

I ricercatori hanno scoperto che le piante sempreverdi, cocco e chiodi di garofano, aumentavano l'attività sessuale in linea con i loro esperimenti sui topi. Sebbene le noci di cocco siano più efficaci, entrambe attivano il sistema nervoso parasimpatico. Ma, secondo Cadell, non dovresti mangiare troppo di questa spezia magica poiché provoca dolore. Mentre un pizzico di caffè o cioccolata calda andrà bene, potresti dover mangiare di più con il cioccolato.

OSTRICA

Gli antichi romani venivano catturati nelle ostriche a causa del suo effetto provocatorio. Erano decisamente al punto giusto in questo senso. Le ostriche contengono alti livelli di zinco (un minerale necessario per la produzione di testosterone). Un team di scienziati americani e italiani ha scoperto che ci sono due tipi di aminoacidi in cozze, vongole e ostriche che aumentano gli ormoni sessuali.

ZENZERO

"Cosa cucinerò per il mio amante?" pensi Puoi consultare la cucina asiatica per lo zenzero, che può essere cucinato velocemente a fuoco vivo. Le potenti radici dello zenzero influenzano il sistema circolatorio e accelerano il pompaggio del sangue agli organi genitali. "Lo zenzero fresco ha un sapore più acuto di quello venduto in un barattolo", dice Cadell. Ciò significa che annusare lo zenzero sarà più efficace che mangiarlo. Quando gli alimenti aumentano la pressione sanguigna, il flusso sanguigno concentrato nei vasi indurisce i tessuti nell'area genitale. Successivamente, i vasi si restringono e viene impedito il deflusso di sangue nelle aree genitali. Ciò aumenta ulteriormente la sensibilità. Bene, se hai solo lo zenzero in polvere a portata di mano? Quindi ci sarà di nuovo un aumento del flusso sanguigno, ma l'effetto sarà inferiore.

BANANA

Se vuoi che il sesso duri più a lungo, devi essere preparato prima che inizi la maratona. È un ottimo alimento da tenere in un grande letto di banana. La banana contiene vitamina B. La vitamina B è necessaria per convertire i carboidrati in energia. Si pensa anche che aiuti a produrre ormoni come il testosterone. "Puoi provare a mangiare una banana poche ore prima di andare al lavoro", dice Hilda Hutcherson, autrice di Pleasure.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found