Cardio o peso?

"Quando si tratta di ottenere il corpo perfetto, dobbiamo scegliere tra i tipi di esercizio? Ci alleniamo con i pesi o facciamo cardio?"

Per risolvere questo mistero, abbiamo compilato tutte le ricerche e cercato di fare confronti tra cardio e allenamento con i pesi in consultazione con esperti. Si scopre che per sembrare in forma, bruciare calorie o correre più velocemente, è necessario eseguire diversi esercizi basati sui movimenti cardio e muscolari.

BRUCIA OLIO E PROTEGGI IL TUO PESO ...

Perché cardio?

Bruciare calorie può essere molto più efficace che fare esercizi cardio pieni di risentimento. Secondo il dottor Wayne Weslcott della South Shore University, è possibile perdere 8-10 calorie al minuto con l'allenamento con i pesi, mentre si consumano 10-12 calorie al minuto pedalando o correndo.

Perché il peso?

Dopo l'allenamento con i pesi, il metabolismo accelera mentre i muscoli del corpo cercano di riprendersi. Pertanto, continui a bruciare fino al 25 percento delle calorie bruciate durante l'esercizio, anche dopo l'allenamento con i pesi. Secondo Westcott; "Supponendo di consumare 200 calorie durante i movimenti muscolari, questo tasso è in realtà vicino a 250 calorie". Per bruciare più grassi, usa un programma di esercizi più intenso e non riposare per più di 30 secondi nel frattempo. Non possiamo perdere contando i benefici della conversione del grasso in muscoli! "Per ogni 1,5 kg di muscoli che sviluppi, perdi 120 calorie al giorno. Dopo tutto, i muscoli del corpo devono consumare energia per essere nutriti". È possibile perdere 4,5 kg all'anno senza dieta. Penso che sia ora di procurarti un set di manubri!

Vincitore: peso

VOGLIO PRENDERE LO STRESS!

Perché cardio?

Nessuno può negare l'effetto rilassante di sport attivi come il nuoto o il tennis. Secondo l'European Journal of Sports Science, fare esercizio due o tre volte alla settimana aiuta a ridurre il nostro pio desiderio. È possibile ridurre lo stress della metà con tre o cinque sessioni cardio a settimana. Il dottor Madhukar Trivedi, del Dipartimento di Malattie Neurologiche dell'Università del Texas, sottolinea che gli esercizi cardio aumentano il livello di serotonina nel cervello e quindi ci impediscono di diventare depressi il prima possibile.

Perché il peso?

Qui ci imbattiamo in un grande punto interrogativo! Ragazzi famosi dicono che il sollevamento pesi fa bene all'umore. Tuttavia, si discute se lavorare con i manubri sia vantaggioso quanto il cardio nel ridurre lo stress. Saranno necessarie ulteriori ricerche su questo argomento ...

Vincitore: Cardio

ADORO LA MIA VALIGIA NUDA CHE VEDO SULLO SPECCHIO!

Perché cardio?

Gli psicologi conoscono da secoli gli effetti dei movimenti cardio sullo sviluppo della fiducia in se stessi e sono sempre giunti alla stessa conclusione: i livelli di fiducia in se stessi di corridori, nuotatori e altri atleti sono piuttosto alti. Quando raggiungono il traguardo, traboccano di una gioia indescrivibile per il successo.

Perché il peso?

Dai un'occhiata al tuo riflesso nello specchio subito dopo l'esercizio! L'immagine ti è piaciuta molto? Non pensare di ingannare te stesso. Il sangue scorre ai muscoli, rendendo il corpo più modellato. In questo caso, guardarsi allo specchio non ha nulla a che fare con l'arroganza. Se di recente hai fatto un intenso allenamento con i pesi, è abbastanza normale che il tuo torace si alzi a causa dell'autostima. Nel 2006 è stato condotto uno studio approfondito presso la McMaster University in Ontario, USA. A un gruppo di volontari sono stati somministrati esercizi con i pesi per 12 settimane e il loro livello di soddisfazione e fiducia in se stessi è stato determinato prima e dopo. Alla fine delle 12 settimane, sono stati osservati cambiamenti incredibili nelle donne che hanno partecipato all'esperimento e si è osservato che hanno ottenuto notevoli guadagni fisici e mentali. Prova a farlo: prendi nota di quanto spesso e intensamente ti alleni. Rivedi i tuoi appunti ogni quattro settimane e sperimenta con orgoglio la tua felicità osservando quanti progressi hai fatto. Dopodiché, non aver paura di mostrare il tuo corpo e i tuoi muscoli ben fatti!

Vincitore: peso

LA MIA CAVIGLIA BRUCIA!

Perché cardio?

Le lesioni alle articolazioni, ai muscoli, alla cartilagine e ai tendini sono frequenti negli atleti che fanno regolarmente attività cardio. A meno che non lavorino sul peso, dovrebbero essere sempre preparati a rotture e distorsioni.

Perché il peso?

Secondo uno studio pubblicato sull'American Journal of Sports Medicine nel 2006, è stato rivelato che l'equilibrio e l'allenamento con i pesi prevengono le distorsioni della caviglia. "L'allenamento con i pesi allena i muscoli ad allungarsi e allungarsi, quindi quando fai movimenti improvvisi, riduci il rischio di lesioni", afferma il ricercatore Tim McGuine dell'Università del Wisconsin-Madison. Pratica esercizi che lavorano il tuo busto e migliorano l'equilibrio; canottaggio, accovacciamento e movimenti che lavorano i muscoli delle spalle sono i più ideali.

Vincitore: peso

VITA LUNGA E SANO!

Perché cardio?

Poiché abbiamo appena menzionato i vantaggi del fare cardio, non possiamo finirlo. Secondo il dottor Mike Meyers del Performance Research Laboratory dell'Università del Texas occidentale, il cardio ha molte proprietà che supportano la longevità. "Cardion ha effetti che riducono il rischio di obesità, malattie cardiache, ipertensione, diabete, osteoporosi e persino cancro". Uno studio pubblicato sul Journal of Internal Medicine "Why cardio?" Egli dà la risposta più esauriente alla domanda: "Un cuore sano pompa il sangue più velocemente, rendendo più efficiente la circolazione dell'ossigeno. Ad esempio, ti impedisce di rimanere senza fiato mentre sali in salita. Dopo un rigoroso programma di otto settimane vedrà che il livello di colesterolo "buono" nel tuo corpo aumenta dell'8% ".

Perché il peso?

Secondo uno studio condotto dall'American National Health Institute nel 2006, è possibile prevenire la formazione di grasso viscerale che tende a depositarsi intorno agli organi interni e bloccare i vasi sanguigni nella cavità addominale allenandosi con i pesi due volte a settimana.

Vincitore: Cardio

Raggiungere il traguardo ...

Perché cardio?

Se vuoi battere il tuo avversario, è meglio che inizi ad allenarti il ​​prima possibile! Ascoltiamo gli insegnamenti di Mike Meyers: "Il modo migliore per superare il test di resistenza è attraverso l'allenamento. I nuotatori dovrebbero sviluppare una respirazione regolare, i ciclisti dovrebbero migliorare il ritmo".

Perché il peso?

Devi allenare i pesi per aumentare la tua capacità di velocità, in particolare il tronco e le gambe dovrebbero diventare più forti! Grazie agli esercizi di pliomelri (salto), puoi muoverti più velocemente e in modo più temporaneo. Diane Vives, esperta di educazione fisica di Teksash, suggerisce invece un utile esercizio di pliometria: "Porta indietro le braccia e riportale in avanti durante il salto. Salta prima sul piede destro e poi sul piede sinistro. Dopo il terzo salto, premere entrambi i piedi per terra. Ripeti questo movimento 4-6 volte. ""

Vincitore: pareggio

6 fatti sullo sport

Dimagrisci e rimettiti in forma!

3 allenamenti per 15 minuti


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found