Perdita di peso durante l'allattamento?

"Bengisu Demirci, dietista esperto del dipartimento di nutrizione e dieta, ha risposto alla domanda che le madri che allattano: si perde peso durante l'allattamento?"

Immediatamente dopo la nascita, il corpo è pronto per la maternità e la prima regola d'oro dell'allattamento al seno è che prima allatti, più latte avrai. Il corpo produce tutto il latte di cui il bambino ha bisogno. La regola d'oro più difficile è gestire lo stress durante l'allattamento. Puoi avere molte fonti di stress intorno alle neo mamme. Le persone che dicono "il latte non basta", "diamo da mangiare a questo bambino affamato" non dovrebbero essere ascoltate. Le madri non dovrebbero dimenticare che lo stress è un fattore che influisce negativamente sulla produzione e sulla qualità del latte.

Le madri perdono peso durante l'allattamento

La nutrizione di qualità della madre è la questione più importante durante l'allattamento. È una credenza completamente sbagliata nella società che i dolci zuccherati e al latte producano molto latte. La madre dovrebbe agire con il dietologo per la sua dieta.

Inoltre, molte persone intorno alle neo mamme sostengono che il bambino dovrebbe mangiare per due e aumentare di peso è il diritto più naturale della madre durante questo periodo. Tuttavia, questa è una falsa convinzione che può causare più danni che benefici alla nuova madre e al bambino. L'allattamento al seno è un periodo in cui la madre può sia produrre latte di qualità per il suo bambino sia perdere peso alla nascita mangiando una dieta sana ed equilibrata. Finché le madri mangiano in modo sano, perdono peso durante l'allattamento. Studi scientifici rivelano che le madri che danno circa 6-7 tazze di latte ai loro bambini al giorno bruciano circa 600-700 calorie.

Cosa dovrebbero fare le madri che allattano

La colazione non dovrebbe essere saltata.

L'uovo, che è la migliore fonte proteica di qualità dopo il latte materno, dovrebbe assolutamente essere presente al tavolo della colazione.

Chi dice che "l'acqua è vita" sa qualcosa. Si dovrebbero consumare circa 3 litri di acqua al giorno per aumentare il latte materno.

Per gli spuntini, preferire il tè alle mandorle e al finocchio al dolce al latte con molto zucchero.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found