Incontra la Virtual Disease FOMO

"Con la diffusione dei social media in tutte le aree della nostra vita, emergono anche molte malattie psicologiche. Una di queste malattie è FOMO (Fear of Missing Out). Che cos'è la malattia FOMO? Lo psichiatra / assistente psicoterapeuta Prof. Dr. Rıdvan Üney ha detto. "

L'accesso a Internet e agli smartphone ci ha ora consentito di portare i computer in tasca. Il fatto che Facebook, il primo sito di social networking, abbia accettato membri nel 2006 e che oggi sia utilizzato da una persona su 4 nel mondo ha creato una nuova situazione.

Nel processo che è seguito, i social network come twitter, instagram, swam, foursquere e snapchat si sono diffusi. Queste piattaforme, che in passato erano attratte solo dai giovani, vengono ora utilizzate da quasi tutte le fasce d'età.

Abbiamo aggiunto i nostri parenti, vecchi amici e parenti a questi social network. Si sono formati vari gruppi e siamo diventati membri di loro. Il primo effetto di questo è con i nostri post; Tutti erano consapevoli delle nostre vite, delle nostre esperienze, dei nostri viaggi e del nostro divertimento. Al contrario, ci siamo resi conto di ciò che stavano facendo i nostri conoscenti.

Bisogna ammettere che questa è una situazione divertente. Tuttavia, la privacy è scomparsa in una certa misura. Un altro sviluppo è che abbiamo iniziato a sentirci indietro di tanto in tanto a causa di ciò che non potevamo fare e di ciò che gli altri hanno fatto e scoperto. A questo punto, un nuovo problema ha iniziato a emergere e svilupparsi. Questa situazione è chiamata paura di perdere gli sviluppi, nota anche come FOMO (Fear of Missing Out).

Cos'è la malattia FOMO?

Il fattore più importante nella formazione della FOMO è la paura che la persona perda gli sviluppi. Tuttavia, considerando il numero di amici e le loro azioni nei social network, è impossibile per una persona rispettare ciascuno degli sviluppi. Nonostante ciò, la persona si sente angosciata. Controlla costantemente i suoi social network. In effetti, può perdere tempo, interrompere il lavoro, interrompere le lezioni o essere privato del sonno. Continua a controllarlo anche durante la guida. Prova emozioni negative e sperimenta l'esclusione a causa di attività a cui non può partecipare o a cui non è invitato. È fastidioso.

Si verificano infelicità, gelosia, paranoia, difficoltà respiratorie e sensazione di palpitazioni. Vuole evitarli, ma il pensiero di non essere accettato e di stare lontano dagli sviluppi fa venire il morale.

Mentre il tasso di utilizzo dei social media da parte degli utenti di Internet in Turchia è del 92%, questo tasso è di circa il 40% in tutto il mondo. Allo stesso tempo, l'84% degli utenti di Internet nella fascia di età compresa tra 16 e 24 anni, il 77% nella fascia di età 25-34, il 62% nella fascia di età 35-44, il 41% nella fascia di età 45-54 utilizza il Internet ogni giorno. Inoltre, una persona su due nel nostro Paese utilizza uno smartphone. Questi mostrano quanto sia alto il nostro rischio di diventare FOMO. La FOMO è più comune negli uomini. È più comune nell'adolescenza e nella prima età adulta, il periodo di formazione dell'identità. Poiché in questo periodo la fiducia in se stessi non è completamente formata, gli amici sono efficaci nella propria vita e i sentimenti di inadeguatezza sono vissuti più intensamente.

Come trattare con FOMO?

Blocca i tuoi account sui social media per alcuni giorni e osserva quale effetto ha su di te. Il riconoscimento è essenziale per il cambiamento.

Concentrati sulla tua vita. Quindi scopri cosa puoi e non puoi fare.

Goditi il ​​momento in cui vivi, divertendoti, non scattare foto per telefono o condividere la tua posizione con chi sei.

Pianifica e cerca di seguirli.

Assicurati di avere un hobby in modo da poter migliorare te stesso di più.

Esercizio. In particolare, camminare ti permetterà di essere solo con te stesso e di notare meglio ciò che ti circonda.

Leggere un libro.

Diminuisci il tuo pacchetto Internet.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found