Segreti per rimanere giovani e belli

"Se c'è solo una cosa che non cambia nella bellezza, è il desiderio di rimanere giovani. Sicuramente, tutti vogliamo sembrare giovani. Siamo consapevoli di quanto il fumo di sigarette e prodotti cosmetici inadatti danneggino la nostra pelle? può ritardare l'invecchiamento con alcuni cambiamenti nelle nostre condizioni di vita, mi ha detto lo specialista in malattie interne Prof. Dr. Aslı Çurgunlu.

NON USARE LA CREMA DEL VICINO

Se hai intenzione di utilizzare un prodotto cosmetico, come creme idratanti, antietà, sotto gli occhi e sopra gli occhi, dovresti assolutamente consultare un dermatologo. Perché se una persona con la pelle secca acquista un prodotto adatto alla pelle grassa, la pelle si secca ancora di più e invecchia prima. Al contrario, quando qualcuno con la pelle grassa acquista un prodotto per la pelle secca, la sua pelle diventa ancora più grassa. Ciò causa sblocchi dell'acne. Di conseguenza, è necessario consultare uno specialista per beneficiare del potere dei prodotti cosmetici.LA SIGARETTA RUGHE LA PELLE

Non sarebbe sbagliato affermare che il fumo è un nemico della pelle. Perché il fumo fa perdere elasticità alla pelle. Inoltre provoca la formazione di rughe e cedimenti della pelle. La quantità di sigaretta non è così importante in questo senso. Più sigarette una persona fuma, più sono dannose, ma anche una sola sigaretta durante il giorno è sufficiente per invecchiare la pelle.

NON DORMIRE E VAI

Il sonno regolare è essenziale per una pelle sana. Nelle persone che dormono e riposano regolarmente, la pelle appare più sana e l'invecchiamento avviene più tardi. Anche le abitudini di sonno irregolari o il sonno scarso sono uno dei fattori importanti che logorano la pelle.STARE LONTANO DALLA PELLE NON NECESSARIA

La cura della pelle e il peeling devono essere eseguiti sotto il controllo di un medico. Il laser, che non è adatto all'epilazione, provoca sia la colorazione che la vascolarizzazione della pelle. Per questo motivo, il laser da scegliere per ogni tipo di pelle dovrebbe essere diverso. Inoltre, il laser è una delle applicazioni importanti che il medico dovrebbe decidere.

UNA DIETA SBAGLIATA INVECCHIA

Una nutrizione equilibrata è un fattore importante per una pelle sana. Le diete frequenti sono importanti per la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. Perché durante i periodi di dieta, un'eccessiva perdita di peso, un'alimentazione inadeguata e squilibrata possono far apparire la pelle pallida e spenta e causare un invecchiamento precoce. È necessario evitare zuccheri eccessivi e cibi grassi. Perché questi possono interrompere alcuni equilibri ormonali, causando l'invecchiamento o un aspetto scadente della pelle.

NON SUPERARE LO STRESS!

Cerca di evitare lo stress il più possibile. Perché lo stress provoca alcuni cambiamenti ormonali nella pelle e nella circolazione sanguigna. Questo interrompe i meccanismi di riparazione della pelle e può invecchiare più rapidamente.NON CONTROLLARE I FATTORI AMBIENTALI

Anche le tossine e l'inquinamento atmosferico svolgono un ruolo importante per la nostra salute della pelle. Non è possibile stare lontano dall'ambiente, ma se si è esposti a tali ambienti, è necessario prestare attenzione alla propria pelle. Si raccomanda alle persone esposte a fattori ambientali come chimici, ingegneri civili, architetti, polizia stradale di utilizzare prodotti per la protezione della pelle.

UTILIZZARE LA PROTEZIONE SOLARE ANCHE IN INVERNO

Il più grande fattore esterno che causa l'invecchiamento della pelle è il sole, e il danno solare a lungo termine è noto per essere la causa principale dell'invecchiamento. Il sole intenso, ripreso soprattutto fino all'età di 25 anni, ci ritorna sia come rughe che come macchie dopo gli anni '40. Usa la protezione solare non solo in estate ma anche in inverno per proteggerti dai raggi nocivi del sole.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found