È possibile digiunare durante la gravidanza?

"Il digiuno durante la gravidanza è un problema che confonde molte donne incinte durante il mese di Ramadan. Può digiunare durante la gravidanza? In che modo il digiuno influisce sul bambino? Cosa dovrebbe essere considerato se il digiuno durante la gravidanza? E molte domande simili ... Specialista in Ginecologia e Ostetricia L'interesse op. Ha risposto a tutti i curiosi. "

La nutrizione durante la gravidanza è molto importante per lo sviluppo del bambino nell'utero. La nutrizione unidirezionale dovrebbe essere evitata, proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali dovrebbero essere assunti in proporzioni appropriate. Nella nostra vita normale, è importante seguire una dieta equilibrata e sana. Tuttavia, la necessità di tutti questi nutrienti aumenta ancora di più durante la gravidanza. Verdura e frutta, che sono molto ricche di vitamine, dovrebbero essere consumate regolarmente ogni giorno. Inoltre, anche il consumo di acqua durante la gravidanza è molto importante.

Essere affamati a lungo durante la gravidanza influisce in modo significativo sul nostro corpo. Quando vengono assunte calorie inadeguate, la glicemia diminuisce e la persona si sente debole e stanca. Se questa situazione dura a lungo, si possono vedere svenimenti a breve termine. Con la diminuzione del livello di zucchero nel sangue, inizia la distruzione delle cellule adipose. Questa situazione provoca un aumento dei chetoni nel corpo. Soprattutto nelle donne in gravidanza, la continuazione dell'aumento dei chetoni nel corpo per lungo tempo può influenzare lo sviluppo cerebrale del bambino. In caso di malnutrizione, diminuisce anche il volume sanguigno della madre. Di conseguenza, il flusso sanguigno al bambino diminuisce. Quando questo richiede molto tempo, può causare un ritardo nella crescita del bambino.

Il periodo di digiuno durante il Ramadan è di circa 16-17 ore da sahur a iftar. Oltre ad avere fame per così tanto tempo, essere disidratati può influire negativamente anche sulle donne in gravidanza: quando pensiamo che 4/3 del nostro corpo sia acqua, stare senza acqua per 17 ore ci colpisce molto. Quando la futura madre non beve abbastanza acqua, l'acqua del suo corpo diminuisce. Ciò può causare bassa pressione sanguigna e palpitazioni poiché ridurrà il volume del sangue. Il consumo di meno acqua da parte delle future mamme può causare una diminuzione del fluido che consente al bambino di muoversi comodamente nel grembo materno, che chiamiamo liquido amniotico. La diminuzione del liquido amniotico rappresenta un rischio per la nascita pretermine. Un altro effetto della diminuzione dell'assunzione di acqua è l'aumento della densità urinaria e la possibilità di infezione del tratto urinario. Anche le infezioni prolungate del tratto urinario possono causare un parto prematuro.

La settimana gestazionale delle nostre donne incinte che vogliono digiunare, se la loro gravidanza è rischiosa, lo stato di salute generale della gestante e lo stato di salute generale del bambino sono molto importanti. Prima di iniziare il digiuno, dovrebbero assolutamente incontrare il medico che segue la loro gravidanza e seguire le sue raccomandazioni.

Non c'è costrizione nella nostra religione. Ci sono molti hadith e versi sul digiuno durante la gravidanza. È noto che soprattutto per le donne in gravidanza e in allattamento, il digiuno può essere ritardato e può essere invece eseguito il digiuno. Per questo motivo, ti consiglio vivamente di consultare il tuo medico sul digiuno se pensi che ci sia una situazione che metterà a rischio te e il tuo bambino. Non dimentichiamo che la salute del tuo bambino dipende in gran parte dalla tua salute.

La santità del digiuno è indiscutibile. È necessario che le nostre donne incinte che vogliono digiunare dopo aver consultato il proprio medico valutino molto bene il periodo tra sahur e iftar. È molto importante che sostituiscano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per un giorno durante questo periodo. Quando si apre l'iftar, evitare cibi eccessivamente grassi e zuccherini. Dovrebbero soddisfare il loro fabbisogno proteico giornaliero assumendo ogni giorno latte e latticini, uova, carne, pollo, pesce e legumi in diverse varietà. Frutta di stagione o dessert a base di latte vanno consumati almeno 1 ora dopo il pasto per soddisfare il dolce desiderio. Devono consumare 2 litri di acqua di cui il corpo ha bisogno per un giorno tra sahur e iftar.

Come ogni collega, rispetto immensamente le convinzioni delle mie future mamme. Tuttavia, come requisito della medicina, la nostra priorità dovrebbe sempre essere la salute della madre e del bambino. La nostra religione ci ha fornito comodità in questo senso. Dopo aver valutato lo stato di salute della madre e del bambino, può essere opportuno che le donne in gravidanza digiunino nella settimana appropriata. Durante questo periodo, le condizioni del bambino e della madre devono essere attentamente monitorate e se c'è un rischio, il digiuno deve essere sospeso. Di conseguenza, dovresti decidere insieme al tuo medico cosa è meglio per te e per il tuo bambino. Auguro a tutte le future mamme nascite sane e belle.

Come dovrebbe essere la cura orale e dentale nelle donne in gravidanza? Dentista Dt. Neriman Karakaş ha risposto; Come dovrebbe essere la cura orale e dentale nelle donne in gravidanza?

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found