Cos'è uno sperone calcaneare? Quali sono i sintomi e il trattamento?

"Speroni calcaneari, che è uno dei problemi più comuni, influisce negativamente sulla vita. Quali sono gli speroni calcaneari, quali sono i sintomi? Come si manifesta lo sperone calcaneare, come è il trattamento? Specialista in terapia fisica e riabilitazione Assoc.

Fastidioso dolore sotto il tallone? Camminare è una tortura per te? Non puoi calpestare i talloni quando ti alzi la mattina? Anche se si dice che probabilmente hai speroni calcaneari, questo dolore dipende dalla situazione chiamata ficite palntare. Il motivo della formazione degli speroni calcaneari è dovuto alla spessa membrana che ricopre le ossa (plantarfasia) sulla pianta del piede.

Come fare il peeling per le labbra fatto in casa?

È il risultato di una tensione prolungata, spesso osservata nei muscoli e nel tessuto connettivo. Lo stress ripetitivo derivante dal camminare, correre o saltare su superfici dure, il sovrappeso è una causa comune degli speroni calcaneari. Gli speroni calcaneari sono un problema di salute causato da un danno cronico alla membrana della fascia plantare sulla pianta del piede. Non è una malattia delle ossa. Grazie alla depressione nella parte interna del piede chiamata arco lungo del piede, i carichi sul piede vengono distribuiti in modo equilibrato e viene evitato un carico eccessivo sui tessuti molli e sulle ossa. A causa dell'eccessiva posizione eretta, del collasso dell'arco del piede, delle lunghe camminate, dell'uso improprio e scorretto delle scarpe, la fascia plantare che sostiene questo arco diventa troppo tesa. Come risultato di questa lesione (lesione cronica), si verifica un ispessimento della fascia plantare e l'edema dei tessuti molli, soprattutto dove si attacca all'osso del tallone. Questa condizione reumatica che si verifica nella pianta del piede è chiamata plantarfaciite. Con il progredire della malattia, questa membrana inizia ad ispessirsi e le lesioni croniche iniziano a progredire nel punto in cui si attacca all'osso del tallone. Cerca di ridurre al minimo lo stress creando nuove ossa in questa parte del corpo. Quando la struttura ossea risultante forma una forma appuntita, viene chiamata sperone calcaneare.

Quali sono i sintomi degli speroni calcaneari?

Il sintomo più importante è il dolore ai piedi. Questo dolore diventa ancora più pronunciato al mattino. Quando ti alzi dal letto la mattina, a causa di questo dolore, la persona ha difficoltà a premere sui talloni per un po '. Con il progredire della malattia, i dolori mattutini iniziano a manifestarsi per tutto il giorno. Le scarpe con tacchi e suole dure sono difficili da indossare. Nei pazienti più gravi, questi dolori possono continuare anche a riposo.

Come viene diagnosticata la sperone calcaneare?

Se lo sperone calcaneare è nella fase progressiva, può essere diagnosticato mediante esame. Inoltre, l'edema e l'ispessimento della membrana basale possono essere rilevati con la risonanza magnetica e talvolta con l'ecografia. La diagnosi può essere effettuata anche con una semplice radiografia. Tuttavia, c'è un punto importante che il dolore sotto i piedi e lo sperone calcaneare possono anche essere il primo segno di reumatismi della colonna vertebrale infiammati. Può anche essere visto in pazienti con sindrome fibromialgica. Soprattutto se c'è dolore dietro il tallone e se è resistente al trattamento, questa malattia dovrebbe essere curata e sicuramente dovrebbe essere studiata.

Quali sono i trattamenti utilizzati per gli speroni calcaneari?

Lo scopo del trattamento dello sperone calcaneare è ridurre la pressione sul piede, controllare il dolore e l'infiammazione, favorire la guarigione dei tessuti e aumentare la flessibilità dei tessuti molli. Riposo. Un riposo abbondante può aiutare a ridurre l'infiammazione e il dolore e il gonfiore associati nella zona interessata riducendo la pressione applicata al piede. L'applicazione di ghiaccio può aiutare a ridurre il dolore e il gonfiore sopprimendo l'infiammazione. Le solette a forma di anello vengono utilizzate inserendole nella scarpa per alleviare la pressione sul tallone. I farmaci possono aiutare a ridurre il gonfiore sopprimendo il processo infiammatorio. Terapia ad onde d'urto extracorporee (ESWT). Le onde sonore ad alta energia possono essere dirette all'area interessata, aiutando a guarire il danno nella fascia plantare. Può essere applicata la radiofrequenza. Proloterapia. Il destrosio viene iniettato nel tessuto molle danneggiato, contribuendo al processo di guarigione. La guarigione dei tessuti viene accelerata iniettando PRP nella zona del tallone. Agopuntura, i raggi laser stimolano i meccanismi di guarigione e riparazione del corpo. In rari casi, può essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere lo sperone calcaneare. Nella maggior parte dei casi, sono sufficienti altri trattamenti e la chirurgia non è necessaria.

Forse è per questo che hai mal di schiena! Bacio. Dott. Serdar Bayraktaroğlu parla di interventi chirurgici di riduzione del seno nell'episodio di questa settimana del dottor Bu Ne.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found