9 consigli per dormire come bambini

"Il sonno ha contributi positivi all'apprendimento, alla memoria, alla riparazione cellulare, allo sviluppo del cervello, allo stato emotivo e comportamentale. Svolge un ruolo importante nel controllo di tutti i sistemi del corpo e delle funzioni cerebrali. Il Prof. Dr. Nebil Yıldız ha spiegato i trucchi dell'avere un sonno confortevole come i bambini. "

1. Tieni un diario del sonno

A che ora hai mangiato, cosa hai bevuto, quanto TV-computer hai usato, a che ora sei andato a letto, quando hai dormito, quante volte ti sei svegliato, ti sei svegliato in bagno, hai riposato la mattina? Hai avuto sonno durante il giorno? Hai dormito? Scrivi domande come.

2. Mangia presto, non bere 2 ore prima di dormire

Evita soprattutto bevande che disturbano il sonno, tè, caffè, cioccolato e bevande alcoliche. Non consumare bevande contenenti caffeina e nicotina 4-6 ore prima di andare a dormire.

3. Esercizio regolarmente

Un regolare esercizio quotidiano al mattino o verso la sera e un bagno caldo fatto 1-2 ore prima di coricarsi contribuiscono al sonno.

4. Non dormire durante il giorno

Se hai assolutamente bisogno di dormire, fai dei sonnellini / sonnellini attivi nel pomeriggio o prima di mezzogiorno, non dormire per più di 20 minuti, non dormire dopo le 15:00. Bere il caffè prima delle caramelle rende più facile svegliarsi in 20 minuti e poiché il suo effetto inizia in questo momento, non ti impedisce di fare un pisolino. Non schiacciare un pisolino, svegliarsi e vagare mentre si è seduti o si guarda la TV la sera, poiché influirà negativamente sul sonno notturno.

5.Non mettere il telefono in camera da letto

Non tenere una TV, un computer, un telefono cellulare intelligente, un orologio luminoso nella tua stanza; Non passare il tempo con questi in camera da letto.

6.Evitare TV, uso del computer 2 ore prima di coricarsi

Non intraprendere attività vicine all'ora di andare a dormire, attive, rumorose, eccitanti o disturbate dal sonno.

7. Evitare ambienti con luce eccessiva

Scegliete una luce tranquilla e fioca per ascoltare musica, leggere in condizioni di scarsa illuminazione e attività che non richiedono uno sforzo eccessivo. Evita che la luce del bagno sia un disturbo del sonno intenso anche quando ti alzi in bagno di notte.

8. Completa la contabilità giornaliera prima di andare a dormire

Risolvi problemi e difficoltà, completa le cose che devono essere risolte e pianificate domani senza andare a letto. Quando appoggi la testa sul cuscino, non lasciare nulla a cui pensare. Prendi appunti se necessario. Al mattino, ricorda che i problemi che ti sembreranno molto fastidiosi saranno molto meno importanti per te al mattino e il sonno REM si prenderà cura di questo in modo significativo.

9 Quando ti senti assonnato, vai a letto

Cerca di andare a letto quando ti senti assonnato e svegliati sempre alla stessa ora la mattina Vai a letto sul divano senza fare un pisolino. Ti senti assonnato, se non riesci a dormire entro 20 minuti, non restare a letto, torna in soggiorno / studio, fai lavori leggeri in condizioni di scarsa illuminazione. Il tempo totale di andare a dormire (sonno + veglia) potrebbe essere di 30 minuti più lungo del tempo totale di sonno. Tuttavia, non dovrebbe essere inferiore a 5 ore. Aumentare questo tempo di 15 minuti ogni settimana dopo le pratiche di igiene del sonno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found