Scudo protettivo per la tua salute; Razzo

"La rucola è una delle verdure consumate crude nella cucina turca. Generalmente la consumiamo come insalata. Tuttavia, con l'influenza delle cucine globali negli ultimi anni, la rucola viene aggiunta non solo cruda ma anche a zuppe, riso, pasta e piatti di carne nella nostra cucina conferisce un sapore piccante ".

Caratteristiche...

La rucola, che è un parente della torba, ha un sapore piccante. Essendo uno degli amici più stretti del fegato, questo prezioso ortaggio non deve mancare sulle tavole, protegge l'organismo da possibili malattie rafforzandolo grazie alle ricche vitamine e sali minerali che contiene. La rucola, come tutte le verdure a foglia verde, ha proprietà antiossidanti contro l'inquinamento atmosferico, soprattutto in inverno. Inoltre ha un contenuto stimolante, riparatore dello stomaco, appetitoso, diuretico e afrodisiaco.

Benefici della rucola:

• La rucola è un medicinale uno a uno per fermare la tosse ostinata. Mettere a bagno 60-80 grammi di foglie di rucola in un litro di acqua bollente per 5 minuti e filtrare. Bere un bicchiere dopo i pasti, due volte al giorno. Questo succo curativo di rucola deve essere bevuto caldo.

• Per disinfettare le ferite; Mettete a bagno qualche foglia di rucola in acqua e aceto e lavatele. Asciuga e sminuzza nelle tue mani. Stendilo sulla ferita schiacciandolo con una forchetta. Lascia riposare per qualche minuto, quindi asciuga la ferita con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua.

• Se vi lamentate di capelli grassi, immergete 1 mazzetto di rucola in un litro di acqua bollente per 15 minuti e filtrate. Massaggia il cuoio capelluto. Questo regola l'equilibrio dell'olio nel cuoio capelluto e assicura che i capelli siano sani e crescano rapidamente.

Attenzione!

• Non utilizzare le foglie ingiallite di rucola. Può nuocere alla salute.

. Per lavare la rucola e toglierla dalla sabbia, immergerla in acqua salata, sciacquare sotto l'acqua corrente e filtrare.

Salute e bellezza rucola

• Il ricco contenuto di rucola è molto benefico per il fegato. Regola la funzione del fegato. Rimuove la congestione e il gonfiore del fegato e della milza. Mangia insalata di rucola almeno un pasto al giorno.

• La rucola è una medicina naturale che fa lavorare i reni e facilita la rimozione di sabbia e pietre: lessate mezzo mazzetto di rucola e mezzo mazzetto di prezzemolo in 1 litro d'acqua. Filtrare e bere una tazza di tè 3-4 volte a settimana dopo i pasti.

• I semi di rucola sono un efficace antipiretico. Mettere a bagno 10 grammi di semi di rucola in un litro di acqua bollente per 5 minuti e filtrare. Puoi bere 2 tazze al giorno.

• Per i brufoli sul viso, dopo aver lavato bene le foglie di rucola, schiacciatele con una forchetta in mano. Aggiungere 1 cucchiaino di succo di limone e 1 cucchiaino di olio d'oliva, mescolare e applicare sul viso. Attendere 5 minuti e risciacquare con acqua pulita.

Utilizzare in cucina

La rucola aggiunge un sapore diverso ai piatti con il suo gusto piccante. Oltre alle insalate, puoi usare la rucola in zuppe, pasta, riso, piatti di carne e antipasti. Puoi anche tritarlo finemente e cospargerlo sul cibo.

Come tutte le verdure a foglia verde, non cuocere a lungo la rucola. Le sue proprietà medicinali possono essere assenti. Aggiungilo al cibo quando è cotto. Nei regimi senza sale, la rucola arriva esattamente. Aggiunge sapore a insalate e piatti con il suo gusto deciso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found