Se hai questi sintomi, il tuo corpo potrebbe essere disidratato!

"Ci dimentichiamo sempre di bere l'acqua nella fretta quotidiana. Tuttavia, una vita senza acqua è impensabile. È necessario bere una media di 10-12 bicchieri di acqua al giorno. In effetti, il motivo di molte lamentele di cui non siamo a conoscenza di potrebbe bere meno acqua del necessario. Ecco i sintomi; "

STANCHEZZA

Ha bisogno di usare l'acqua mentre produce l'energia necessaria per il tuo corpo. Quando l'individuo non prende abbastanza acqua nel corpo, l'energia necessaria non può essere prodotta e si sviluppa una sensazione di stanchezza.

MAL DI TESTA

Gli studi hanno dimostrato che la maggior parte delle cause del dolore di origine sconosciuta sono generalmente causate dalla sete.

COLORE URINO SCURO

Puoi capire se stai bevendo abbastanza acqua osservando il colore della tua urina. Il colore delle urine dovrebbe essere trasparente e giallo molto chiaro. L'urina color ambra è un segno di sete, l'urina più scura o simile al tè è un segno di sete estrema.

MALATTIE DELL'APPARATO DIGERENTE

L'acqua è necessaria per iniziare la digestione nello stomaco. Presta attenzione alla quantità di acqua che consumi per ridurre i disturbi di indigestione, gas e reflusso.

 

STIPSI

Le persone che hanno stitichezza frequente o che hanno un'abitudine generale al gabinetto sotto forma di stitichezza spesso non sono consapevoli del fatto che bevono meno acqua o consumano più bevande e cibi che lanciano acqua. L'acqua viene assorbita dall'intestino crasso e il corpo disidratato prima assorbirà completamente l'acqua dall'intestino crasso.

INVECCHIAMENTO RAPIDO

Quando non si beve abbastanza acqua, l'acqua che va alle cellule della pelle diminuisce. Pertanto, le rughe diventano più pronunciate. Si sviluppa secchezza della pelle, della bocca e delle labbra. È anche importante bere molta acqua oltre alle creme curative per idratare la pelle.

SENZA FAME

È stato dimostrato dalla ricerca che le persone possono confondere la sensazione di sete con la sensazione di fame quando non bevono abbastanza acqua. Pertanto, si avverte una fame ingiustificata. Per questo motivo, si vede anche l'aumento di peso.

 

IPERTENSIONE

La pressione sanguigna si sviluppa dall'eccesso di sale nel corpo. L'acqua è necessaria per bilanciare il sale in eccesso.

Dolori articolari

La maggior parte dei fluidi articolari sono acqua. Il consumo regolare di acqua mantiene la fluidità del fluido articolare. Nel corpo disidratato, possono esserci tensione e dolore alle articolazioni durante il movimento.

ODORE ORALE

Un consumo insufficiente di acqua riduce la secrezione di saliva in bocca. Pertanto, l'igiene orale non può essere raggiunta e si sviluppa secchezza delle fauci. Questa situazione causa l'alitosi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found