Una possibilità "femminile" in amore

"La maggior parte delle donne preferisce gli uomini con linee femminili che sono più" affidabili ". Le donne che si trovano molto belle si trasformano in maschiliste correndo il rischio di essere ingannate".

Gli uomini con tratti femminili hanno maggiori possibilità di trovare un partner. La maggior parte delle donne preferisce uomini con volti "femminili".

L'Università di Liverpool in Gran Bretagna ha svolto ricerche sull'attrattiva maschile.

A centinaia di ragazze e donne che studiavano o in servizio all'università sono state mostrate fotografie di uomini resi più mascolini o più femminili giocando con le tecniche del computer, e ai soggetti è stato chiesto di selezionare i volti che trovavano più attraenti.

La stragrande maggioranza delle donne ha affermato di trovare attraenti gli uomini con tratti del viso femminizzati con trucchi del computer. Un punto sorprendente era che i gusti delle donne cambiavano a seconda che si trovassero belle o meno. Si vedeva che alle donne che si trovavano molto belle piacevano gli uomini dal viso mascolino e affilato, mentre le donne che non si trovavano molto belle si rivolgevano a visi più morbidi. Notando che le donne che si trovano belle sono in minoranza, gli esperti sottolineano che, statisticamente, gli uomini dalle linee morbide sono più popolari.

Alla ricerca di una buona eredità genetica ...

Dott. "Gli uomini con tratti femminili creano l'impressione di essere morbidi e affidabili. Al contrario, gli uomini con espressioni taglienti e linee dure indicano alti livelli di testosterone." "Le donne che gravitano verso i tipi maschili si stanno rivolgendo a coloro che forniranno i migliori geni che i loro figli nascano, anche se questi maschi hanno maggiori probabilità di ingannarli ".

Le donne che si trovano belle possono correre il rischio di tradire l'uomo perché hanno fiducia in se stesse.

La scelta degli uomini

D'altra parte, nello stesso studio, agli uomini sono state mostrate foto di varie coppie e chiesto chi trovavano attraente. In questo studio, si è visto che gli uomini che si trovano belli come donne con tratti del viso femminili. Caratteristiche femminili come occhi grandi, naso piccolo e mento indicano alti livelli di estrogeni ormonali femminili, cioè alta fertilità.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found