5 segni di cancro al colon nelle donne

"I sintomi del cancro del colon possono essere facilmente confusi con qualcos'altro completamente, come la sindrome premestruale o un'intossicazione alimentare. Quindi è importante conoscere i sintomi più comuni del cancro del colon nelle donne in modo da poter chiedere al proprio medico se lo screening è utile. La ricerca spiega che uno in A 24 donne verrà diagnosticato un cancro del colon-retto nel corso della loro vita. È ora di fare un controllo intestinale ".

Cambiamenti nelle abitudini intestinali, sangue nelle feci o sanguinamento rettale

Stitichezza, diarrea, incapacità di andare in bagno o un netto cambiamento nelle dimensioni / forma / colore delle feci possono essere un sintomo di cancro al colon.

Ogni anno viene diagnosticato un cancro al colon a più donne che uomini, quindi è molto importante che le donne stiano attente quando questi sintomi di cancro al colon si moltiplicano.

Avere un genitore, un fratello o una storia parente stretta di cancro o polipi del colon o del retto aumenta la probabilità di sviluppare queste condizioni e può richiedere uno screening prima dei 50 anni. Parla con il tuo medico se manifesti questi sintomi regolarmente.

Dolore addominale cronico o crampi

Se notato insieme ad alcuni degli altri sintomi in questo elenco, potrebbe essere un segno di cancro al colon che si sente come crampi mestruali.

Le donne sono a rischio di sintomi di cancro al colon che sono facili da confondere con altri problemi ginecologici, come i sintomi legati al ciclo mestruale o crampi addominali da crampi mestruali.

Potrebbe essere uno dei fattori che fanno sì che le donne abbiano dal 5 al 10% in meno di probabilità di essere sottoposte a screening per il cancro del colon rispetto agli uomini.

Sintomi aspecifici possono rendere la diagnosi più difficile tra le donne a causa della presenza di organi e disturbi ginecologici.

Perdita di peso inspiegabile

La perdita di peso non è sempre una cosa salutare. Se associato a due o più di questi altri possibili sintomi di cancro al colon, potrebbe significare che le cellule invasori si sono insediate e influenzano la capacità del corpo di digerire le calorie.

I polipi del colon precanceroso raramente producono sintomi. La perdita di peso e questi altri sintomi, se sono correlati al cancro del colon, di solito riflettono una crescita più ampia che è ulcerata o parzialmente bloccata nel percorso delle feci nel colon.

Stanchezza o debolezza

Se ti senti stanco ogni giorno e riscontri due o più degli altri sintomi di cancro al colon in questo elenco, prendi un appuntamento con il tuo medico o un gastroenterologo.

Le donne hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro del colon destro rispetto agli uomini, che non solo è solitamente più aggressivo, ma è anche più difficile da rilevare con le tecniche diagnostiche tradizionali come la sigmoidoscopia. Ricerche recenti hanno suggerito che la sigmoidoscopia a scansione che esamina solo il lato sinistro del colon non è sufficiente per rilevare il cancro del colon nelle donne e può essere necessaria una colonscopia completa. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare la migliore strategia di screening del colon per le donne.

Anemia

Se il tuo corpo non è carente di ferro e stai ancora lottando con l'anemia (specialmente dopo la menopausa), potrebbe essere un sintomo sistemico del cancro del colon e un problema con i cambiamenti digestivi causati dalla condizione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found