7 cibi miracolosi per capelli sani

"Come donne, la bellezza dei nostri capelli è molto importante per noi. I capelli luminosi, vivi e forti sono il nostro sogno e senza dubbio il nostro accessorio più bello. Lo sai che la salute dei nostri capelli è direttamente correlata alla nutrizione? Eccone 7 miracolosi nutrienti che ravviveranno i tuoi capelli ... "

1. PESCE

Il pesce, con i suoi acidi grassi omega 3, proteine, vitamina B12 e contenuto di ferro, impedisce ai capelli di opacizzare e seccare il cuoio capelluto. Soprattutto con il suo contenuto di selenio, zinco e omega-3, il salmone è uno dei nutrienti indispensabili per capelli sani. Consuma pesce 2-3 volte a settimana.

2. VERDURE A FOGLIA VERDE

Le verdure a foglia verde scuro donano lucentezza ai capelli con le vitamine A e C che contengono. È antiusura con il suo contenuto di antiossidanti. In particolare, gli spinaci nutrono e rinforzano i capelli con il suo contenuto di ferro, acido folico e vitamina C. Il ferro è un minerale essenziale, soprattutto per le donne e i vegetariani. La carenza di ferro causa direttamente la caduta dei capelli.

3. LEGUMI SECCHI

Supporta la crescita dei capelli con il suo contenuto proteico. Allo stesso tempo, poiché sono una fonte di ferro, zinco e biotina, svolgono un ruolo nella crescita sana dei capelli. Dovrebbe essere consumato una volta alla settimana.

4. POLLO / CARNE TURCA

Un apporto proteico insufficiente fa sì che i capelli perdano forza, perdano vita e cadano. La carne di pollo e tacchino, che sono fonti di proteine ​​a basso contenuto di grassi di buona qualità, sono nutrienti importanti per la salute dei capelli.

5. SEMI OLEOSI

Sono importanti per la salute del cuoio capelluto con il loro minerale di selenio, acido alfa-linoleico e minerali di zinco. Soprattutto con il contenuto di omega-3 di noce, è indispensabile per capelli forti. Mandorle, nocciole e noci crude dovrebbero essere nella tua dieta ogni giorno.

6. UOVO

La biotina aumenta la funzione dei follicoli piliferi e riduce la caduta dei capelli. Supporta anche il corpo a metabolizzare gli acidi grassi e ad accelerare la crescita dei capelli. L'uovo è un'ottima fonte di proteine ​​di qualità, biotina e zinco, vitamina A, ferro e magnesio per i capelli.

7. LATTE E PRODOTTI DEL LATTE

Sono ricche fonti di calcio, mentre il calcio è molto importante per la crescita dei capelli. Assicurati di aggiungere latte magro e latticini ai tuoi pasti e spuntini principali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found