Il benessere è uno stile di vita

"Il benessere (salute continua, benessere) è uno stile di vita. È componente essenziale dello 'stile di vita del benessere' per raggiungere e mantenere la salute ideale, per tenere sotto controllo lo stress, per rilassarsi, per ottenere una buona qualità e un buon sonno . "

Se vuoi ottenere un beneficio a lungo termine da uno stile di vita benessere, dovresti combinare queste attività e la filosofia di vita con il tuo stile di vita e le tue abitudini.

Ciò che chiami vita deve essere buono. Un benessere equilibrato è uno stato mentale e fisico equilibrato e naturale. Un corpo equilibrato è pieno di energia e sano. Una mente equilibrata è calma, chiara e aperta. È sempre aperto a nuove esperienze, nuovi piaceri ed eccitazioni. Ciò che chiami vita dovrebbe essere divertente ed entusiasta come la danza. Lo scopo della danza non è quello di camminare nella stanza finché la musica non finisce, ma di vivere il momento. È godersi la musica, il movimento, il tuo partner. Incorporare bontà e salute nella tua vita quotidiana ti aiuterà a divertirti ancora di più a ballare con la vita.

Le 4 migliori regole per il benessere

1 PRIORITÀ ALLA DIETA MEDITERRANEA

La tendenza del mangiare sano nel nuovo millennio si concentra nella cucina mediterranea, che è una miscela di cucine turca, italiana, greca, libanese, marocchina e tunisina. La cucina mediterranea è una magnifica cucina fusion: è la riunione di piatti dell'Europa meridionale, balcanica, anatolica, mediterranea orientale, araba e nordafricana dopo centinaia di anni.

Nella dieta mediterranea abbondano verdure, frutta, frutti di mare (soprattutto pesce), legumi, pane integrale ad alto contenuto di cereali e cereali. Inoltre, l'accento è stato posto su pasta, cuscus, bulgur, oliva e olio d'oliva.

La combinazione di diversi gruppi di alimenti nello stesso pasto è una caratteristica della dieta mediterranea. Di solito ci sono verdure, legumi o pasta per pranzo e cena. Gli snack includono frutta, yogurt senza grassi, semi oleosi (arachidi, noci).

La dieta mediterranea contiene molte fibre. La polpa abbondante si ottiene soprattutto da frutta, verdura e legumi. Questi alimenti sono ricchi di vitamine, minerali e proteine ​​vegetali. Mezza tazza di legumi secchi contengono la stessa quantità di proteine ​​di una carne delle dimensioni di una polpetta.

L'olio d'oliva è il principale elemento grasso della dieta mediterranea. Di solito si bevono 1-2 bicchieri di vino rosso al giorno. Lunghi discorsi a tavola, servizio cerimoniale al tavolo con amore e volti sorridenti, complimenti illimitati a chi mangia e al cuoco sono le figure tradizionali della dieta mediterranea.

2 MANGIARE PULITO E SICURO

Ciò che è generalmente compreso dal cibo sicuro è che non contiene insetticidi e prodotti chimici protettivi, non contiene contaminazioni, è prodotto fresco, pulito e naturale e consegnato a te. Ci si deve fidare in ogni fase, dalla produzione al consumo. La contaminazione degli alimenti con batteri o altri microrganismi è un problema più comune e pericoloso.

Come nel resto del mondo, ogni anno nel nostro Paese si verificano migliaia di intossicazioni alimentari. Questa malattia si manifesta sotto forma di nausea, vomito, febbre e diarrea. Soprattutto i bambini piccoli e gli anziani sono i più colpiti da questo problema.

3 EVITARE GLI ADDITIVI

Non è sufficiente consumare proteine, grassi e carboidrati in modo sufficiente ed equilibrato e utilizzare insieme ad essi sufficienti vitamine e minerali per una dieta sana.

Gli alimenti che mangiamo non devono contenere additivi nocivi e avere nuove sostanze chimiche che vengono preparate, prodotte, confezionate e conservate in modo tale da non permettere la formazione di sostanze che possono avere effetti nocivi sull'organismo.

Alcuni additivi come lo zucchero vengono aggiunti agli alimenti per prolungarne la shelf life, per dare al cibo un aspetto più appetitoso, per facilitare la preparazione del cibo, o per evidenziarne il colore e la brillantezza e aumentarne le vendite.

Alcuni additivi (come lo zucchero) derivano da fonti naturali, mentre altri (l'aspartame) sono sintetici.

Consumiamo quasi pochi chilogrammi di additivi con tutto ciò che consumi nel corso di un anno, anche in quantità molto piccole negli alimenti. Se contiamo lo zucchero come additivo, questa cifra può arrivare fino a 40-50 chilogrammi.

Poiché gli additivi non hanno alcun valore nutritivo, la maggior parte di essi sono sostanze nocive. L'uso di alcuni di essi è stato prima vietato e poi sono stati rilasciati obbligando a rispettare determinate regole. Un esempio di questo è la saccarina, un dolcificante artificiale. Si afferma che l'aspartame, oggi ampiamente utilizzato, ha alcuni effetti collaterali come mal di testa, diarrea e disturbi della coscienza, perdita di memoria e può essere dannoso soprattutto per i bambini.

La scelta migliore sarebbe evitare cibi raffinati con molti additivi e mangiare un piano a base di frutta e verdura fresca, cereali e legumi.

4 CURA DEL CIBO CRUDO

Gli alimenti più sani sono frutta e verdura fresca prodotta in condizioni naturali senza l'utilizzo di fertilizzanti artificiali, ormoni o prodotti chimici insetticidi. È necessario scegliere frutta e verdura fresca matura. Le verdure e i frutti maturi contengono molte più vitamine ed enzimi di quelli crudi o di quelli che sono stati sullo scaffale. Più lungo è il tempo di conservazione di questo tipo di cibo, più nutrienti (vitamine) vengono persi. Si consiglia di lavare accuratamente i frutti o di immergerli in acqua pulita per dieci minuti prima del consumo. Se il frutto è cerato, è necessario sbucciare sottilmente la buccia. In generale, la frutta fresca dovrebbe essere consumata in guscio. Gli agrumi possono staccarsi, ma la parte bianca all'interno della buccia dovrebbe essere mangiata. Questa regione è ricca di vitamina C e antiossidanti.

Verdura e frutta dovrebbero essere consumate crude il più possibile. Poiché le vitamine sono estremamente sensibili al calore, subiscono danni strutturali durante il processo di cottura. Se non deve essere consumato crudo, è preferibile cuocerlo al vapore o in padella.

Se non hai la possibilità di trovare frutta e verdura fresca, dovresti preferire i prodotti surgelati invece del cibo in scatola. Il cibo in scatola contiene molto sale e alcune altre sostanze nocive.

Cucina mediterranea

La cucina mediterranea è la preferita del 2005!

Frutta, verdura, pesce, olio d'oliva sono gli attori principali di questa cucina.

I paesi del Mediterraneo sono i posti migliori in cui gli acidi grassi omega 6 e omega 3 sono bilanciati.

La moderna cucina occidentale con particolare attenzione al fast food contiene quantità eccessive di acidi grassi omega 6. Gli Omega 6, d'altra parte, facilitano le malattie cardiovascolari e favoriscono l'ipertensione.

La cucina mediterranea a base di olio d'oliva, che consuma pesce, verdure in abbondanza, noci e cereali due o tre volte a settimana, è un completo ricco di omega 3.

E altro ancora ... Nella cucina di Akadeniz;

Quantità di vino misurata

Una piccola quantità di carne rossa magra

Yogurt, spinaci, legumi

Semi oleosi

Pomodoro, Cavolo cappuccio, Cavolfiore, Carciofo

Arancia, uva, fichi, melograno

Ci sono lunghe chiacchierate, barzellette, borsette, provocazioni e amicizia.

Se vuoi rimanere giovane, invecchiare tardi, proteggere la tua salute mentale e mentale, preservare la tua memoria e dare una vita più lunga alla tua vita sessuale, non lasciare la cucina mediterranea.

CONTENUTO DELLA DIETA

MATTINA

Latte scremato o magro

Formaggi senza grassi o magri

Oliva

Verdure crude (pomodori, cetrioli, peperoni verdi)

Frutta fresca e secca (albicocche, prugne, uva, fichi)

PRANZO E SERA

Pesce, verdura, insalata, frutta

Pasta o cuscus, yogurt o insalata, 1-2 bicchieri di vino rosso con frutta

Mix di legumi e verdure, insalata, frutta o 1-2 bicchieri di vino rosso

Spuntini

Yogurt magro, frutta, verdura fresca (cetriolo, pomodoro, pepe, zucchine)

COME VIVONO? / LALE MANSUR (Giocatore)

Non voglio dire la mia età. La mia altezza è di 1,70 m, il mio peso è di 62. Bevo 1-2 bicchieri di vino bianco a settimana come alcol. La mia dieta è quella di mangiare carne rossa, pesce e pollo una volta alla settimana, ma preferisco soprattutto le verdure. Uso pochissimo sale, non metto mai lo zucchero in bocca. Mangio 1 fetta di pane di crusca al mattino. Fumo dall'età di 18 anni, ma ho smesso completamente circa 1 mese fa. Prendo integratori vitaminici quando seguo una dieta rigorosa. A volte i miei schemi di sonno possono essere interrotti dallo stress lavorativo. Ho un lavoro stressante. Non ci sono malattie ereditarie in famiglia. Pratico yoga o esercizio per un'ora 2-3 volte a settimana. Non ci sono farmaci che prendo regolarmente.

PROF. OSSERVAZIONI DI MÜFTÜOĞLU

Le scelte di vita della nostra amata Lale Mansur sono molto buone per proteggere e migliorare la sua salute. È una notizia estremamente importante e piacevole che abbia smesso di fumare. Ricordiamolo subito, gli effetti negativi del fumo sulle vene possono essere completamente eliminati solo in circa cinque anni, e il danno all'apparato respiratorio in 7 anni. Per migliorare ulteriormente il ritmo del sonno, consiglio di utilizzare utili rituali del sonno: può spostare le sue sessioni di meditazione nelle ore notturne e può beneficiare dell'effetto rilassante della musica classica, delle opere letterarie e dei pensieri pacifici. Ripeto il mio suggerimento generale sugli integratori vitaminici e minerali per la cara Lale Mansur. Soprattutto in un momento in cui ha appena smesso di fumare, può utilizzare Omega 3 insieme a vitamina C, selenio e vitanmina E per sbarazzarsi dei danni causati dal fumo nelle vene. Ti auguro un anno pieno di salute, felicità e pace.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found