4 Importanti effetti sulla salute degli esercizi cardio

"L'esercizio fisico è uno sport per alcuni per perdere peso, per alcuni per stringere i muscoli e per altri per vivere una vita sana. Ebbene, quale sarebbe la tua reazione se dicessimo che la vera bellezza e il vero beneficio dell'esercizio risiedono nel nostro corpo? "ha delineato i principali benefici degli esercizi cardio per il cuore e il sistema cardiorespiratorio".

Le persone spesso pensano che avere un corpo in forma riguardi l'aspetto. I cambiamenti causati dall'attività fisica sono tra i fattori più importanti che motivano le persone a continuare a fare esercizio. Tuttavia, la maggior parte dei cambiamenti all'interno del nostro corpo si verificano quando iniziamo il programma di esercizi. Gli esercizi cardiorespiratori, noti anche come "cardio", stimolano il cuore e il sistema circolatorio. Questi esercizi possono anche essere definiti come allenamento per rafforzare il cuore.

Ecco le 4 importanza del cardio in termini di salute ...

1. Aumenta la capacità del cuore di pompare il sangue

Per sopravvivere, il nostro cuore e il nostro sistema circolatorio devono funzionare in ogni momento. Anche gli esercizi cardio fanno funzionare meglio questo sistema vitale. Esercizi come jogging, ciclismo e nuoto sono ottimi esempi in questo senso. Il nostro cuore è costituito da muscoli e questi esercizi aiutano ad aumentare la capacità del cuore di pompare il sangue.

2. Fornisce il controllo sulla frequenza del polso

Durante l'esercizio, il tuo cuore lavora di più perché pompa il sangue più velocemente. Di conseguenza, l'efficienza complessiva di pompaggio del sangue aumenta gradualmente. In questo modo, inizierai a svolgere le tue attività quotidiane più facilmente, poiché il tuo cuore sarà meno stanco. Puoi distinguere questo cambiamento dal calo della frequenza cardiaca mentre sei a riposo.

3.Fornisce il controllo del peso

Quando aumenti il ​​tuo livello di attività con esercizi cardio, il tuo fabbisogno energetico aumenta e il tuo corpo ha bisogno di carburante extra di conseguenza. Negli esercizi cardio a lungo termine, il grasso immagazzinato viene utilizzato come principale fonte di carburante. Se l'apporto calorico è limitato con l'aumento dell'energia consumata, sarà possibile perdere una notevole quantità di peso.

4. Riduce il livello di stress

Gli esercizi cardio supportano la produzione dell'ormone endorfina, che aumenta il senso di felicità del cervello. Sebbene questa funzione sia spesso definita "entusiasmo per il jogging", il tennis o la camminata possono creare la stessa sensazione. L'esercizio cardio crea spesso una sensazione di meditazione in movimento. Quando sei completamente concentrato sull'esercizio, il tuo livello di stress può diminuire. Quando finisci l'esercizio, potresti essere fisicamente stanco, ma ti sentirai mentalmente ringiovanito.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found