È dannoso tingere i capelli durante la gravidanza?

"Se sia scomodo tingere i capelli durante la gravidanza è una delle domande più frequenti delle donne incinte ..."

Specialista in ginecologia e ostetricia dell'American Hospital Gynecology Center Dott. Alper Mumcufornisce le seguenti informazioni sulla tintura dei capelli durante la gravidanza.

La questione della tintura dei capelli durante la gravidanza è tra le domande più comuni che incontriamo nella pratica clinica. È molto difficile rispondere alla domanda non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo. Perché, in quasi tutte le società, alcune delle società pensano che questo sarà dannoso per il bambino in via di sviluppo, mentre nell'altra parte prevale l'opinione opposta, e purtroppo questa differenza di opinione esiste anche tra le ostetriche. Alcuni medici si comportano in modo più selettivo e consentono la tintura dei capelli dopo il primo trimestre.

In nessuno degli studi condotti, non c'erano prove che la tintura dei capelli durante la gravidanza potesse essere dannosa. È il prodotto cosmetico più ricercato sulle tinture per capelli.

Di donne una o due volte al mese Nessun effetto teratogeno (che causa anomalie) sul feto in via di sviluppo è stato riscontrato in esperimenti sugli animali eseguiti con molto di più rispetto a quelli utilizzati quando si tingevano i capelli. Un altro fatto noto è che quasi tutte le sostanze chimiche nelle tinture per capelli sono altamente tossiche.

L'American Teratology Information Service, che è una delle istituzioni più rispettate al mondo in materia ed esamina i potenziali rischi per il sistema riproduttivo, "Sebbene i dati disponibili siano limitati, è molto probabile che sia sicuro tingere i capelli durante la gravidanza" esprime un'opinione nella forma. Allo stesso modo, l'American Society of Obstetricians and Gynecologists (ACOG) ha annunciato nei bollettini che la tintura dei capelli e la permanente durante la gravidanza non sono dannose. Alcuni medici raccomandano ai loro pazienti di usare lunghezze di capelli vegetali.

Ci sono molti prodotti di questo tipo sul mercato. Tuttavia, quando si esamina il contenuto di questi prodotti, si può facilmente vedere che ci sono molti additivi, proprio come i coloranti chimici.

Di conseguenza, la risposta alla domanda se posso tingere i capelli durante la gravidanza è SÌ.

Se il tuo medico non ti permette di tingerti i capelli o ti suggerisce di aspettare la fine del primo trimestre, chiedigli per quale motivo e su quali dati scientifici non ammette.

Suggerimenti per tingere i capelli a casa


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found