Quali sono i vantaggi dell'olio di argan per capelli? Come usare l'olio di argan?

"L'olio di argan è diventato recentemente un prodotto consigliato soprattutto per i capelli. Quali sono i benefici dell'olio di argan per i capelli? Come si usa l'olio di argan?"

Cos'è l'olio di argan?

L'olio di argan è un olio ottenuto dai frutti dell'albero di argan, la cui patria è il Marocco. Conosciuto anche come "oro liquido", questo olio ha molti benefici per i capelli e la pelle.

Benefici dell'olio di argan per capelli

L'olio di Argan è noto per essere un eccellente prodotto per la cura dei capelli con le sue abbondanti vitamine A ed E. Questo olio, che idrata il cuoio capelluto e i capelli, è una fonte naturale di idratazione, per così dire. Con questa caratteristica, fa bene alla secchezza dei capelli e alla forfora. L'olio di Argan ripara anche i capelli danneggiati, rivitalizza e aiuta a renderli più spessi.

D'altra parte, l'olio di argan fa durare più a lungo la tintura per le persone che usano la tintura per capelli. Dona ai capelli dall'aspetto spento una lucentezza naturale in poco tempo. La pettinatura applicata sui capelli riduce al minimo rotture e fuoriuscite durante le operazioni di asciugatura o phon.

Come viene utilizzato l'olio di argan?

Esistono due modi diversi per utilizzare l'olio di argan. Il primo viene applicato prima della doccia e il secondo viene applicato dopo la doccia. Versa l'olio di argan sui palmi delle mani e massaggia tutti i capelli, partendo dal cuoio capelluto. Quindi avvolgere i capelli con un asciugamano umido o una pellicola trasparente, attendere mezz'ora, quindi lavare con uno shampoo naturale.

L'altro metodo è il seguente; Applicare l'olio di argan sui capelli umidi dopo la doccia. Fai attenzione a non prenderne troppo. In caso contrario, la struttura dei tuoi capelli potrebbe deteriorarsi e diventare rapidamente untuosa.

Maschera per capelli grassi Argan ispessente

Materiali:

2 cucchiaini di olio di argan

1 uovo

Preparazione di:

Sbattete bene l'uovo e aggiungete l'olio di argan. Applicare questa miscela sui capelli e attendere 10 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e lavare con uno shampoo naturale. Questa maschera aiuta i capelli a diventare più spessi e lucenti. Puoi applicarlo una volta alla settimana.

SPECIALE MAHMURE