7 cose che sono ostili alla pelle!

"Ecco i sette nemici della nostra pelle e come proteggerli da loro ..."

Sole, inquinamento atmosferico, disturbi del sistema nervoso, vento, umidità eccessiva e fumo, che sono i peggiori nemici della pelle; provoca l'invecchiamento precoce della pelle. Gli esperti attribuiscono a questi fattori il 90% delle lesioni cutanee.

La pelle può invecchiare prematuramente a causa di fattori ambientali e ragioni genetiche. La prima condizione per mantenersi in salute è proteggerla. La nostra pelle ha un sistema di autodifesa e gli antiossidanti sono immagazzinati in questo sistema. Antiossidanti; Distrugge i radicali liberi nocivi che marciscono le mele, corrodono le mine e provocano il rilassamento cutaneo. Sole, inquinamento e sigarette nutrono e moltiplicano i radicali liberi. Gli antiossidanti sono necessari anche per superare i danni causati dai radicali liberi. Le vitamine A, C ed E, i minerali, lo zinco e il selenio sono fonti di antiossidanti. Nutrire cibi contenenti queste sostanze fornisce una soluzione permanente al problema. È anche utile utilizzare prodotti cosmetici che contengono ingredienti protettivi per la pelle. Ecco i sette nemici della nostra pelle e come proteggerli da loro:

1- Troppo zucchero e cioccolato

I cibi grassi come cioccolato, noci e patatine disturbano l'equilibrio dell'olio della pelle e causano la formazione di acne. Per esempio; I cibi fritti sono difficili da digerire e questi alimenti prolungano il processo di purificazione delle cellule. Affinché la pelle sia sana e levigata, è necessario prestare la massima attenzione a chi si rinnova. Per questo motivo è molto importante consumare cibi contenenti vitamine e minerali. Per questo è sufficiente mangiare 5 pezzi di frutta e verdura fresca al giorno. Affinché la pelle sia ben nutrita, abbi cura di mangiare i seguenti cibi:

Kiwi: Questo frutto verde, ricco di vitamina C, è utile per combattere le infezioni e prevenire le imperfezioni della pelle.

Prodotti del mare: Il modo migliore per aumentare il livello di minerali nel corpo è mangiare frutti di mare ad alto contenuto di zinco.

Spinaci: È un ortaggio molto buono che rinforza la pelle.

20 suggerimenti per una pelle liscia!

2- Lasciando la pelle trascurata e non protetta

I fattori esterni influenzano principalmente il viso. L'inquinamento atmosferico è uno dei fattori che hanno un effetto negativo sulla nostra pelle. Un forte vento, sole e inquinamento sono sufficienti per indossare e sbiadire la tua pelle, anche quando usciamo solo per prendere aria. I raggi nocivi del sole causano l'invecchiamento della pelle e, soprattutto, il cancro della pelle. Questi raggi danneggiano lo strato di collagene della pelle, che riduce l'elasticità e accelera l'invecchiamento. Il modo più efficace per proteggere la pelle; utilizzando creme idratanti ad alto fattore.

3- Usare inconsciamente prodotti per la cura

Sfortunatamente, i prodotti per la cura che usiamo troppo non fanno bene al nostro corpo. La cosa principale da fare; solo detergendo il viso e usando un tonico. Applicare la crema idratante solo sulle aree di cui la pelle ha bisogno. Per esempio; Le zone del naso e del mento sono ricche di ghiandole sebacee. Non dovresti applicare troppa crema idratante su queste aree. Inoltre, è molto importante prestare attenzione al tipo di pelle durante l'acquisto di un prodotto per la cura.

4- creare stress

Le persone che hanno problemi con tutto trascorrono la vita piena di stress. Questo problema si manifesta in modo diverso in tutti. Alcuni hanno mal di testa, altri hanno l'acne. Poiché lo stress causa molte malattie, danneggia anche la nostra pelle. Negli ultimi anni le aziende cosmetiche hanno sviluppato prodotti che riducono lo stress della pelle e la leniscono. Puoi sostenere la tua pelle con questi prodotti ausiliari. Inoltre, dormire in un sonno di bellezza e fare sport sono anche molto utili per la pelle.

Come sarà la tua pelle tra un anno?

5- Giocare con i brufoli

Spremere l'acne significa che l'acne si diffonde e l'infezione si approfondisce. È meglio aspettare che l'acne scompaia da sola. Nel frattempo, puoi usare il correttore o applicare il fondotinta su di esso. Ma non esagerare neanche. L'uso costante del fondotinta impedisce alla pelle di respirare e se l'acne scompare, non lo farà.

6- vai a letto senza toglierti il ​​trucco

Dormire la sera senza struccarsi impedisce alla pelle di respirare. Poiché la pelle si rinnova soprattutto la sera mentre dormiamo, prestate maggiore attenzione alla pulizia della pelle durante la notte.

7- Fumare, bere alcolici

Il danno alla pelle dovuto all'alcool e alle sigarette è incomparabilmente maggiore di qualsiasi altra cosa. Il solo fatto di essere in un ambiente in cui si fuma è estremamente dannoso per la pelle. Vitamine e minerali sono necessari per combattere questi due nemici della pelle. L'alcol brucia l'ossigeno e la vitamina C nel corpo e distrugge gli amminoacidi di cui la pelle ha bisogno per produrre cellule nuove e sane. Pertanto, diventa difficile per la pelle respirare. Il fumo fa sembrare la pelle pallida, malsana e malsana. Addensa la pelle e provoca le rughe. Allo stesso tempo, accelera l'approfondimento delle linee sul cerchio.

Abbi cura di idratare la tua pelle!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found