I 10 talenti più ricercati

"Negli annunci di lavoro sul giornale sono elencati alcuni criteri per il personale da assumere. Tra questi alcune caratteristiche personali oltre all'istruzione e all'esperienza lavorativa. Ecco i 10 talenti più ricercati ..."

1- capacità di problem solving

In particolare, il personale dirigente nelle aziende dovrebbe essere composto da persone con questa capacità. I manager dovrebbero identificare i problemi che si verificheranno in anticipo e lavorare per una soluzione. Questa capacità diventa più importante in alcune aree. L'enfasi è sulla capacità di problem solving nella scelta dei dipendenti in aree quali amministrazione aziendale, gestione, consulenza, pubblica amministrazione, scienza, medicina e ingegneria.

2- Competenze professionali e tecniche

La tecnologia e la vita aziendale sono due questioni che non sono separate l'una dall'altra oggi. La tecnologia va un po 'oltre ogni giorno. Per alcuni settori le competenze tecniche e professionali sono più importanti.

In particolare, le aziende che necessitano di manutenzione e riparazione tecnologica e utilizzano apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche cercano questa capacità nel personale con cui lavoreranno.

Queste società operano nei settori dell'ingegneria, delle telecomunicazioni, automobilistico, dei trasporti, delle scienze spaziali.

3- Coloro che hanno successo nelle relazioni umane

Uno dei problemi riscontrati nelle aziende è che i dipendenti non possono andare d'accordo tra loro e non possono lavorare come una squadra. Inoltre, il "lavoro di squadra" è alla base del successo di molte aziende che hanno raggiunto nuovi traguardi e crescita. Nelle aziende, i responsabili di dipartimento, gli assistenti di ricerca, i dipartimenti di marketing, i responsabili delle risorse umane dovrebbero avere successo anche nelle relazioni umane. Viene chiesto loro di utilizzare le relazioni umane per ascoltare e comprendere i problemi del personale con cui lavorano.

Tutti coloro che lavorano nel settore della ricerca, consulenza, pubblicità e pubbliche relazioni dovrebbero essere in grado di comunicare facilmente con le persone.

4- Conoscere i programmi per computer

L'uso del computer e la conoscenza dei vari programmi sono importanti per ottenere occupazione e avanzamento in alcuni settori. Conoscere solo le lingue speciali disponibili sul computer può essere sufficiente per fare quel lavoro. Programmi come C ++, Java, HTML, Visual Basic, Unix e SQL Server ne sono esempi.

5- Capacità di apprendimento e formazione

L'istruzione acquista grande importanza nello sviluppo e nella crescita delle società moderne. Non solo l'istruzione, ma anche la capacità di trasferire la conoscenza è più importante in alcune materie. Le persone impiegate in aziende operanti nei settori dell'istruzione, dei servizi sociali, della consulenza gestionale e del commercio devono avere la capacità di apprendere e formare ragionevolmente.

6- Abilità in materie matematiche

Questa capacità è ricercata principalmente nelle aziende che operano nel campo della medicina e dell'ingegneria. Poiché lavorano principalmente nel campo delle scienze e della matematica, sono preferiti coloro che sono esperti in questo campo.

7- Essere abili nella gestione del denaro

La "capacità di gestire il denaro" è essenziale per tutte le persone. Inoltre, una buona gestione del denaro aiuta a vivere una buona vita da pensionato. Coloro che hanno talento in questo campo sono specialisti in investimenti, più esperti in questioni assicurative e contabili e progrediscono più rapidamente nella loro carriera.

8- Gestione delle informazioni

Viviamo nell'era dell'informazione. È emerso il concetto di economia della tecnologia dell'informazione. La "gestione delle informazioni" ha iniziato a essere definita come un criterio importante nei luoghi di lavoro. Per questo motivo chi opera in materie quali analisti di sistema, tecnologie dell'informazione, ingegneria delle telecomunicazioni deve possedere un elevato livello di capacità di knowledge management.

9- Abilità nelle lingue straniere

Un altro requisito essenziale nel mondo degli affari è la capacità di parlare una lingua straniera. Ogni paese può parlare tra di loro nel mercato globale. L'import-export viene effettuato tra paesi e aziende. Per questo motivo chi è esperto di lingue straniere può trovare opportunità di lavoro nel commercio estero. Recentemente, il russo, il giapponese, il cinese e il tedesco sono state indicate come le lingue che dovrebbero essere parlate di più.

10- Capacità di gestione aziendale

Una delle parole famose nel mondo degli affari è la regola del "business is business". Quando un lavoro deve essere fatto, meglio è fatto, più successo si ottiene. Le aziende che vogliono raggiungere il successo dovrebbero comprendere e gestire bene la propria attività. Qui, il compito più importante spetta al responsabile dell'azienda. Le persone con abilità speciali nella gestione aziendale possono farsi avanti con successo. Il sistema offre soluzioni nel campo della ricerca e della finanza e possono ottenere di più.

Fonte: yenibir.com


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found