Rimani in salute con la cura intima!

"Secondo la dottoressa Süleyman Eserdağ, ginecologa del Centro per la salute delle donne di Hera, l'importanza dell'igiene genitale è estremamente importante in termini di autostima, salute riproduttiva e salute delle donne".

Gli studi condotti nel nostro paese dimostrano che le infezioni genitali sono comuni nelle donne. Poiché può essere controllato con pratiche personali, è estremamente importante per le donne essere sensibili nella pulizia e nella cura dell'area genitale.

Come dovrebbe essere curata l'area genitale?

Secondo il dottor Eserdag, la salute della zona genitale è possibile con la presenza di batteri benigni chiamati lattobacilli. Questi batteri forniscono l'ambiente acido della regione, lo mantengono in equilibrio e prevengono la formazione di funghi e batteri. In caso di diminuzione dei lattobacilli; l'ambiente acido si deteriora e diventa suscettibile alle infezioni. Se considerata anatomicamente, la superficie asimmetrica o ampia delle labbra interne innate può rendere difficile la cura igienica e causare frequenti infezioni.

Contro infezioni e funghi causati da batteri creati dai batteri che entrano nella zona genitale durante i rapporti sessuali e dalle proteine ​​contenute nel sanguinamento mestruale ogni mese; Le donne dovrebbero usare gel intimi e fazzoletti, che proteggeranno con un equilibrio sensibile del PH 4,5 e contengono vitamina E, prevengono i cattivi odori nella loro vita quotidiana, a intervalli regolari. Altrimenti, i batteri che causano l'infezione; Può gettare le basi per vari disturbi, prodotti con valori di PH elevati possono causare diverse malattie della pelle creando secchezza e mettendo in pericolo la fertilità.

Visita ginecologica;

Le donne sono tenute a sottoporsi a esami di routine e esami ginecologici di routine che determinano i risultati. In questo modo, malattie gravi possono essere eliminate dall'inizio con un intervento tempestivo.

Come dovrebbe essere la cura corretta?

Pulizia della toilette dalla parte anteriore a quella posteriore; La pulizia eseguita dalla parte anteriore a quella posteriore, cioè dalla vagina all'ano dopo la toilette, garantisce la rimozione dei germi nella vagina. Quando è fatto da dietro in avanti; I germi nella zona rettale possono entrare nella vagina e causare un'infezione.

Doccia alla vagina;

A meno che non ci sia una raccomandazione del medico, non deve essere utilizzato un prodotto per l'igiene appositamente prodotto per il lavaggio dell'interno della vagina. Inoltre, non deve essere lavato con acqua pressurizzata sotto la doccia. Ciò interrompe l'equilibrio acido e provoca una diminuzione dei batteri buoni, provocando un aumento dei germi, infiammazione e persino la diffusione dell'infiammazione esistente nell'utero e nelle tube.

L'area genitale dovrebbe essere mantenuta asciutta;

Essere umidi può portare alla formazione di funghi e infezioni. Nella pulizia quotidiana, la vagina deve essere adeguatamente lavata con acqua, quindi asciugata con un tovagliolo pulito. Come accennato in precedenza, dovrebbe essere mantenuto a intervalli regolari con gel e salviette appositamente prodotti.

Indumenti stretti;

Gli indumenti stretti sono dannosi per la salute genitale delle donne. I vestiti lunghi e stretti fanno sì che l'area genitale rimanga umida, causano il deterioramento dell'equilibrio acido e possono predisporre alle infezioni.

La biancheria intima dovrebbe essere di cotone;

Sebbene vestiti belli e sexy siano indispensabili per le donne, possono causare funghi e infezioni a causa della loro incapacità di assorbire l'umidità e bloccare la circolazione dell'aria. Per questo motivo, è generalmente consigliabile che la biancheria intima sia di cotone o che la parte inguinale delle mutandine sia ben stirata. La biancheria intima dovrebbe essere cambiata ogni giorno.

Occorre prestare attenzione ai materiali utilizzati quotidianamente;

Gli assorbenti quotidiani e i tamponi vaginali utilizzati durante il periodo mestruale devono essere cambiati frequentemente. Prodotti per la pulizia con un valore di pH elevato e un contenuto di alcol elevato e prodotti per la pulizia come il sapone prodotto per interrompere l'equilibrio acido non dovrebbero essere preferiti.

Punti importanti nella pulizia dell'area genitale;

La ceretta e le lamette da barba possono causare l'infezione dei follicoli piliferi e irritare l'area genitale. Usare le forbici può essere un metodo più salutare. Se il medico lo ritiene adatto a te, puoi applicare l'epilazione.

Usare un preservativo da parte del partner in un rapporto sospetto;

La maggior parte delle infezioni viene trasmessa attraverso i rapporti sessuali. Se si osservano fattori di rischio come il virus HPV a trasmissione sessuale e le verruche genitali, il modo più efficace per prevenire queste malattie è usare il preservativo.

Il rapporto sessuale non dovrebbe essere iniziato prima di essere pronto;

Può causare irritazione quando si hanno rapporti sessuali senza raggiungere una lubrificazione sufficiente. Con l'uso di gel lubrificante, l'irritazione e l'infezione possono essere prevenute con la raccomandazione del medico.

La necessità di urina non dovrebbe essere bloccata;

Germi e batteri nella vescica vengono espulsi dal corpo durante la minzione. Altrimenti, quando la necessità di urina viene ritardata dopo un rapporto normale e sessuale, i microbi possono causare infezioni nell'area genitale.

Pulizia durante il periodo mestruale;

I tamponi vaginali, che consentono alle donne di muoversi liberamente durante il loro periodo mestruale, dovrebbero essere cambiati a intervalli frequenti in modo che non producano batteri che causano infezioni. Se rimane a lungo all'interno, i microbi iniziano a moltiplicarsi durante il contatto con il sangue. Le infezioni che si verificano possono gettare le basi per importanti malattie femminili in futuro.

Precauzioni da prendere in bagno;

I microbi sulla tazza del water e gli schizzi di acqua sporca sulla zona genitale causano infezioni. I metodi per prevenirli dovrebbero essere sciacquati prima che si siedano sul water, la carta usa e getta può essere posizionata sulla toilette, l'acqua all'interno può essere coperta con carta e si possono usare "pastiglie che danno acqua blu" contenenti disinfettante.

www.jinekolognet.com

Editore dei canali femminili: Burcunur Yılmaz


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found