La visione della sessualità da parte delle donne turche

"Secondo le ricerche, il 57 per cento delle donne si descrive come" non sono molto informato sulla sessualità ". Il 64 per cento delle donne single non ha rapporti sessuali".

La Sexual Education, Treatment and Research Association (CETAD) ha preparato un dossier sulla "Sessualità femminile". La sessualità e il piacere sessuale sono un diritto umano, le donne dovrebbero essere in grado di decidere come, quando e con chi vivere e quando diventare madre ", si sottolinea che le donne entrano nella vita matrimoniale senza conoscenza ed esperienza.

La donna vede il suo corpo attraverso gli occhi di chi la guarda

Gli studi rivelano che le donne non conoscono nemmeno le funzioni riproduttive del proprio corpo. Affermando che le donne hanno pochissime informazioni sulle mestruazioni, la gravidanza, il parto e le conseguenze dell'intimità sessuale durante questi processi, Professore di Psichiatria presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Istanbul di Istanbul. Dott. Şahika Yüksel ha detto: "Le donne sono estranee al loro corpo. Le relazioni delle donne con il proprio corpo sono molto più deboli e più negative degli uomini." Una ragazza media nella sua età di crescita e sviluppo "è condizionata a vedere il suo corpo attraverso gli occhi di coloro che la guardano crescere, dare alla luce bambini e invecchiare ", ha detto.

Non si vedono come candidati al piacere sessuale

Nel fascicolo si sottolinea che per le donne la sessualità a volte è una piacevole, piacevole, romantica, calda intimità, a volte come fonte di attrazione e disgusto per necessità, e si dice: "Quando si tratta di piacere sessuale, le donne la conoscenza diventa ancora meno "Le donne si concentrano sulla relazione, gli uomini si concentrano sul piacere, il punto su cui le donne si concentrano non è il piacere, ma la relazione in cui si trovano. Perché sono educate a questa situazione dalla famiglia e dalla società".

Per più piacere

La donna ha paura della sessualità

Affermando che con chi, quando e che tipo di sessualità sperimenterà una donna è più sotto controllo rispetto agli uomini, Assoc. Dott. Dilek Cindoğlu ha detto: "In queste terre, la sessualità femminile si basa sulle paure. La prima paura è la paura di perdere la verginità. La prima paura è la paura di perdere la verginità. Questo è il primo rapporto sessuale, non essere desiderati abbastanza quando si è sposati. , non essere incinta, non essere amata dopo la gravidanza, l'invecchiamento, la menopausa e "La paura dell'abbandono segue la menopausa. La paura impedisce alle donne di godersi la sessualità", ha detto.

Questi incarichi sono per una sessualità felice!

Affermando che soprattutto la verginità è percepita come l'onore delle donne e del marito e del padre, Assoc. Dott. Cindoğlu ha detto: "Secondo uno studio condotto su 1537 persone in 20 province, il 70% della società pensa che l'onore delle donne sia direttamente correlato alla verginità.

Corpi imprigionati nell'imene

Il vaginismo e la riluttanza sono i più comuni

Nel fascicolo, gli esperti che sottolineano che i problemi principali delle donne che si rivolgono alle cliniche sono il vaginismo o la riluttanza sessuale e "La sessualità è piegata sulle nostre gambe, tra le nostre orecchie", affermano che l'intimità sessuale basata sulla libera scelta è un prerequisito per la salute sessuale .

Pericolo di vaginismo

Si preoccupano di più del colore del copriletto

Sottolineando che gli studi rivelano che 2 donne su 3 non sanno molto di questioni sessuali, Professore di Psichiatria, Facoltà di Medicina dell'Università di Istanbul, Istanbul. Dott. Şahika Yüksel ha detto: "Le donne entrano nel matrimonio e nella vita sessuale contemporaneamente senza conoscenza ed esperienza". Spiegando che le donne attribuiscono maggiore importanza a "come appaiono dall'esterno" o "lo stesso colore delle tende della camera da letto e dei copriletti", il prof. Yüksel ha detto: "Le donne censurano le loro fantasie e si sentono in colpa per questo. Man mano che i tabù aumentano, il piacere della sessualità diminuisce".

Non censurare la tua immaginazione

Nel fascicolo, in cui si sottolineava che lo stupro coniugale e l'incesto sono i due tipi di violenza sessuale più gravi e diffusi, si afferma che "le donne vedono maggiormente la violenza sessuale dai loro parenti. Una donna su 5 viene anche violentata dal coniuge". , sottolineando l'importanza di questi fatti nell'infelicità sessuale delle donne. "La sessualità di una persona che non ha fantasia richiede poco tempo. Non censurare la tua immaginazione per aumentare il tuo potenziale sessuale."

Idee sbagliate comuni sulla sessualità femminile

* La donna dovrebbe sopprimere il suo desiderio sessuale e non far sentire al suo partner o partner che è sessualmente desiderabile.

* Il desiderio sessuale della donna non è influenzato da eventi diversi dalla sessualità

* Anche se la donna non lo vuole, deve sperimentare la sessualità perché ha un dovere verso suo marito.

* La donna non dovrebbe imparare nulla sulla sessualità fino al matrimonio

* Nei rapporti sessuali, non è importante per una donna provare desiderio, eccitazione e piacere sessuale.

* Ogni donna che si applica con riluttanza sessuale sperimenta una mancanza di desiderio sessuale.

* Sebbene una donna abbia problemi nella sua relazione emotiva, normalmente sperimenta la sessualità, la sessualità è qualcosa di separato dai problemi di relazione.

* Il desiderio sessuale esiste naturalmente in tutti, non c'è nulla che possa essere fatto per creare o aumentare il desiderio.

* Se il desiderio sessuale della donna è inferiore a quello del suo partner, ha sicuramente disagio.

* La frequenza dei rapporti sessuali per le coppie normali dovrebbe essere almeno quattro a settimana per i ventenni e i trentenni. Costantemente meno è un indicatore di scarso desiderio sessuale

* La donna che inizia il sesso è immorale

* L'uomo deve iniziare l'atto sessuale

Non aver paura della sessualità!

Domande sul sesso delle donne

Cosa vogliono gli uomini a letto?


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found