Una storia da uomini a donne: la nascita delle scarpe col tacco

"Rimarrai sorpreso quando imparerai la storia della nascita delle scarpe col tacco, che oggi sono il simbolo della femminilità!"

Le scarpe col tacco alto sono chiamate uno dei simboli di eleganza, femminilità e sensualità. E se dicessimo che le donne non sono mai state incluse nella storia dell'emergere delle scarpe col tacco, che sono tra gli indispensabili delle donne?

Fatto per gli uomini

Sì, non hai sentito male! Le scarpe con i tacchi alti furono inizialmente realizzate per gli uomini. Sebbene la data esatta non sia nota, si stima che le scarpe col tacco siano state usate per la prima volta dai soldati. Secondo alcune fonti, l'Iran, secondo alcune fonti, i soldati romani indossavano tacchi alti per tenere i piedi sulla staffa durante la cavalcata. Oggi, gli stivali da cowboy sono ancora usati con i tacchi.

D'altra parte, alcuni studi affermano che gli uomini che lavorano nel campo usano anche scarpe col tacco alto. Viene anche rivelato che i macellai usano scarpe col tacco alto per proteggersi dal sangue a terra.

Dopo l'esercito, le scarpe con i tacchi alti si diffusero gradualmente in Europa e gli aristocratici iniziarono a indossarle. Dalla metà del XVII secolo, le scarpe con i tacchi alti furono associate a qualità "femminili" e gradualmente si trasformarono in abbigliamento femminile.

Dalle scarpe spesse ai tacchi a spillo

Fino alla metà del XX secolo, i tacchi avevano un aspetto più spesso. Dopo la seconda guerra mondiale, sono emersi i "tacchi a spillo" e ha avuto luogo una tendenza della moda. Tuttavia, a quel tempo, si diceva che i tacchi a punta dei tacchi a spillo danneggiassero il pavimento e che fosse vietato indossarli nei luoghi pubblici.

Dopo gli anni '80, anche questo divieto è stato revocato e gli stiletti sono diventati il ​​modello preferito di tacchi alti.

3 ricette per la cura del bagno rilassante Siamo stressati sia fisicamente che mentalmente nella frenesia quotidiana della vita. Le cure da bagno sono un'ottima opzione per alleviare questo stress e rilassare il nostro corpo. Inoltre, una pelle setosa come un bonus per bambini :) Non dimenticare di visitare il nostro sito per ulteriori informazioni:

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found