Attenzione alle donne che dormono di meno!

"Se hai un cattivo schema di sonno e continui ad aumentare di peso, ecco perché!"

Secondo una ricerca condotta in Svezia, le donne che dormono meno di 7-8 ore al giorno hanno più grasso nella zona della vita.

Specialista in malattie polmonari presso l'Università di Uppsala. Il gruppo di ricerca guidato da Jenny Theorell-Haglöv ha studiato 6500 donne di età inferiore ai 50 anni. Durante l'esame sono state ottenute informazioni sui problemi di salute delle donne e sono stati misurati il ​​loro peso e altezza. Come risultato della ricerca, è emerso che le donne che dormivano meno di 7-8 ore avevano più grasso nella zona della vita.

Commentando i risultati della ricerca, il Dr. Jenny Theorell-Haglöv ha detto che una donna che dorme 5 ore al giorno ha un girovita 6 centimetri più spesso di una donna che dorme 8 ore.

Notando che le donne che dormono meno di 7-8 ore sono state osservate per aumentare lo spessore del girovita a 89,8 centimetri, il dott. Haglöw ha ricordato che questo rappresenta anche un grande rischio per la salute e la prevalenza di diabete e malattie cardiovascolari è maggiore in coloro che hanno il grasso al di sopra dei limiti normali nella zona della vita.

Sottolineando che ci sono diverse spiegazioni sul motivo per cui c'è grasso nella zona della vita di coloro che dormono di meno, il dott. Haglöw ha detto che il primo motivo è che la quantità di cortisolo e la secrezione dell'ormone della crescita sono influenzati, e il secondo motivo è che si impiega più tempo a mangiare.

Lo studio dei medici svedesi è stato pubblicato sulla rivista Sleep Medicine.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found