Ogni donna dovrebbe conoscere i giorni di ovulazione

"Volendo una gravidanza o non volendo una gravidanza ... In entrambi i casi, le donne coscienti devono conoscere i giorni di ovulazione. Le donne possono prevedere i loro giorni di ovulazione osservando vari sintomi nel loro corpo. Ginecologia, ostetricia e specialista di fecondazione in vitro Op.Dr.Numan BAYAZIT ha fornito informazioni importanti sull'argomento. "

L'ovulazione è un ciclo che entra nella vita di una donna con la pubertà. Di solito impariamo a vivere regolarmente ogni mese, con sanguinamento mestruale, che è un segno del ciclo di ovulazione. Tuttavia, quando si tratta di desiderio di gravidanza o non voglia di gravidanza, la cosa da considerare e sapere è la data dell'ovulazione. Le donne possono aumentare le possibilità di gravidanza tenendo conto del giorno dell'ovulazione, oppure è possibile impedire loro di rimanere incinte. In generale, il follow-up del giorno dell'ovulazione è scientificamente considerato un metodo di controllo delle nascite, ma è noto come il metodo del calendario applicato dalla maggior parte delle donne consapevoli.

Le donne non hanno rapporti nei giorni rischiosi indovinando correttamente i giorni dell'ovulazione. Tuttavia, non è un metodo di protezione molto efficace. Perché il modello di deposizione delle uova può differire in alcuni mesi.

Calcola il tuo giorno di ovulazione

L'ovulazione avviene quattordici giorni prima del giorno mestruale previsto. La probabilità di concepimento è più alta nelle relazioni instaurate nei pochi giorni prima dell'ovulazione. In altre parole, per fare una previsione, è necessario avere periodi regolari e sapere quando inizierà il periodo successivo. Tuttavia, anche le donne con mestruazioni regolari possono ovulare prima o dopo in alcuni mesi. Per questo motivo, si consiglia vivamente di utilizzare metodi contraccettivi moderni, poiché le donne che stanno cercando di proteggersi con il metodo del calendario potrebbero rimanere deluse.

Esistono molti metodi utilizzati per determinare i giorni in cui la probabilità di ovulazione è alta. Comunemente usato di questi metodi; monitoraggio della temperatura corporea, test di prolungamento della secrezione cervicale, test di rammollimento cervicale, test che rilevano l'innalzamento dell'ormone luteinizzante (LH) (saliva, sangue, ecc.).

Metodo di monitoraggio della temperatura corporea

In generale, un periodo mestruale nelle donne è in media di 28 giorni. È considerato normale se dura 7 giorni o breve, a condizione che sia regolare. L'ovulazione avviene in media 14 giorni prima delle mestruazioni previste. Se il periodo mestruale è più lungo o più breve, il calcolo del giorno dell'ovulazione cambierà. Per esempio; L'ovulazione è prevista il 19 ° giorno se il periodo mestruale è di 35 giorni (33-14 = 19) e l'11 ° giorno se il periodo mestruale è di 25 giorni (25-14 = 11). Monitorando la temperatura corporea nelle donne, è possibile prevedere se è presente l'ovulazione e il giorno dell'ovulazione, e si può ottenere un'idea sul desiderio di gravidanza e viceversa. In una donna il cui ciclo e l'ovulazione sono regolari, la temperatura corporea nei primi 14 giorni di un periodo mestruale di 28 giorni è di 36-37 gradi. Poco dopo il tempo di deposizione delle uova, questa temperatura supera i 37 gradi. Di solito, il tempo della gravidanza è trascorso non appena la temperatura corporea aumenta. Il rapporto dovrebbe essere effettuato entro il giorno prima che la temperatura corporea aumenti.

Per esempio; Se l'ovulazione viene rilevata il 15 ° giorno del periodo mestruale con monitoraggio della temperatura corporea e si desidera una gravidanza, il 14 ° giorno del periodo mestruale è il momento ideale per il rapporto sessuale. Questo tempo dovrebbe essere valutato dal rapporto di coloro che vogliono una gravidanza, o quelli che non vogliono una gravidanza dovrebbero essere evitati. Dopo l'ovulazione, inizia la seconda metà del periodo mestruale, chiamato fase luteale. Durante questo periodo, la temperatura corporea rimane sopra i 37 gradi a causa degli ormoni. La temperatura corporea scende dal primo giorno delle mestruazioni previste.

Test di prolungamento della secrezione cervicale

La sostanza viscida nella cervice è chiamata secrezione cervicale. Uno dei modi migliori per monitorare l'ovulazione è osservare i cambiamenti in questa secrezione. Inserendo un dito nella vagina, viene prelevato un pezzo di secrezione dalla cervice e vengono controllate la densità e la quantità di allungamento tra le due dita. All'inizio del periodo mestruale, questa secrezione è densa, opaca e meno prolungata. È chiaro, scivoloso ed elastico 1-2 giorni prima del giorno dell'ovulazione. La scivolosità si avverte quando la secrezione viene presa tra le dita. Questa secrezione tra l'indice e il pollice si estenderà di 5-10 cm quando le dita vengono aperte. Dopo l'ovulazione, la secrezione cervicale diventa grossolana e appiccicosa come un impasto. Appena prima delle mestruazioni, c'è pochissima secrezione e la cervice è quasi secca.

Tutte le donne diventano belle appena prima dell'ovulazione

Le donne diventano belle appena prima dell'ovulazione! Questa ricerca è una determinazione dei ricercatori dell'Università di Newcastle. Le foto del passaporto di 48 donne sono state scattate appena prima dell'ovulazione e circa 1 settimana dopo l'ovulazione. Queste foto sono state mostrate a 260 uomini e donne. Ai soggetti è stato chiesto quali foto delle donne fossero più attraenti. I soggetti hanno trovato più belle le donne nelle foto scattate appena prima dell'ovulazione. I fattori che li hanno portati a trovarlo bello sono stati lo spessore e il colore delle labbra, la dimensione delle pupille e il colore della pelle. Quindi il periodo di deposizione delle uova può essere compreso da questo punto, ovviamente, questo è uno scherzo.

Cosa dovrebbe essere considerato nel follow-up della gravidanza? Specialista in Ginecologia e Ostetricia Prof. Dott. Önder Koç ha risposto; Cosa dovrebbe essere considerato nel follow-up della gravidanza Il follow-up della gravidanza inizia effettivamente prima di rimanere incinta. Di solito vogliamo vedere i nostri pazienti che vogliono concepire 3 mesi prima di concepire. Vorremmo vedere la paziente 3 mesi prima della gravidanza per la valutazione dello stato vitaminico generale, la valutazione delle riserve vitaminiche, la valutazione di alcune malattie portatrici (ittero, parassita del gatto), la valutazione dello stato dello zucchero e la valutazione dei livelli di ormone tiroideo.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found