Conosci i metodi corretti di conservazione degli alimenti?

"Oltre all'acquisto e alla cottura dei cibi che mangiamo, è molto importante anche il modo in cui vengono conservati e conservati. Dobbiamo prestare attenzione alle condizioni di conservazione per non perdere il loro valore nutritivo e per consumarli senza perdere la loro freschezza ..."

Un frigorifero Conosci i metodi corretti di conservazione degli alimenti? Ecco alcuni suggerimenti per mantenere il cibo fresco più a lungo ...

* Utilizzando i giusti metodi di conservazione, puoi prolungare la vita del tuo cibo e quindi contribuire al tuo budget. Conservare il cibo con metodi sbagliati provoca danni non solo al budget ma anche alla salute.

* La regola più importante che si applica a tutti gli alimenti è che gli alimenti con sospetta alterazione non devono essere conservati, ma smaltiti immediatamente. È inoltre necessario fare molta attenzione quando si smaltiscono cibi avariati. Se possibile, questi alimenti dovrebbero essere smaltiti in un modo che nessuno possa raggiungere, piuttosto che apertamente.

* I pasti caldi non devono essere posti in frigorifero immediatamente, una volta raggiunta la temperatura ambiente, devono essere portati in un contenitore adatto e riposti in frigorifero. Né il cibo cotto deve essere posto nel frigorifero con la bocca aperta. Tenere il cibo lontano l'uno dall'altro il più possibile. Se l'odore del cibo si mescola, il cibo si deteriora molto più rapidamente. Tuttavia, se il tuo frigorifero ha un filtro antiodore, puoi mettere gli alimenti uno accanto all'altro.

IL FILTRO DEGLI ODORI NEI FRIGORIFERI VESTEL PREVIENE I CATTIVI ODORI CHE POSSONO VERIFICARSI NEL VOSTRO FRIGORIFERO E L'ODORE DEL CIBO DALLA MISCELAZIONE.

* Formaggio, yogurt e latticini devono essere collocati sul ripiano superiore del frigorifero, piatti cotti e insalate sul ripiano successivo, carne cruda, pollo e pesce sul ripiano inferiore devono essere collocati in contenitori separati e chiusi. È necessario conservare tutto il cibo in contenitori di vetro il più possibile. I materiali plastici come i contenitori per gelati o yogurt sono molto malsani. Frutta e verdura devono essere conservate nella sezione Crisper. Nella porta del frigorifero si possono conservare margarina, burro, concentrato di pomodoro, marmellata, condimenti per insalata e bevande.

* Conservare sempre il latte sui ripiani interni del frigorifero. Le cose immagazzinate nella porta dell'armadio entrano in contatto con l'aria calda ogni volta che si apre la porta e si deteriorano più rapidamente. Indipendentemente dalla data di scadenza, dovresti consumarlo entro 3 giorni al massimo dall'apertura della scatola del latte.

* Il gelato può rimanere fresco nel congelatore per 2-4 mesi.

* Dopo aver avvolto il burro in una pellicola trasparente a tenuta d'aria, potete conservarlo in frigorifero per 1 mese e nel congelatore per 6 mesi senza che si deteriora.

Formaggi

* I formaggi a pasta dura come Izmir Tulum, Mihalic, Old Cheddar Cheese e Halloumi possono essere avvolti strettamente in frigorifero senza perdere la loro freschezza per 3-4 settimane.

* Se il formaggio è ammuffito, va bene mangiarlo dopo aver tagliato l'area ammuffita di 1-2 cm di spessore e averla pulita accuratamente.

* Formaggi come il formaggio cheddar fresco e il formaggio a pasta filata mantengono la loro freschezza in frigorifero per 3-4 settimane, i formaggi cremosi per 2 settimane dopo l'apertura della confezione.Pesce e altri frutti di mare

* Dovresti acquistare pesce appena prima di finire la spesa. Dovresti consumarlo entro un massimo di 2 giorni.

* I frutti di mare freschi possono essere conservati in frigorifero per un massimo di due giorni in un contenitore ermetico, con coperchio e ben chiuso.

* Appena torni a casa, riponi il pesce surgelato acquistato nel congelatore nella sua confezione originale. Quando lo utilizzerai, puoi scongelarlo in frigorifero, sotto l'acqua fredda o nel forno a microonde.

* Non mangiare mai prodotti surgelati scaduti. Altrimenti, questi alimenti saranno velenosi.

Verdure e frutta

* Lava la frutta ogni volta che mangi, non prima. Perché l'umidità accelera la decomposizione.

* Non tenere insieme frutta e verdura. Perché alcuni frutti producono gas etilene, che fa sì che le verdure successive si deteriorino più rapidamente.

* È possibile conservare frutta e verdura in contenitori perforati nel frigorifero.

* Molti frutti e verdure devono essere conservati in frigorifero. Tuttavia, alcuni stanno meglio a temperatura ambiente. Pomodoro, patate, aglio, cipolla sono verdure che non devono essere refrigerate. Queste verdure e frutta devono essere conservate in contenitori perforati permeabili all'aria in un luogo non esposto alla luce solare diretta.* Se non consumerai le banane che hai acquistato entro 2-3 giorni, tienile in frigorifero. Se i loro gusci si scuriscono, l'interno rimarrà duro per un periodo di tempo più lungo.

* Mettete i funghi in frigo in un sacchetto di carta. Tenerlo in un contenitore ermetico lo farà diventare umido e rughe.

* Verdure come carciofi, asparagi, sedano vanno conservate in frigorifero in modo che l'acqua nel loro contenuto non diminuisca e perda la sua freschezza.

Carni

* Acquista le ultime carni mentre fai la spesa. Metti sempre i succhi di carne in un sacchetto separato in modo che non contaminino altri alimenti.

* Conservare la carne nella parte più fredda del frigorifero a una temperatura compresa tra 2 e 4 gradi. Dopo aver messo le carni crude su un piatto, metterle in un sacchetto di plastica in modo che l'acqua non coli e contamini altri alimenti. Se non si consuma la carne entro 1-2 giorni dal ricevimento, avvolgere una volta la confezione della carne in un foglio di alluminio (la carne non deve venire a contatto con un foglio di alluminio) e metterla nel congelatore e scrivere la data su cui imballare esso.* Seguire le istruzioni per la conservazione sulle confezioni di carne. Se non ricordi quando metti la carne in frigo, buttala via!

La carne rossa cruda dura al massimo 3-4 giorni in frigorifero. Dopo aver aperto la confezione di salsiccia e salame, durerà 5 giorni e le carni affumicate per 1 settimana.

* La carne rossa può essere conservata nel congelatore per 6-12 mesi, le salsicce e il salame per 1-2 mesi. Congelare le carni affumicate non è una buona idea.

* Se non riesci a consumare tutto il trito che hai acquistato, puoi arrostirlo e dividerlo in piccoli contenitori e conservarlo nel congelatore. Infatti, se lo arrostisci con le cipolle, ti farà risparmiare molto tempo quando cucini.

* Se non vuoi congelare, dovresti consumare il pollo prima della data di scadenza.

* La carne di pollo o di tacchino cotta deve essere consumata entro 3-4 giorni o congelata. La carne di pollo e tacchino può essere conservata nel congelatore per 9-12 mesi.

Uovo

Quando acquisti le uova, presta attenzione alla data di scadenza. Conservare nella confezione originale sul ripiano centrale o inferiore del frigorifero. La temperatura cambia meno nei ripiani inferiori che nei cestelli superiori. Le uova durano fino a 3 settimane in frigorifero. Il guscio d'uovo sodo può essere conservato in frigorifero per 1 settimana, gli albumi per 4 giorni e i tuorli d'uovo per 2 giorni in un contenitore ben chiuso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found