Migliora la tua libido in 5 passaggi

"L'ormone del testosterone è il principale responsabile della libido. Le sue altre funzioni sono controllare il nostro metabolismo, l'umore e l'energia. Diminuire la quantità di testosterone causerà una diminuzione della libido sia negli uomini che nelle donne. Asst. Ha spiegato cosa è necessario fare. "

FARE ALLENAMENTO CON IL PESO

Fai allenamento con i pesi durante l'esercizio. È noto che bruciare i grassi è un ottimo modo per aumentare l'autostima. Allo stesso tempo, gli studi hanno dimostrato che le persone che fanno esercizio fisico possono contattare il proprio corpo più facilmente.

Sedano, Cioccolato, Ostriche, Semi Di Zucca

Alcuni alimenti hanno un effetto diretto sul testosterone. Il sedano e il cioccolato aumentano il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne. Le ostriche hanno anche la capacità di aumentare il testosterone e sono efficaci solo negli uomini. I semi di zucca contengono molto zinco e lo zinco aumenta la quantità di testosterone.

RIDURRE I FATTORI DI STRESS

Puoi ottenere supporto professionale sui modi per affrontare lo stress.

ATTENZIONE ALLA VITA NOTTURNA

Abitudini di sonno irregolari di qualità scadente e vita notturna causano il deterioramento dell'equilibrio ormonale. Quando dormi troppo poco, gli ormoni perdono l'equilibrio e potresti perdere il tuo desiderio sessuale nel tempo. L'alcol riduce significativamente la libido delle donne.

SUCCO DI MELA, CEMENTO, CANNELLA, CAFFÈ, GAROFANO

Alcune bevande sono anche note per avere effetti afrodisiaci. Ad esempio, puoi bere succo di mela aggiungendo cumino e cannella. Il caffè può essere il miglior stimolatore della libido. In India, il chiodo di garofano è stato usato per secoli per trattare la disfunzione sessuale maschile. Puoi scegliere il vino di chiodi di garofano.

CHE COS'È TESTOSTERONE?

Se pensi che gli ormoni siano gli unici responsabili delle nostre funzioni riproduttive, ti sbagli. Ormoni, naturalmente, inclusa la riproduzione, dal nostro umore al nostro sonno; Regolano tutto, dalla diminuzione dell'appetito all'aumento dell'appetito e, naturalmente, la nostra libido. Nel nostro corpo vengono secreti più di 200 ormoni per svolgere molte funzioni contemporaneamente.

Uno di questi ormoni è il testosterone. L'ormone testosterone è il principale responsabile della libido. Altri compiti sono controllare il nostro metabolismo, l'umore e l'energia. La diminuzione della quantità di testosterone provoca una diminuzione della libido, aumento di peso permanente, affaticamento, ansia e depressione, problemi digestivi e rapido invecchiamento sia negli uomini che nelle donne. Aumenta anche il rischio complessivo di malattia.

Non è un caso che i problemi di libido siano comuni. Aggiorniamo le nostre informazioni sui motivi e sul perché.

CHE COS'È LA LIBIDO?

Bassa libido significa diminuzione dell'interesse per l'attività sessuale. È comune perdere interesse per il sesso di tanto in tanto perché i livelli di libido cambiano nel corso della vita. La scarsa libido per un lungo periodo di tempo può causare preoccupazione. La bassa libido a volte può essere un indicatore di problemi di salute sottostanti.

CHE COSA CAUSA LA BASSA LIBIDO?

I bassi livelli di testosterone sono la principale causa di bassa libido. Livello di testosterone; Quando scende al di sotto di 300-350 nanogrammi per decilitro, è considerato basso testosterone o basso T (ng / dL). Quando il tuo livello di testosterone diminuisce, diminuisce anche il tuo desiderio di sesso.

MEDICINALI: La diminuzione del testosterone è una parte normale dell'invecchiamento. Tuttavia, una grave diminuzione del testosterone può portare a una diminuzione della libido. Tuttavia, alcuni farmaci abbassano i livelli di testosterone, il che può portare a una bassa libido. Ad esempio, farmaci per la pressione sanguigna come ACE-inibitori e beta-bloccanti possono prevenire l'eiaculazione e l'erezione.

SINDROME DELLE GAMBE RILASSATE (RLS): È l'impulso incontrollabile di muovere le gambe. In uno studio, è stato riscontrato che gli uomini con RLS hanno un rischio maggiore di sviluppare la disfunzione erettile (una condizione in cui un uomo non ha un'erezione) rispetto a quelli senza RLS.

DEPRESSIONE: Colpisce l'intera vita di una persona. Le persone depresse hanno una mancanza di interesse per le attività che una volta trovavano piacevoli. Questo include il sesso. Inoltre, i farmaci antidepressivi utilizzati hanno un effetto di riduzione della libido.

FATICA: Interrompe i livelli ormonali, restringe le arterie. Questa costrizione limita il flusso sanguigno e potenzialmente causa la disfunzione erettile. Uno studio sul Journal of Nervous and Mental Disease supporta l'opinione che lo stress ha un effetto diretto sui problemi sessuali, a parte i sintomi psicologici e la qualità delle relazioni.

APNEA NOTTURNA: Uno studio nel Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism (JCEM) ha rilevato che gli uomini con apnea ostruttiva del sonno (OSA) avevano livelli di testosterone più bassi. I ricercatori hanno scoperto che circa la metà degli uomini con grave apnea notturna ha livelli di testosterone molto bassi durante la notte. Pertanto, esiste un serio legame tra problemi di sonno e testosterone.