9 alimenti per un sonno di qualità

"Un sonno di qualità è indispensabile affinché il corpo si riposi a sufficienza e viva una vita sana. È un dato di fatto che le persone che non riescono a dormire regolarmente si sentono tese e prive di energia, oltre ad affrontare problemi come ansia e aumento di peso. È è possibile dormire più facilmente consumando più spesso. Ecco gli alimenti che ti faranno dormire facilmente ... "

1.acqua di cocco

L'acqua di cocco è tra le bevande preferite degli ultimi tempi. Oltre a minerali come calcio e potassio, l'acqua di cocco, che rende più efficiente il sonno notturno, soddisfa anche in modo significativo il fabbisogno quotidiano di liquidi.

2.Avena

L'avena, che fa parte dei carboidrati salutari, è tra gli alimenti che gli esperti consigliano di consumare perché mantengono in modo equilibrato la glicemia. È anche possibile controllare i modelli di sonno consumando avena durante il giorno.

3. Pesce

Il pesce, che è ricco di magnesio e proteine, è uno degli alimenti che dovrebbero essere inclusi in una dieta sana. Il consumo di pesce promette calma e pace, oltre a rilassare i muscoli. Il consumo di pesce, che supporta la secrezione di melatonina, facilita il sonno.

4. Tè alla camomilla

La camomilla è nota per il suo effetto calmante. Questo tè, che ha una bevanda leggera, è una delle bevande che dovrebbero essere consumate dagli esperti prima di andare a letto. È possibile addormentarsi più facilmente e alleviare l'insonnia bevendo camomilla.

5. Latte

Soprattutto spesso consumato dai bambini, il latte è anche una bevanda utile per gli adulti. Bere un bicchiere di latte caldo prima di andare a letto aiuta a dormire più comodamente calmando la mente.

6. Banana

La banana ricca di magnesio aiuta ad avere una fase del sonno più confortevole aiutando la produzione di melatonina e ormoni serotoninergici oltre a rilassare il corpo e prepararlo al sonno. Puoi mangiare una banana prima di andare a letto.

7.Yogurt

Lo yogurt ricco di triptofano non solo rilassa il sistema digerente ma aiuta anche a dormire più facilmente. Lo yogurt rende il sonno più efficiente con l'aiuto degli amminoacidi che contiene.

8 Mandorla

Ricche di calcio, le mandorle apportano importanti benefici all'organismo, oltre a rilassare i muscoli e preparare il corpo al sonno. Puoi sentire l'effetto della mandorla, che equilibra anche lo zucchero nel sangue, consumandone alcuni pezzi un'ora prima di andare a letto.

9 semi di lino

Puoi prevenire l'insonnia aggiungendo semi di lino, ricchi di Omega-3, al latte o allo yogurt prima di andare a letto. Migliora la qualità del sonno con i minerali che contiene e prepara il corpo al sonno.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found