Tipi di peeling adatti alla tua pelle

"Il peeling è definito come il processo di peeling utilizzato contro alcuni problemi della pelle. Questo metodo include una vasta gamma da peeling molto semplici a peeling che sbucciano gli strati profondi della pelle. Il peeling domestico rimuove gli strati cellulari e lo sporco dalla superficie della pelle, mentre assottiglia il tessuto cutaneo superiore. Deterge in profondità i comedoni della pelle e rinfresca i tessuti. "

Il peeling applicato da esperti fornisce una pulizia più profonda rispetto al peeling domestico. Così, vecchie macchie di pelle, lentiggini, piccoli brufoli e comedoni scompaiono. E la pelle appare radiosamente levigata.

Tra le applicazioni di peeling; Si possono contare peeling applicato con acidi della frutta, dermoabrasione, peeling chimico, peeling verde e peeling laser.

1- Peeling agli acidi della frutta

Nel peeling agli acidi della frutta, le cellule cornee sugli strati superiori della pelle vengono pulite e una nuova texture della pelle emerge dal fondo. Gli acidi della frutta devono essere sempre usati deliberatamente. Per questo, prima di tutto, viene analizzato il tipo di pelle. Pertanto, viene determinato se la pelle può rimuovere l'acido della frutta. Gli acidi della frutta possono contenere acido glicolico, acido lattico o più acidi della frutta contemporaneamente. Prima del peeling, il trattamento della pelle viene preparato utilizzando prodotti per la cura della casa contenenti basse concentrazioni di acidi della frutta per una o due settimane. Quindi, il peeling viene applicato con prodotti a concentrazione più elevata sotto il controllo di esperti. La miscela viene applicata sulla pelle con l'aiuto di un pennello o di un cotone. Nel frattempo, la persona può sentire un leggero bruciore sulla pelle. Le creme anestetiche non vengono utilizzate perché viene rimosso solo il prepuzio.

Secondo le ricerche di scienziati; I migliori risultati nel peeling a base di acidi della frutta si ottengono sulla pelle danneggiata dal sole. Naturalmente, i benefici del peeling acido della frutta non si limitano a questo; La pelle color sabbia può essere bilanciata, la pigmentazione e le piccole rughe possono essere corrette e la cheratosi può essere trattata. Inoltre, varie forme di acne rispondono positivamente a questa applicazione. Quando il peeling acido della frutta viene eseguito da esperti, il rischio di effetti collaterali indesiderati dopo l'applicazione è molto basso.

2 - Peeling chimici

Il peeling chimico viene utilizzato principalmente per segni e macchie evidenti. Nel peeling chimico, la pelle viene prima pulita. Quindi, una soluzione contenente acido (acido fenilico e acido triclorico) viene applicata alle aree prominenti fino a quando la pelle diventa bianca. Una crema contenente antibiotici viene quindi applicata sulla pelle. Durante l'applicazione, la persona può avvertire bruciore. Dopo questa procedura, la pelle cambia la sua pelle, risultando in un aspetto bruciato. Ci vuole 1 settimana per rigenerare la pelle. Poiché non è noto quanto la miscela penetrerà sotto la pelle nel peeling chimico, possono verificarsi alcuni problemi come cicatrici profonde.

3- Dermoabrasione

La dermoabrasione, che è descritta come abrasione della pelle, viene utilizzata solo in cicatrici molto profonde e solchi profondi. Di solito viene applicato dopo il peeling con acido della frutta. In questo metodo, uno strumento con una ruota rotante, che consiste in pezzi di cristallo e le cui teste possono essere cambiate. Queste ruote rotanti entrano in contatto con la pelle e ne garantiscono l'abrasione. La medicazione viene applicata subito dopo e il viso viene abbracciato. Questa medicazione viene rimossa dopo 1 giorno. L'assistenza domiciliare è estremamente importante nella dermoabrasione. Non trascurare di usare antidolorifici e antibiotici dopo la procedura.

4 - Peeling verde

Il Greenpeeling è oggi accettato come un metodo di peeling naturale, efficace e innocuo in Europa e nei paesi d'oltremare. Il peeling verde si basa sul principio di spolverare quasi 25 erbe, mescolandole con una lozione speciale e applicandole sul viso come maschera. La miscela utilizzata; Include piante come muschio, viole del pensiero, equiseto, ortica ed edera, quindi è tutto naturale. Il peeling verde consiste in due fasi. Nella prima fase, dopo che la miscela è stata alimentata al viso con leggeri movimenti di massaggio, viene mantenuta per 20-25 minuti a seconda delle condizioni della pelle. Quindi, la pelle viene pulita con acqua tiepida. Quando il processo è finito, ti viene data una lozione da usare per 5 giorni. Nella seconda fase, cioè alla fine del 5 ° giorno, vengono applicati sulla pelle sieri e creme intensivi. Quindi viene applicata la maschera. Il viso è avvolto con una garza, permettendo alla maschera di assumere una forma liscia e più aderente. Questa fase viene completata rimuovendo la medicazione e pulendo la pelle. Dopo il peeling, la pelle diventa vibrante, luminosa, tesa e levigata. Inoltre, non provoca alcun dolore o sensazione di bruciore durante l'applicazione e non provoca alcun danno alla pelle.

5- Peeling laser

Il peeling laser viene eseguito in anestesia generale in condizioni di sala operatoria. I raggi laser rimuovono le cellule della pelle danneggiate facendo evaporare il tessuto. Dopo l'applicazione laser, la pelle arrossata viene avvolta con una pellicola molto sottile. In questo modo si accorcia il tempo di recupero. La formazione di croste sulla pelle dopo l'intervento lascia il posto ad un leggero rossore dopo poco tempo. È necessario stare lontano dal sole per un po 'dopo il trattamento in modo che non ci siano cicatrici sulla pelle.

Peeling a casa tua

1 - Helena Rubinstein Micro - Scrub per massaggi: Purifica le cellule morte della pelle e rilassa i muscoli facciali.

2 - Guinot Gommage Bioloque: Rivitalizza, esfolia e leviga la pelle.

3- M.D. Scrub formulazioni: Rimuove lo strato morto secco e ispessito dalla pelle. Ammorbidisce la grana della pelle e le dona consistenza.

4 - Crema Sisley Bufring: Sisley Bufflng Cream, che è preparata interamente con estratti di erbe, fornisce una delicata rimozione dello strato morto della pelle.

5 -Guerlain Issima Micropeeling Lissant -

Douceur - Preposizione: Deterge in profondità e delicatamente la pelle dalle cellule morte e dallo sporco, lenisce e affina la pelle superiore.

6-Lancome Exfolliance Douceur: Purifica le cellule morte dalla superficie della pelle e rivitalizza la pelle.

7 - Avon Aipha Peeling Mask: Mentre si stacca lo strato morto sulla superficie della pelle, crea una superficie morbida con il suo effetto abrasivo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found