Elementi di base della nostra pelle: impariamo a conoscere il "collagene" più da vicino

"Sentiamo il concetto di collagene molto spesso. Ovunque, vediamo affermazioni come" Il collagene è necessario per la pelle, è così necessario "," Questi alimenti contengono collagene, consumalo ". Abbiamo consultato lo specialista in dermatologia Dr. Makbule Dündar conoscere più da vicino il collagene, definito come l'elemento costitutivo della pelle.

Cos'è esattamente un peptide di collagene?

L'elemento costitutivo di base della nostra pelle è il collagene. Il collagene ha una struttura proteica. I più piccoli elementi costitutivi delle proteine ​​sono gli amminoacidi. Brevi catene di amminoacidi formano peptidi di collagene.

Quali sono i tipi di peptidi di collagene?

I tipi di peptidi di collagene comunemente usati sono quelli di origine marina, pesce e bovina.

Cosa fa il peptide di collagene nel corpo umano?

I peptidi di collagene hanno dimostrato di fornire assistenza e supporto in molte condizioni acute e croniche del corpo (guarigione delle ferite, problemi della pelle, problemi articolari / cartilaginei / ossei / muscolari, protezione della salute del cuore, dimenticanza, problemi di concentrazione).

Sappiamo che la produzione di peptidi di collagene si interrompe dopo i 25 anni. È vero?

Sì, purtroppo vero. Ogni anno a partire dai 25 anni subiamo una perdita di collagene dell'1,5%.

Dopo quale età dovresti iniziare a prendere integratori di peptidi di collagene?

Dall'età di 30 anni, è possibile iniziare gli integratori di peptidi di collagene.

Quali sono le risorse per acquistare il peptide di collagene?

Si trova più comunemente negli alimenti di origine animale come carne, latte, pesce e uova. Soprattutto la zuppa di zampetto è ricca di collagene. Tuttavia, anche le proteine ​​vegetali dovrebbero essere consumate in modo equilibrato. Quelli a base di erbe; ceci, grano saraceno, lenticchie, quinoa, soia.

Esistono peptidi di collagene di diverse fonti? Cosa sono questi?

Ci sono peptidi di collagene da fonti marine, ittiche e bovine. I peptidi di collagene più sicuri usati oggi; Sono peptidi di collagene di origine marina, derivati ​​dal pesce.

Quali sono i processi di controllo della qualità per i peptidi di collagene di origine marina?

È noto che i peptidi attivi provenienti dal pesce ottenuto dai mari del nord sono risorse naturali molto benefiche per la nostra salute. Un peptide è chiamato peptide attivo se mostra un'attività biologica o fisiologica che può essere benefica per la salute. I peptidi attivi si ottengono selezionando e formando speciali e specifiche catene peptidiche di amminoacidi al fine di supportare i sistemi del corpo umano e fornire effetti fisiologici. La differenza dei peptidi attivi derivati ​​dal collagene dal collagene idrolizzato, che è il più importante e disponibile, è che "i peptidi diretti al bersaglio si ottengono con catene di amminoacidi appropriate". Quando i peptidi vengono ottenuti intatti, sono più efficaci e mostrano i loro effetti in un tempo più breve.

Come viene riconosciuta la carenza di peptidi di collagene?

Se il collagene, che diminuisce naturalmente con l'età, non viene sostituito, si manifesta sotto forma di cedimenti, rughe e deterioramento della qualità della pelle. Poiché non solo la nostra pelle ma anche tutti i nostri organi interni sono di origine del tessuto connettivo, si osservano problemi nel funzionamento ottimale di tutti i nostri sistemi e soprattutto problemi del sistema muscolo / articolare.

Quali sistemi influisce sul peptide di collagene?

La salute della pelle colpisce tutti i sistemi di organi interni e in particolare il sistema muscolo-scheletrico.

Specialista in dermatologia Dr. Makbule Dundar

Potete guardare il video della nostra conversazione con Süleyman Sağıroğlu, Direttore Generale del Women Masters Project Gulf Insurance, e i Vice Direttori Generali Yeşim Başaran e Ayşe Gardet sui "Women Masters Projects". Per lavoro per donna con Gulf Insurance ... (Contenuto sponsorizzato)

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found