A cosa dovremmo prestare attenzione quando prepariamo il cibo?

"Nil Şahin; prepara le cose che devono essere prese in considerazione mentre prepari il cibo per te ..."

* Prestare attenzione alle regole di pulizia: non iniziare a cucinare senza lavarsi accuratamente le mani e gli alimenti.

* Non usare detersivo e sapone durante il lavaggio di frutta e verdura: lavare frutta e verdura con sapone e detersivo farà più male che bene. Le sostanze chimiche contenute nel sapone e nei detergenti rimangono nella frutta e nella verdura. Dopo aver lavato la frutta e la verdura con abbondante acqua, lasciarle per un po 'in una ciotola di aceto piena di acqua pulita.* Lavare accuratamente i legumi prima di cuocerli, immergerli in acqua per tutta la notte, versare acqua di ammollo, aggiungere acqua nuova e cuocere. Non versare l'acqua di cottura.

* Dopo aver sbucciato e sminuzzato la frutta, abbi cura di mangiarla senza aspettare: quando la frutta sminuzzata aspetta, perde vitamine. Dovresti preparare l'insalata al momento della tavola.

* Aggiungi carne magra ai piatti di carne, puoi aggiungere un po 'd'olio dopo la cottura.

* Evita di arrostire carni e pasti. Le carni dovrebbero essere bollite in una pentola o cotte con verdure o grigliate.* Non utilizzare olio solido durante la cottura dei pasti. Scegli l'olio. Il grasso solido aumenta i livelli di colesterolo nel sangue e altera i valori dei grassi. Il tuo rischio di malattie cardiache aumenta.

* I piatti a base di verdure devono essere cucinati con poca o nessuna acqua e l'acqua di cottura non deve essere versata. Se fai bollire le verdure e versi l'acqua, perderai tutte le vitamine presenti nell'acqua insieme all'acqua.

* Dovresti cucinare i tuoi pasti usando meno sale e usare sale iodato come sale. L'uso di una quantità eccessiva di sale rende difficile perdere peso poiché provoca edema.

Quando si conservano gli alimenti, prestare attenzione a quanto segue

* Le pentole più sane, le padelle in acciaio, i contenitori più salutari sono i contenitori di vetro.

* Tenere l'uovo in frigorifero per un massimo di due settimane senza strofinarlo e lavarlo, lavarlo prima dell'uso.* Conservare gli oli in un luogo fresco e buio. Quando gli oli sono esposti al sole, la loro struttura si deteriora e diventa rischiosa per la salute.

* Prestare attenzione alla data di scadenza dei cibi pronti: i cibi scaduti causano intossicazioni alimentari.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found