7 Regole per una corretta terapia farmacologica

"I farmaci, che hanno un posto indispensabile nella cura delle malattie, possono rappresentare una seria minaccia per la salute se non usati correttamente. Ecco 7 regole per usare la medicina giusta!"

Facoltà di Medicina dell'Università Hacettepe, Dipartimento di Farmacologia, Dr. Melih Babaoğlu ha affermato che i disturbi gravi che si verificano a causa di errori commessi durante l'uso di droghe sono un problema importante anche nei paesi con sistemi sanitari sviluppati e alcuni di essi possono provocare la morte.

Definendo l'uso corretto della medicina come "usare la medicina prescritta dal medico nella quantità raccomandata per lui, con un tempo sufficiente e in un modo che porti il ​​costo più basso per la società", Babaoğlu ha affermato che ciò può essere ottenuto seguendo le istruzioni per uso.

Sottolineando l'importanza dell'uso di farmaci nell'ambito della conoscenza e del controllo del medico, Babaoğlu ha osservato che le informazioni dovrebbero essere ottenute prima di utilizzare farmaci che sembrano semplici da usare come vitamine e antidolorifici. Non dimenticare di portare con te tutti i farmaci che usi e le informazioni sul trattamento precedente mentre ti rechi dal tuo medico per l'esame!

7 regole per un corretto utilizzo dei farmaci

1. Non iniziare un secondo farmaco senza il consenso del medico.

2. Utilizzare i farmaci in conformità con il modello di utilizzo descritto dal medico.

3. Tieni sempre presente che un nuovo disturbo che si sviluppa dopo l'inizio del trattamento può essere dovuto a un farmaco.

4. Non continuare a usare farmaci inutilmente e non interrompere prima di quanto raccomandato.

5. Informa i tuoi parenti con cui vivi dei tuoi farmaci in modo da poter informare il personale sanitario in caso di una situazione avversa correlata al farmaco.

6. Se si dispone di farmaci che rimangono dopo il completamento del trattamento, consegnarli al proprio medico perché vengano somministrati a persone che non possono assumere farmaci a causa di insufficienza finanziaria.

7. Affermando che oltre ai farmaci, si dovrebbe attribuire importanza alle terapie non farmacologiche, Babaoğlu ha detto: "Sebbene i farmaci possano avere un discreto successo nel trattamento delle malattie, spesso non sono in grado di fornire da soli l'efficacia desiderata. aumenta il successo del trattamento ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found