Potresti provare vaginismo dopo un abuso!

"Op. Dr. Süleyman ESERDAĞ spiega." Molestie sessuali, stupri, abusi sessuali durante l'infanzia, violenza, incesto possono causare vaginismo. Tali traumi sessuali, oltre al vaginismo, causano anche problemi sessuali come riluttanza sessuale, rapporti sessuali dolorosi e incapacità di avere l'orgasmo. può essere. ""

Stupro; È un atto di avere rapporti sessuali con una persona riluttante usando la violenza e l'umiliazione. La principale interazione tra l'uomo e la donna dello stupro è il rapporto tra dominio fisico e sottomissione. Durante lo stupro, lo stupratore a volte è sessualmente inadeguato, in questo caso aumenta ancora di più la violenza. Quasi tutti gli stupratori sono uomini e alcune delle vittime sono donne. Le risposte tipiche delle donne che sono state violentate e abusate sessualmente sono umiliazione, sentimenti di inadeguatezza, angoscia, vergogna, rabbia, depressione e paura.

La maggior parte delle donne che sono state violentate si chiedono se fossero responsabili della situazione in cui vivevano e se in qualche modo abbiano invitato loro stesse l'attacco. Effetti: possono svilupparsi sensazione di contaminazione, paura di essere osservati, incubi, insonnia, cambiamenti nelle abitudini alimentari, mal di testa, nausea e vomito, evitamento dei rapporti sessuali o alcuni problemi sessuali, in particolare vaginismo.

Anche lo stupro domestico e lo stupro coniugale sono molto comuni e creano problemi sessuali alle donne. Le molestie sessuali domestiche sono note come "incesto". Sfortunatamente, i casi più resistenti nel problema del vaginismo si sviluppano dopo l'incesto. Hera Centro per la salute delle donne op. Dott. Secondo Süleyman Eserdağ; Oltre il 50% degli stupri non viene denunciato alle autorità e, considerato questo, si prevede che le vittime non ricevano cure. Tuttavia, se gli effetti sopra menzionati non vengono trattati, può diventare un problema mentale che lascerà la persona con depressione e lascerà tracce che non possono essere cancellate per tutta la vita.

Sig. Eserdağ; “Mentre la maggior parte dei pazienti con vaginismo non può avere rapporti sessuali affatto, alcuni di loro possono avere rapporti sessuali in modo difficile e doloroso. L'ansia di provare dolore, dolore, bruciore, bruciore all'inizio o durante il rapporto sessuale può far contrarre la persona. Se la contrazione è profonda, può portare a secchezza vaginale e, di conseguenza, più dolore al diminuire del piacere, e può mettere la persona in un circolo vizioso. La continuità di questo circolo vizioso può far sì che la persona si allontani dalla sessualità nel tempo raffreddando il rapporto sessuale ".

"Raccomandiamo che coloro che soffrono di vaginismo e altri problemi sessuali dopo un trauma sessuale dovrebbero assolutamente prendere la terapia sessuale. La soluzione definitiva per il disturbo del vaginismo è attraverso metodi di trattamento scientifici, etici e moderni. Esistono quattro distinti gradi di vaginismo, che possono essere curati al 100%: uno positivo è il più lieve, quattro positivi il più grave. Nei pazienti con quattro vaginismo positivo, il trattamento può essere avviato con l'ipnoterapia. In altri casi, possono essere sufficienti tecniche di desensibilizzazione sistematica, approcci cognitivo-comportamentali ed esercizi di rilassamento ".

"Ricorda che decidere il trattamento e fare solo dei passi è la metà del tempo per avere successo."

www.vajinismustedavisi.com.tr


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found