I trucchi della sessualità ...

"Sono vecchio per la sessualità" non è più accettato. La sessualità inizia nel cervello. Il cervello è l'organo sessuale più importante ".

Tuttavia, alcuni miti, abitudini di secoli fa gettano le basi per evitare la sessualità nella mezza età e nella vecchiaia. La Sexual Education, Treatment and Research Association (CETAD) ha esaminato "Invecchiamento in buona salute in termini di salute sessuale e riproduttiva nelle donne". Cerrahpaşa Facoltà di Medicina, Capo del Dipartimento di Geropsichiatria Prof. Dott. Engin Eker, Facoltà di Medicina di Cerrahpaşa, Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia, Membro di Facoltà Prof. Dott. Erdogan Ertüngealp e Facoltà di Medicina dell'Università di Istanbul, Dipartimento di Psichiatria, Professore. Dott. Nella ricerca preparata da Arşaluys Kayir, sono stati elencati 12 miti che hanno rovinato la vita sessuale nella mezza età e nella vecchiaia.

Man mano che uomini e donne invecchiano, la qualità della sessualità diminuisce

È sbagliato perché la reazione alla stimolazione sessuale è diversa dopo i 50 anni, ma non peggiora. Gli uomini potrebbero non avere erezioni così dure come nei loro 20 anni. Tuttavia, l'indurimento può essere continuato più a lungo. Invecchiando, aumenta la fiducia in se stessi di uomini e donne nella sessualità. La donna trae più piacere dall'unione. Entrambi i sessi sono emotivamente maturi. Costruiscono una relazione più profonda e più stretta. La qualità della sessualità aumenta, rimane all'alto livello che raggiunge.

La vagina non è abbastanza umida, c'è riluttanza se il pene non si indurisce rapidamente

Questo è completamente sbagliato. L'umidità insufficiente causa cambiamenti ormonali, non riluttanza sessuale. Il problema può essere corretto con gel, crema ormonale o terapia ormonale. Negli uomini più anziani, il desiderio sessuale non si trasforma sempre in un'erezione. Alcuni uomini sentono il desiderio non nel pene ma in tutto il corpo.

Il problema dell'erezione è inevitabile. È necessario un intervento medico

Falso. Spesso gli uomini possono confondere il problema dell'erezione con cambiamenti fisiologici naturali. È naturale che il pene non si indurisca fino a 20 anni. Quasi ogni uomo fino all'età di 40 anni può avere problemi di erezione. Le paure aumentano il problema. Uomini sani, fisicamente e sessualmente attivi possono mantenere la loro erezione per tutta la vecchiaia senza intervento medico. L'American National Institute of Health riferisce che solo il 15-25% degli uomini di età superiore ai 65 anni ha una grave disfunzione erettile. La maggior parte di loro è dovuta ai farmaci che usano, a malattie mediche.

Il desiderio sessuale diminuisce molto dopo la menopausa

Falso. Secondo uno studio su donne di età superiore ai 50 anni, oltre il 72% non si lamenta della propria vita sessuale, inclusa la diminuzione del desiderio sessuale. Lo squilibrio ormonale o pensieri negativi sono la ragione per cui le donne in postmenopausa perdono la loro sessualità. Entrambi sono curati facilmente.

Se sua moglie non viene stimolata, l'uomo avrà problemi

Falso. Dall'età di 40 anni, è necessario stimolare direttamente il pene per raggiungere l'erezione negli uomini. Se c'è un problema di fare l'amore nella mezza età, potrebbe essere dovuto a conflitti nelle relazioni piuttosto che all'aspetto del corpo che invecchia. Se gli uomini sono psicologicamente in sintonia con le donne, sperimenteranno la sessualità a un livello che non avevano nella loro giovinezza. Diventano più appassionati e appassionati quando esprimono le loro emozioni piuttosto che nasconderle dentro.

La sessualità maschile raggiunge il suo apice tra i 15 ei 20 anni

Falso. L'indurimento all'età di 20 anni è più forte della vecchiaia. Tuttavia, la sessualità non dovrebbe essere vista solo con i criteri di un'erezione veloce e ad alto tasso. L'uomo acquisisce la capacità di essere un buon amante, di controllare l'eiaculazione e di accontentare la moglie in modi diversi, con l'età.

Le donne raggiungono il loro culmine sessuale a 30 anni

Falso. Contrariamente alla credenza popolare, la loro sessualità non raggiunge il picco a questa età e poi diminuisce. La capacità orgasmica (inclusa la capacità di raggiungere l'orgasmo più volte) non diminuisce con l'età. Conoscono meglio il proprio corpo, aumenta la fiducia in se stessi nel fare l'amore.

Orgasmi più profondi in gioventù

Falso. Le donne spesso affermano di provare l'orgasmo più intensamente dopo i 40 anni. Gli uomini si rendono conto che il loro potere di eiaculazione non è così forte nella mezza età come nella giovinezza. D'altra parte, sentono l'orgasmo non solo nella testa del pene, ma in tutto il corpo.

Dovrebbe evitare la sessualità con problemi cardiaci e fisici

Falso. Lo studio su 1.600 persone al Boston New England Deaconess Hospital ha dimostrato che il rischio di avere un attacco di cuore durante i rapporti sessuali è uguale al rischio di un attacco di cuore quando ci si alza dal letto la mattina. Dott. Le morti per attacchi di cuore durante i rapporti sessuali sono meno dell'uno per cento di tutte le morti coronariche, secondo Robert Butler. Il 70 per cento di questi si osserva in relazioni extraconiugali in cui lo stress è elevato.

Il sesso dovrebbe finire con l'orgasmo

Falso. L'orgasmo non è sempre un obiettivo da raggiungere. I veri vecchi amanti fanno l'amore profondamente senza avere un orgasmo.

Il pompino è per adolescenti

Secondo il rapporto Janus sui comportamenti sessuali falsi e l'ultimo rapporto del Kinsey Institute sulla sessualità, le coppie fanno più sesso orale tra i 40 ei 20 anni.

Il rapporto sessuale dovrebbe essere l'unico obiettivo

Falso. Nella cultura occidentale, rapporto sessuale significa rapporto sessuale. Molte forme di fare l'amore sono suggerite nel libro indiano Kama Sutra. I preliminari danno piacere tanto quanto qualsiasi tipo di gioco sessuale che uomini e donne fanno per darsi piacere sessuale l'un l'altro, così come il rapporto sessuale. Gli uomini di mezza età vogliono essere toccati, baciati e accarezzati per essere eccitati, proprio come vogliono le donne. A volte la stimolazione orale o manuale dei genitali dà più piacere.

Mesude Erşan - Hürriyet


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found