Benefici degli alimenti colorati

"Lo specialista Dyt. Nilay Keçeci ha fornito informazioni sui benefici di frutta e verdura che decorano le nostre tavole con i loro colori ..."

Frutta e verdura colorate hanno molti benefici per la salute. Approfitta di cibi colorati per rafforzare il sistema immunitario e prevenire l'aumento di peso, soprattutto nei mesi invernali quando la resistenza del corpo è bassa.

I cibi rossi sono frutta e verdura importanti per la tutela della salute in inverno.

Melograno: È uno dei migliori antiossidanti che proteggono dalle malattie con le vitamine e i minerali che contiene e aiuta a perdere peso se consumato con lo yogurt come spuntino. Puoi consumare melograno antietà fino a 2 cucchiai nelle tue insalate.

Uva rossa: L'uva rossa, consigliata per il consumo contro il cancro e le malattie cardiache, è un potente antiossidante. Il consumo di uva rossa 2 volte al giorno fino a 1 palma aiuta a rafforzare il sistema immunitario.

Barbabietola: È un alimento che previene le malattie in inverno mantenendo forte il sistema immunitario. La barbabietola, che può essere facilmente consumata in insalata, può essere consumata anche come sottaceto accanto ai pasti.

Fragola: La fragola, il più potente antiossidante, energizza il corpo con il suo effetto afrodisiaco. È uno dei frutti meno calorici, sazia e aiuta a perdere peso. Buono per il sistema immunitario e le malattie croniche

La fragola svolge anche un ruolo importante nel trattamento delle malattie della pelle.

Peperoncino: Il peperone rosso con un alto contenuto di vitamina C aiuta a regolare l'indice di massa corporea con il suo riempimento e l'elevato peso delle fibre. Il peperone rosso, che può essere consumato in insalata, bollito o grigliato, fornisce protezione dalle malattie invernali.

Ringiovanisci con cibi verdi

Alto contenuto di fibre, minerali e vitamine e cibi verdi sono salutari.

Broccoli: I broccoli, indispensabili per i mesi invernali e indispensabili per le liste dimagranti, proteggono l'organismo con la vitamina C che contiene. Contiene alti livelli di antiossidanti ed è perfetto per il regolare funzionamento del sistema digerente. Può essere consumato bollito, grigliato. Il suo consumo con lo yogurt aiuta l'organismo a ottenere il calcio necessario.

Pepe verde: Il peperone verde, che ha un contenuto di vitamina C molto elevato, è indispensabile nei mesi invernali. Il pepe verde, che protegge dalle infezioni delle alte vie respiratorie, dal raffreddore e dall'influenza, è uno degli alimenti da consumare quotidianamente. Aiuta il funzionamento dei reni e del fegato a regolare il sistema digerente.

Kiwi: Il kiwi, ricco di vitamine A-C, è molto importante per rafforzare il sistema immunitario e prevenire le malattie, soprattutto in inverno. È un frutto che dovrebbe essere inserito nel piano nutrizionale nei processi di cura di malattie come la tosse e l'asma. È un antiossidante molto potente.

Consuma cibi gialli ogni giorno

Includi cibi di colore giallo sulla tua tavola, che rafforza il sistema immunitario e fornisce una protezione completa contro le malattie.

Mela cotogna: La mela cotogna, che è uno a uno per rafforzare il sistema immunitario e proteggere dalle malattie invernali, è anche indispensabile per le ricette bruciagrassi e dimagranti. Se consumato con mele cotogne, limone e cannella, è efficace nel diabete grazie al suo equilibrio zuccherino.

Limone: Limone con il più alto contenuto di vitamina C; Può essere facilmente consumato in insalate e bevande tutti i giorni. Durante tutte le infezioni del tratto respiratorio superiore e le malattie dell'orecchio naso della gola, dovrebbe essere frequentemente incluso nel piano nutrizionale.

Infezione cibi arancioni della savana

Frutti di colore arancione come arance e mandarini, ricchi di potenti antiossidanti e vitamina C, dovrebbero assolutamente essere inclusi nella dieta durante i mesi invernali. Questi frutti rafforzano il sistema immunitario ed eliminano le tossine. Inoltre, le carote, che dovrebbero essere usate frequentemente nelle insalate; È benefico contro le malattie respiratorie come l'asma, la bronchite e la tosse.

Gira un foglio bianco per mangiare bene

Per consumare verdure bianche, che hanno molti vantaggi, i mesi invernali offrono cibi di altissima qualità. Alimenti di colore bianco come cavolfiore, cipolla, aglio, sedano, cavolo e ravanello aiutano a neutralizzare le sostanze nocive nel corpo con le vitamine che contengono. Questi tipi di verdure rafforzano anche il sistema immunitario. Queste verdure bianche cotte in ebollizione possono essere consumate anche con lo yogurt. La cipolla e l'aglio aiutano a prevenire le malattie infiammatorie e ad aumentare le difese immunitarie dell'organismo con l'allicina che contiene. Va aggiunto ai pasti. Il sedano è nelle liste dietetiche, soprattutto per il dimagrimento. Il consumo con l'arancia è molto vantaggioso in inverno per una dieta colorata e sana.

Exp. Dyt. Nilay Kececi


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found