Prestazioni per potenziale ...

"Cosa facilita la divulgazione del suo potenziale? Come possono essere usati correttamente il potenziale / potere latente / talento? ..."

CAPITOLO II

Sebbene sia consapevole del fatto che abbiamo attraversato un modo molto difficile nel ricordare, riconoscerli e usarli deliberatamente, i valori e le caratteristiche unici della nostra esistenza, potrei avere difficoltà a comunicarti le mie conoscenze, pensieri e sentimenti . Ecco perchè; Con il vostro permesso, utilizzo storie e similitudini per rendere comprensibile il contenuto del soggetto, per riconoscerne gli aspetti attraenti, per essere fonte di ispirazione e per ottenere flessibilità mentale. Dopo aver presentato la mia stima e gratitudine ai principali proprietari delle storie e alle loro esperienze in vostra presenza, ecco un'altra interessante storia legata al nostro argomento! Nik Wallenda è la persona che agisce nella consapevolezza del proprio potenziale esistente, che intende avere l'opportunità di usarlo come merita. La magnifica storia che corona il suo successo;

Nik, il membro di settima generazione della famiglia conosciuto con il soprannome volante di Wallenda per esattamente duecento anni, ha completato con successo la passeggiata sulla corda sulle cascate del Niagara cinque anni fa. Questo spettacolo stava servendo il mondo sul canale ABC degli Stati Uniti. Il suo giornalista stava raccontando al pubblico la sua osservazione su Nik prima dell'incidente come segue. “Quello che ho notato di lui è che non aveva il minimo dubbio e pessimismo riguardo al suo cammino, e che i suoi pensieri e le sue preghiere non sono mai diventati negativi.

Invece, ha ringraziato e ha parlato del suo scopo prima di iniziare la passeggiata. In memoria del nonno di settantatré anni Karl Wallenda, caduto da una corda e morto durante la sua esibizione a Porto Rico.

Quando Nik finalmente raggiunse con successo il lato opposto, l'ufficiale doganale che lo aspettava disse: "Perché sei venuto in Canada?" diretto la sua domanda. "Per ispirare le persone in tutto il mondo ..." ha detto a Nik.

Cosa diresti se dicessi quale riga, frase o parola ti ha influenzato di più in questa storia? Se me lo chiedi, direi che la forza che lo ha guidato su una fune d'acciaio di cinque centimetri di spessore, cinquecentocinquanta metri di lunghezza, sospesa a cinquantuno metri dal suolo, nonostante le difficili condizioni interne ed esterne ... è stata la significato che attribuiva alla sua camminata e al pensiero che serviva al tutto. Chiedi perché? Questo potere collega le persone alla spiritualità oltre la dimensione del comportamento e le aiuta anche a integrarsi con la loro autostima, fiducia in se stessi, fede e fede. Questa posizione onorevole protegge la mente umana dall'esitazione e dai pensieri pessimistici e aggiunge forza al suo potere. “Non rallentare: non essere turbato. Se hai creduto a memoria, sei quello che prevarrà. (Âl-i İmrân, 3 - 139) "

 

Qualunque cosa accada, se hai un ricordo che non hai cambiato strada, hai lavorato sodo, hai impiegato molto tempo e sei finito con successo, smetti di leggere ora e combina le parole che hai appena letto con la tua esperienza. Cosa hai notato di te stesso? Qual era il pensiero in cui credevi in ​​quei giorni che non ti ha allontanato dal tuo cammino?

Che tipo di spirito, che tipo di posizione, che tipo di pensieri eri in quel periodo? Come hai detto a te stesso la tua volontà, la tua intenzione, il tuo brillante pensiero? Come erano il tuo cuore, gli occhi, il corpo, le emozioni? In che modo la tua determinazione, coraggio, perseveranza ti hanno sostenuto? ...

Se hai notato, era la promessa più profonda all'esistenza, non era forse una riflessione sulla performance nella misura in cui poteva usare i sentimenti, il pensiero e le capacità di quei giorni per dare vita al fenomeno e trasformarlo in realtà?

La mia convinzione è che, alla luce del fatto che il modo in cui utilizziamo efficacemente la nostra intelligenza emotiva e per andare avanti con la maggior conoscenza possibile della nostra vita, influisce sulle dinamiche di noi stessi e del gruppo;

Qual è il facilitatore nel riconoscere e scoprire il nostro potenziale? Di seguito è riportato l'elenco di ciò che ho sperimentato e imparato, ma puoi aggiungere gli argomenti che hai imparato dalla tua esperienza di vita a questo elenco o creare il tuo motto.

• Credere a memoria nella nostra essenza ed esistenza:

La ragione ci porta fino a un punto, non ci sono conseguenze. Tuttavia, il nostro cuore porta ampi orizzonti che non possiamo nemmeno immaginare. Se la nostra spiritualità, fede e fede sono complete, cammina senza paura il più possibile. Nel mondo astratto i miracoli non finiscono, strade e porte che non possiamo nemmeno immaginare si aprono davanti a noi. Albert Einstein ha detto: “Tutto è energia e tutto è proprio questo. Questa non è una filosofia. Questa è fisica ”dice. La mia convinzione è che quando non siamo bloccati con le tre o cinque possibilità che la nostra mente genera nel mondo delle possibilità, anche noi siamo sorpresi dalla nostra ampiezza di potenziale e dal nostro potere di prestazione.

• Rispetto per il lavoro svolto:

Significa rispettare e abbracciare qualunque cosa il lavoro che stiamo facendo attualmente equivale al rispetto di se stessi, alla sua essenza e alla sua adozione delle sue capacità. Per adottare le tue condizioni il più rapidamente possibile, per fare del tuo meglio ma per vedere le opportunità per l'obiettivo dei tuoi sogni, tieni gli occhi aperti e vai avanti “… Se non puoi essere un fiore di muschio, sii una canna. Ma devi essere la canna più vivace del lago. Vincere o perdere non è su misura. Qualunque cosa tu sia, devi essere il suo migliore. (Douglas M.) "

• Il significato attribuito all'opera:

Perché fai questo lavoro? Perché sei in questo progetto? Perché fai parte di questa squadra? Perché vuoi che la tua produttività aumenti all'interno di questa istituzione? Perché vuoi aumentare la tua performance attuale di un clic? ... Dovresti scrivere le tue risposte alle domande su un pezzo di carta. Chiedi perché? Le parole sono sufficienti per attirare il positivo. Perché le frasi sembrano essere positive e possono contenere allegati negativi. Quando te ne accorgi, ricostruisci brevemente le frasi. Pertanto, le parole positive ci portano alla libertà mentale e rivelano il valore e il significato che attribuiamo a noi stessi e al nostro lavoro. Fai attenzione mentre leggi le tue frasi ad alta voce ancora una volta! Questa volta, le risposte ti hanno soddisfatto abbastanza? Inoltre, hai avuto un'ondata di eccitazione nel tuo cuore? Quindi la motivazione interiore che ti manterrà sulla strada, il tuo fuoco interiore è pronto e ti accompagnerà sempre lungo la strada nel processo. Tale motivazione ti dà coraggio, determinazione, perseveranza e resistenza che ti faranno raggiungere la tua prestazione ideale secondo le condizioni e le condizioni nonostante tutto.

• Per essere in grado di mantenere e gestire una mentalità positiva:

Che tipo di scenario scrive di solito per noi stessi la nostra voce interiore? Ci stiamo concentrando sul fallimento o sul successo? Finché riusciamo a mantenere il punto di vista ottimista (ottimista) nei nostri passi, la nostra sanità mentale viene attivata. Così, nel superare l'ostacolo che affrontiamo in quel momento, la mente non si indurisce, anzi, i pensieri creativi che apriranno i nostri orizzonti sono pronti a nascere, proprio come il mais esplode in fiamme. Inoltre, preserva la nostra fiducia in se stessi e la motivazione, nonché il nostro livello di energia. "Non ho mai saputo cosa sia il pessimismo in nessun periodo della mia vita", dice il grande leader Atatürk.

• Essere nel gruppo che nutre e sostiene la fiducia in se stessi:

Essere in dinamiche di gruppo con un punto di vista critico ci sviluppa in due modi.

1- E se venissimo offesi dal mondo

2- O permettiamo ai nostri specchi, senza essere influenzati dalle critiche, ma delle frasi che sentiamo, che hanno del vero su di noi.

Fatti che feriscono ma servono al nostro sviluppo e ritornano ci rafforzano, cucinano come una spada d'acciaio. Tuttavia, se questa situazione ci mette in imbarazzo per il mondo, dovremmo creare opportunità per comunicare con manager, manager, leader o amici nello stesso o in un dipartimento diverso che ci incoraggiano, alimentano la nostra fiducia in noi stessi.

• Vedere le opportunità che derivano dalla crisi:

In generale, le emozioni negative che sorgono in eventi spiacevoli che compaiono all'improvviso nell'ambiente lavorativo possono influenzarci molto rapidamente perché sono contagiose. Tuttavia, questo momento di crisi può essere un fattore importante nel rivelare il potere / potenziale nascosto dell'essere umano. Perché la crisi funge da catalizzatore, ma la crisi stessa è un catalizzatore? A questo punto, è molto importante ampliare la nostra percezione per correre dei rischi e sfidarli senza esitazione. Nella misura in cui non personalizziamo il più possibile il problema che si presenta al momento della crisi, gli permettiamo di guardarlo insieme al cervello visivo, emotivo e rettiliano. Quindi, affrontando la situazione in modo efficace piuttosto che reattivo, allarghiamo il nostro punto di vista. Quando possiamo vedere l'intera foresta, non un solo albero, guardare l'evento dall'esterno e liberarci delle emozioni per un momento, è lì che si manifesta la capacità. Fermati e dai uno sguardo al tuo passato recente, a casa, a scuola, al lavoro… quando c'è una crisi, come la superi? Che metodo usi? Come puoi trasformarlo in un'opportunità?

Focus, intenzione e formazione:

Nella nostra storia introduttiva, Nik si è concentrato su ciò che posso fare per la sua intenzione aggiungendo significato alla sua marcia, perché ha fatto ricerche sull'argomento al fine di adempiere alle formalità obbligatorie e difficili per entrambi i paesi, ha imparato molto, per trasmettere l'effetto della sua marcia verso la gente e per convincere la gente. Concentrazione, attenzione ed educazione sono i pilastri di questo triplo sottopentola ad alte prestazioni.

• Assumersi rischi e sfidare:

La liberazione mentale dell'uomo si espande nella misura in cui può rischiare danni e pericoli per un'opera di cui beneficerà tutto e se stesso. Il nostro coraggio aumenta tanto quanto osiamo.

• Per essere ispirato, per usare efficacemente il cervello creativo:

In ogni momento della nostra vita, dal momento in cui ci svegliamo la mattina, il nostro sviluppo personale è iniziato. Una parola che abbiamo letto, una frase ascoltata, un luogo toccato, un'immagine ... Ci dà costantemente un messaggio, prestando attenzione agli indizi ispiratori sull'argomento che abbiamo trattato nella nostra mente in quei giorni, essendo in grado di essere in uno stato di la vera veglia, piuttosto che un sonnambulo aperto, migliora la nostra intuizione. Ci consente di utilizzare efficacemente il cervello creativo e visivo per utilizzare le nostre capacità che ci porteranno a prestazioni efficaci nel nostro percorso professionale.

• Assumersi la responsabilità volontariamente:

Quale pensi sia il compito? Qual è la responsabilità? Compito: incarico assegnato, responsabilità; È il lavoro svolto volontariamente da una persona di sua volontà, nell'ambito della sua giurisdizione, per il quale si assume la responsabilità. Qui l'individuo è ovviamente un incremento delle prestazioni contro la volontà di utilizzare al meglio le proprie capacità, per concludere nel migliore dei modi la responsabilità che si è assunto volontariamente. Inoltre, può indurlo a realizzare le sue nuove abilità o a rafforzare quelle esistenti. Invece di aspettare che il manager venga e dia un lavoro, invece di aspettare, la domanda per i lavori che crede porteranno il suo sogno e l'obiettivo è quello di essere il profitto. Niente di appreso andrà sprecato. Viene utilizzato quando arriva il giorno.

Prestazioni per potenziale ... Potenziale per prestazioni ... Nella seconda parte della serie di articoli, si trattava di rivelare il potenziale individuale. Nel suo contenuto, ti ho parlato di 11 passaggi per conoscere i nostri punti di forza e cosa si può fare per rafforzare le nostre debolezze. Nella terza parte; Qual è l'influenza / quota del manager nel trasformare il potenziale del dipendente in alte prestazioni? Fiducia per l'organizzazione, il leader o il personale del manager Qual è l'importanza vitale di raggiungere alte prestazioni? Quali sono le barriere interne ed esterne che influenzano la performance aziendale? Esaminerò i titoli per te finché la mia penna può scrivere quando la mia lingua gira.

Il mio desiderio è che le nostre prospettive vitali siano sempre la nostra fonte di ispirazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found