Suggerimenti meno assetati che ti mantengono pieno durante il Ramadan!

"La dottoressa Ayça Kaya, specialista in malattie interne, ha elencato le precauzioni da prendere al sahur per rimanere meno assetati e sazi durante il digiuno ..."

Smetti di bere il tè in suhoor. Perché il tè è un diuretico, cioè aumenta la minzione e rimuove l'acqua dal corpo.

Fai attenzione ai cibi ricchi di sale. Evita salumi, salsicce, soudjouk, formaggi salati, pancetta e olive.

Patatine fritte e cibi ricchi di grassi, patatine fritte, pasticcini, fame, polpette, riso, pizze aumentano la sete durante il giorno.

Poiché i cibi ricchi di zuccheri abbassano rapidamente la glicemia, ti faranno sentire più affamato. Per questo motivo non mangiare torte, biscotti, dolci, cioccolato, miele, marmellate, soprattutto al sahur.

Se non vuoi avere sete durante il giorno, il miglior sahur è la colazione a patto di non bere il tè. Assicurati di avere pomodori, cetrioli, formaggio a pasta filata o ricotta non salata, uova sode e una ciotola di yogurt in suhoor.

Lascia che i cetrioli, lo yogurt e le uova siano i protagonisti del suhoor. I cetrioli sono molto ricchi di acqua e molto poveri di zucchero. È uno contro uno contro il bisogno d'acqua. Lo yogurt è un alimento molto equilibrato in termini di proteine, carboidrati e grassi. Quando mangi 1 ciotola di yogurt in suhoor, noterai che digiuni in quel giorno più comodamente. L'uovo sodo è un deposito di proteine ​​di altissima qualità, lascia lo stomaco in ritardo e lo mantiene pieno.

Sappiamo che l'olio prolunga il tempo di svuotamento gastrico. Per questo motivo, la quantità molto piccola che mangi al sahur, come 1 cucchiaino di panna fresca o 3 noci o 10 mandorle crude, ti manterrà pieno più a lungo.

Non rinunciare al pane. Due fette di pane ai cereali o di segale che mangi in suhoor sono una soluzione uno contro uno per i carboidrati di cui hai bisogno.

Se non hai problemi di pressione sanguigna, bevi 1 bottiglia di acqua minerale naturale per sostituire gli elettroliti persi dal corpo con la sudorazione.

Non trascurare di bere almeno 3 bicchieri d'acqua ogni sahur.