Metodi di aumento di peso sano

"Certo, anche se il problema più grande del nostro Paese nella nutrizione è l'obesità, c'è chi non può aumentare di peso qualunque cosa faccia, e c'è chi si chiede quali siano i modi per farlo ... Ora diamo un'occhiata ai metodi che può rispondere alla domanda "come posso aumentare di peso" e ai punti che richiedono attenzione.

Come farai a sapere che sei al di sotto del tuo peso ideale?

Naturalmente, prima di tutto, dovrebbe essere data una risposta sana alla domanda "Sono più debole di quanto dovrei essere?" Per questo, dovresti assolutamente conoscere il tuo indice di massa corporea.

Se il tuo indice di massa corporea è inferiore a 18,5, possiamo definirti debole. Quindi, dopo quali sintomi dovresti guardare a questo tasso? Se hai problemi come un sistema immunitario compromesso, affaticamento, difficoltà di concentrazione e freddo estremo, dovresti assolutamente determinare il tuo indice di massa corporea e quindi agire.

Quindi a cosa dovresti prestare attenzione per aumentare di peso?

La pazienza viene prima di tutto. Dovresti assolutamente essere paziente e non avere fretta di perdere il morale e la motivazione per aumentare di peso. È uno dei punti più critici eseguire questo processo gradualmente e mantenerlo in modo sano. Prima di parlare degli alimenti che dovrebbero essere consumati ed evitati, un'altra regola generale da sapere è consumare più calorie di quelle che il tuo corpo brucia quotidianamente.

Innanzitutto devo dire che contrariamente a quanto si crede, per prendere peso bisogna stare lontani dai prodotti "confezionati, pasticceria, gas, patatine, ecc.". Perché questa categoria non è mai un metodo di aumento di peso sano. Non dimenticare quello; Più importante che aumentare di peso è farlo nel modo giusto e sano. Il pasto da non perdere su questa strada è la colazione. Dovresti scegliere cibi ad alto contenuto nutritivo per la colazione. Sarebbe anche una buona scelta fare spuntini frequentemente e consumare cibi come frutta secca, noci e latte.

Aumenta le tue proteine ​​e non evitare l'esercizio

Dovresti aggiungere cibi contenenti proteine ​​ai tuoi pasti durante il giorno. Allora quali prodotti sono questi? Soprattutto carne rossa e bianca, pesce, uova, legumi e prodotti integrali dovrebbero essere la tua preferenza. Accompagnare i pasti con bevande ad alto contenuto energetico come succhi di frutta appena spremuti e frullati sarà anche la scelta giusta per un sano aumento di peso.

Nel pasto principale, dovresti consumare cibi come acqua, zuppa e insalata alla fine, che ti faranno mangiare di meno creando una sensazione di sazietà. Per sostenere l'assunzione di omega-3, dovresti assolutamente consumare pesce almeno due volte a settimana e organizzare i tuoi pasti come tre pasti principali e sei spuntini al giorno. La scelta di uno degli snack prima di andare a dormire aiuterà anche con l'aumento di peso.

Infine, allontanati dal pensare che l'esercizio ti impedirà di aumentare di peso. Perché fare sport o camminare non è fatto per dimagrire, ma per essere sani. Allo stesso tempo, questa vita attiva che ti fa sentire affamato aumentando l'appetito ti aiuterà ad aumentare la massa muscolare e prevenire l'aumento di peso, che è tutto sotto forma di grasso.

Dietista Mehtap Yakut


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found