Salse che si sposano bene con il pesce

"Puoi catturare gusti diversi servendo pesce e frutti di mare con salse diverse".

Salsa al vino

Materiali:

Mezzo bicchiere di tè d'olio d'oliva, 5 spicchi d'aglio, 1 bicchiere di senape, il succo di mezzo limone, mezzo bicchiere di vino bianco, sale, pepe nero.

Preparazione di:

Affettate sottilmente l'aglio. Scaldare l'olio d'oliva in una padella, rosolare gli aglio e rimuovere la padella dal fuoco. Aggiungere la senape all'aglio e mescolare. Dopo che il composto si sarà sciolto, aggiungete il vino bianco e continuate a mescolare. Dopo aver aggiunto il succo di limone, aggiustate di sale e pepe e mescolate. Servire.

Salsa Tarator

Materiali:

1 bicchiere di tè con olio d'oliva, 1 tazza di pinoli macinati, 5 fette di pane raffermo, 1 bicchiere di latte, 4 spicchi d'aglio, pepe bianco macinato fresco, sale.

Preparazione di:

Mondate e schiacciate l'aglio. Tagliate i lati del pane e mettetelo a bagno in una ciotola con il latte. Mescolare bene per ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l'olio d'oliva, mescolando continuamente. Aggiungere l'aglio, i pinoli tritati, il sale, il pepe bianco e continuare a montare. Se lo desideri, spolveraci sopra del peperoncino e servi.

Salsa al limone

Materiali:

Mezzo litro di olio d'oliva, 1 bicchiere di succo di limone, 1 tuorlo d'uovo, 1 cucchiaino di zucchero a velo, 1 cucchiaino di sale.

Preparazione di:

Sbatti un terzo del tuorlo d'uovo e del succo di limone in una ciotola. Continuando a frullare, aggiungere poco a poco l'olio d'oliva e alimentarlo. Aggiungere il restante succo di limone e continuare a sbattere. Aggiungere sale e zucchero e servire.

Salsa tartara

Materiali:

Mezzo kg di maionese, 10 cetriolini sottaceto, 3 spicchi d'aglio, 50 g di capperi, 2 albumi d'uovo sodi, 1 pizzico di prezzemolo, 2 succo di limone, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di pepe bianco.

Preparazione di:

Trita i sottaceti. Macina l'aglio. Tritate finemente i capperi e gli albumi. Mescolare i cetriolini, l'aglio, i capperi, le uova, il prezzemolo, il sale, il pepe bianco e la maionese in una ciotola. Aggiungere il succo di limone e frullare fino a ottenere una salsa densa. Servire.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found