'Il mondo diventerà buio per 15 giorni il 15 novembre?

"Secondo l'accusa recentemente espressa da diverse organizzazioni mediatiche, il nostro mondo diventerà nero per 15 giorni dal 15 novembre al 30 novembre!"

Presumibilmente, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha chiesto un rapporto informativo dettagliato sulla questione.

Secondo il rapporto, l'angolo tra i pianeti Venere e Giove si restringerà e Venere si sposterà a sud-ovest di Giove. In questo modo, Venere sarà 10 volte più luminosa di Giove. La luce emessa da Venere farà riscaldare e reagire i gas di Giove. Le reazioni dei gas causeranno un rilascio imprevedibile di idrogeno nello spazio. Il gas idrogeno entrerà in contatto con il Sole alle 09.50, ora turca. La grande quantità di gas idrogeno che entra in contatto con il sole provocherà una massiccia esplosione nel Sole. A causa dell'esplosione, la temperatura della superficie del Sole salirà improvvisamente a 9mila gradi Celsius. Il sole assorbirà il calore verso il suo nucleo, fermando l'esplosione. Con l'improvviso aumento della temperatura, il sole diventerà di un colore bluastro.In effetti, hanno portato questo incidente un passo oltre l'accusa e hanno aggiunto una frase "La dichiarazione è stata confermata dalla NASA" per aumentare la validità di questa falsa notizia. In risposta ai messaggi ricevuti sull'argomento, la NASA ha dichiarato che l'affermazione non è vera e che una tale situazione non si verificherà.

Quindi, quanto sono realistiche queste affermazioni scientificamente?

Sebbene non sappiamo molto sull'universo, nessuna delle variabili che conosciamo nell'universo, incluso il Sole, può momentaneamente estinguere, oscurare o ridurre o aumentare la luce che emette.

Perché si verifichino cambiamenti così grandi, queste stelle devono essere inghiottite da un grande buco nero, che non è nemmeno momentaneo, e il completo sfruttamento della stella richiede migliaia di anni. Le stelle, in particolare il Sole con un diametro di 1,4 milioni di km, sono strutture molto grandi e decine di masse di gas di Giove devono circondare la stella per cambiare la sua luminosità. Anche se ciò accade, il cambiamento di luminosità non può essere così grande da "oscurare" il cielo della Terra.

In breve, al momento non è possibile che si verifichi un evento del genere.

Prima di credere alle teorie del complotto, che sono eventi popolari degli ultimi tempi, e alle notizie prodotte da queste teorie, è importante mantenere una prospettiva curiosa e seguire le spiegazioni scientifiche sull'argomento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found