Quali cibi ringiovaniscono la pelle?

"È utile applicarli per scoprire il potere dei nutrienti e per sostenere la tua pelle con creme e tecniche diverse dall'esterno!"

Vogliamo tutti avere una pelle bella e luminosa. Nella tecnologia odierna, creme preparate su scala nanometrica e metodi di ringiovanimento della pelle non chirurgici si sviluppano ogni giorno. Tuttavia, il potere dei nutrienti è alla nostra portata, purché lo consumiamo in modo equilibrato e ne siamo consapevoli. Diamo un'occhiata a quali sostanze nutritive funzioneranno per una pelle più luminosa ed elastica. Tuttavia, non dimenticare che anche i fattori genetici sono efficaci in questo senso.

Ammorbidisci la tua pelle con le noci: Le noci contengono acidi grassi omega-3 che migliorano l'elasticità della pelle. Le noci supportano la produzione di collagene con il rame che contengono. Consumare 2-3 noci intere come spuntino ogni giorno migliora la consistenza della pelle.

Le verdure combattono le zampe di gallinaLa ricerca ha rivelato che le persone che consumano regolarmente verdure verdi e gialle hanno meno rughe, soprattutto intorno agli occhi. Inoltre, i caroteni presenti nelle verdure verdi e arancioni sono noti per ridurre la sensibilità della pelle al sole.

Rinfrescati con i semi di girasole: I semi di girasole sono ricchi di vitamina E. Protegge lo strato superiore della tua pelle dal sole. Stimola la produzione di collagene, una proteina che dona compattezza alla pelle. Con il passare degli anni il livello di collagene nella nostra pelle diminuisce, quindi è molto importante attivare questo sistema di nutrimento naturale della pelle. Una piccola manciata di semi di girasole può essere consumata al giorno.

Smooth con fagioli rossi: I fagioli rossi hanno un alto contenuto di zinco. Gli studi dimostrano che esiste una relazione tra bassi livelli di zinco e macchie e ferite sulla pelle. 100 grammi al giorno per la levigatezza della tua pelle. Hai solo bisogno di consumare fagioli.

Bilancia il tuo colore con la soia: Un latte preparato con latte di soia o un'insalata con germogli di soia previene lo scolorimento diverso sulla pelle. La soia, con il minerale e le proteine ​​che contiene, aumenta la pigmentazione sulla pelle e previene anche le macchie causate dal sole.

Sembra più giovane con l'avena: L'avena contiene una percentuale maggiore di polpa rispetto ad altri cereali. È anche una buona fonte di vitamine del gruppo B con ferro, manganese, zinco e vitamina E, tiamina, niacina, riboflavina, folato. Mantiene in equilibrio la glicemia con il suo alto contenuto di fibre. Gli squilibri di zucchero nel sangue aumentano i livelli di androgeni nel corpo e portano alla formazione delle rughe. L'avena aiuta anche a guarire le ferite sulla pelle.

Lenire le eruzioni cutanee con il tè verde: La sostanza chiamata "epi-gallo-catechina-3-gallato" nel tè verde e chiamata in breve EGCG riduce il verificarsi di arrossamenti. Inoltre, la ricerca mostra che il tè verde combatte le infezioni nel corpo.

Scudo con melograno: Il melograno è un'ottima fonte di antiossidanti. I polifenoli contenuti nel melograno combattono i radicali liberi e regolano il flusso sanguigno nella pelle, donando alla pelle un aspetto rosa. Fai attenzione a consumare quotidianamente una melagrana di medie dimensioni o un bicchiere da tè di succo di melograno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found