Perché le donne si truccano?

"Di seguito è riportato il risultato di interessanti ricerche di scienziati giapponesi ..."

Hanno stabilito che la donna, che ha visto il suo viso senza trucco nello specchio, ha agito con la lungimiranza e l'ottimismo di come il suo viso sarebbe apparso agli altri dopo il trucco.

Secondo il Daily Telegraph, per un'azienda di cosmetici giapponese, lo specialista del cervello Dr. Nello studio di 2 anni condotto da Ken Mogi e dal suo team, è stato stabilito che ci sono diverse attività nel cervello legate a come la donna percepisce il suo viso con e senza trucco.

Utilizzando un dispositivo di scansione del cervello, gli scienziati hanno studiato le attività nel nucleo caudato del cervello. Come risultato della scansione, quando una donna si vede senza trucco come lo vedranno gli altri e il "sistema di ricompensa" del cervello si muove, dando un senso di piacere. che secerne dopamina Hanno determinato.

Keishi Saruwatari, uno dei ricercatori, ha detto: "Sappiamo da studi precedenti che quando questa parte del cervello viene attivata, ci godiamo determinate attività. "Quando una donna si guarda il viso, immagina come sarà quando si truccerà" disse.

Saruwatari dice: "C'è un misto di aspettativa, incoraggiamento ed entusiasmo. contribuisce alla sensazione di piacereHa aggiunto.

Prima della ricerca, gli scienziati pensavano che le donne avessero sentimenti positivi dopo il trucco.

Scienziati che ricordano che questo è uno studio condotto tra le donne, sentimenti simili quando un uomo si rade la mattina e si mette l'acqua di colonia da barba sul viso Hanno detto che potrebbe essere.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found