Le gocce nasali possono creare dipendenza

"Lo specialista in malattie dell'orecchio, del naso e della gola, il Prof. Dr. Sefa Dereköy, ha messo in guardia contro l'uso inconscio di gocce nasali durante i mesi invernali:" L'uso di farmaci vasocostrittori per più di 3-5 giorni può causare dipendenza e danni permanenti ai tessuti ", ha detto. disse.

Diverse gocce vengono utilizzate per il disturbo della congestione nasale. A tale scopo vengono utilizzate acque saline saline e oceaniche, in particolare quelle con effetti vasocostrittori e spray nasali contenenti steroidi utilizzati contro le allergie. Questi farmaci non sono visti come semplici gocce nasali e dovrebbero essere usati con il consiglio di un medico. Può essere dannoso cercare di trarre vantaggio dai consigli dei nostri parenti che non hanno ricevuto educazione sanitaria nel nostro ambiente o utilizzare medicinali loro prescritti.

I bambini sono più sensibili

Il tessuto del naso ha le sue caratteristiche, il livello di acidità e l'equilibrio. Ogni applicazione di farmaci che applichiamo al corpo può interrompere l'equilibrio attuale. Le gocce nasali possono anche disturbare l'equilibrio all'interno del naso. I nostri figli sono un gruppo più sensibile a questo riguardo. Gocce e spray nasali che useremo sui nostri neonati e bambini devono essere approvati con la consulenza di un esperto.

Provoca una congestione nasale permanente

Soprattutto se quelli che agiscono contraendo i vasi intranasali vengono applicati a lungo, può verificarsi un deterioramento della risposta dei tessuti a questi farmaci. I tessuti non possono rispondere a questi farmaci e si gonfiano ulteriormente e diventano più grandi del normale. In questo caso, può verificarsi una congestione nasale permanente. Solo il medico può decidere quale delle gocce nasali verrà utilizzata, quale durata e dose applicare. Gocce come acqua salata o oceanica non dovrebbero far parte della vita. L'uso di farmaci vasocostrittori per più di 3-5 giorni può causare danni permanenti ai tessuti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found