Qual è la paura di essere ingannati? La paura è naturale?

"Per anni, c'è stata una retorica secondo cui il rapporto tra uomini e donne dovrebbe essere basato sulla fiducia. Tuttavia, oggi questo è cambiato come fiducia nella buona volontà dell'altra persona. È inquietante essere ingannati non solo nell'area sessuale. , ma in tutte le aree Lo psichiatra / assistente psicoterapeuta Prof. Dr. Rıdvan Üney ha parlato della paura di essere imbrogliati.

Per le donne, che abbiano prove realistiche o meno, sono paura, ansia e ansia di essere tradite. In effetti, alcune donne potrebbero avere ragione in questa paura. Si tratta di donne che in passato sono state tradite dal coniuge o dal partner e hanno problemi reali con esso. Pertanto, la sua fiducia in sua moglie è già stata scossa. Naturalmente saranno all'erta per ogni situazione. Anche questo è naturale. Tuttavia, ci sono donne che non hanno mai sperimentato un simile problema prima e che la pensano così anche se non ci sono informazioni realistiche al riguardo. In realtà, questo problema è abbastanza difficile.

La gravidanza è un rischio in questo?

Le preoccupazioni nelle donne durante la gravidanza possono aumentare in generale. Quindi questo periodo speciale è "mi sono ingannato" a causa di alcune delle sue caratteristiche. È anche rischioso per la paura. Ci sono una serie di ragioni realistiche per questo. La lontananza dai rapporti sessuali a lungo termine, i cambiamenti nel fisico della donna (aumento di peso, edema), le tensioni dovute al non abituarsi alla nuova situazione, la stanchezza e la tensione costanti, contribuiranno purtroppo al verificarsi di questa situazione. La donna cerca di affrontarli, ma questa informazione porta alla conclusione che la situazione non sarà affatto facile.

Gli uomini tradiscono durante la gravidanza?

Gli studi hanno dimostrato che essere traditi durante la gravidanza è leggermente più comune che in altri momenti. Tuttavia, le ragioni di questa situazione dovrebbero essere riviste. In effetti, le ricerche condotte nel mondo e in Turchia sono contraddittorie. Ci sono tassi dal 2% al 15% per quanto riguarda la frequenza degli inganni.

I motivi per cui la gravidanza aumenta il rischio in questo senso sono i seguenti.

Rimanere incinta per salvare un cattivo matrimonio peggiorerà i problemi piuttosto che ridurli. Inoltre, se il coniuge ha infedeltà nel cattivo matrimonio, il lavoro diventa ancora più preoccupante.

Anche le gravidanze che si verificano quando una donna e un uomo non si conoscono completamente sono un rischio. Mettere al mondo un bambino è una responsabilità importante per uomini e donne. Pertanto, è necessario valutare se l'altra persona può assumersi questa responsabilità o meno.

- Molti fattori come la vita sessuale delle persone prima della gravidanza, la loro frequenza di rapporti, se parlano di sessualità, chi ha iniziato il rapporto sessuale, tabù sessuali, livelli di conoscenza e livelli di soddisfazione sessuale possono essere un problema durante la gravidanza.

-La mancanza di conoscenza della sessualità durante la gravidanza, non essere aperti a nuove esperienze sessuali, non consultare posizioni sessuali che possono essere utilizzate durante la gravidanza sono tra i problemi.

- Cambiare priorità con la gravidanza, adattarsi al nuovo periodo, e ora l'interesse della coppia per il bambino che nascerà può portare a una diminuzione del loro interesse reciproco, e questo può causare la paura che non sarò più il centro di attenzione.

Le gravidanze non pianificate o le gravidanze pianificate unilaterali possono causare problemi.

- La paura di essere traditi durante la gravidanza ha qualcosa a che fare con la sessualità e l'antipatia?

Indubbiamente, la sessualità è importante per gli esseri umani. Tuttavia, la sessualità pre-gravidanza che è incompatibile e non soddisfacente può diventare un problema più grande con la gravidanza. Inoltre, la limitata conoscenza sessuale sulla gravidanza e l'aggiunta di false credenze, il problema cresce ancora di più. Secondo le ostetriche, la gravidanza non contribuisce positivamente o negativamente alla sessualità. Le coppie che hanno controlli delle nascite regolari fino all'ultimo mese e non hanno problemi possono facilmente sperimentare la sessualità fino all'ultimo mese. Inoltre, pensare alla sessualità in modo più ampio, sapere che la sessualità non consiste solo nel rapporto sessuale e che può essere vissuta al di fuori di questo rende più facile.

Oltre a questo, il cambiamento fisico con la gravidanza, l'aumento di peso e l'aspetto possono causare dubbi e paure di essere amati e desiderati nelle donne. Emozioni come fiducia, vicinanza, amore, amore, sincerità consentono di accettare i cambiamenti fisici come normali, questo non cambia l'attrattiva della donna. Le ricerche lo dimostrano; l'attrattiva non può essere spiegata unicamente dall'aspetto fisico.

Il vaginismo può essere trattato durante la gravidanza? Specialista in ginecologia e ostetricia op. Dott. Ümmügülsüm Soytürk "Il vaginismo può essere curato durante la gravidanza?" La gravidanza è una buona notizia per i pazienti con vaginismo, ma può anche essere un motivo per ritardare il trattamento. Dopo un esame dettagliato della gravidanza, se la paziente è idonea, il vaginismo può essere eseguito in qualsiasi periodo della gravidanza.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found