Perché guardiamo la maggior parte dei film epidemici durante questo periodo?

"Secondo i dati sull'utilizzo di Internet, lo psichiatra Dr. Onur Okan Demirci ha sottolineato che i film sulle epidemie sono tra i film più visti di recente:" Riduciamo l'ansia della situazione pandemica in cui viviamo nella vita reale guardando i film sulle pandemie. Tali film può instillare sentimenti di controllo, speranza e coraggio nelle persone e "Può funzionare abbastanza bene ed efficacemente come mezzo per instillare emozioni", ha detto.

Alleviamo l'ansia della situazione pandemica che sperimentiamo nella vita reale guardando i film sulla pandemia. In questo processo, guardare tali film aumenta il nostro senso di sicurezza e diminuisce il nostro senso di paura. Tali processi possono trasformarsi in una situazione in cui sia i produttori di questo settore che i consumatori come noi possono trarre vantaggio a vicenda. Nell'affrontare questo tipo di crisi, l'industria cinematografica può trarne grandi vantaggi nella gestione delle nostre ansie e paure.

Quale messaggio danno questi film?

Il messaggio più importante dei film epidemici è quello di sperare e di essere uniti come società. Portiamo questo messaggio nelle nostre vite durante il periodo epidemico in cui viviamo attualmente, e così possiamo controllare le nostre ansie e paure allontanandoci dai nostri sentimenti di solitudine con l'idea di essere uniti. Tali produzioni ci impongono non solo la responsabilità di proteggere la nostra vita oi nostri cari sensibili al virus, ma il sentimento e la responsabilità che tutta l'umanità possa proteggersi e salvarsi a vicenda incastrandosi l'una nell'altra.

In questo processo, in cui gli operatori sanitari lottano per la propria vita, coloro che rimangono a casa guardano questi film e dicono: “Lavoriamo anche noi. Salviamo vite rimanendo a casa, come partner nella lotta, come sindacato, non perdendo la speranza. In effetti, tutti noi possiamo sentirci meglio con i pensieri di "siamo tutti eroi" e quindi, possono ridurre i loro sentimenti epidemici e pensieri come ansia, paura, incapacità di controllo.

Questi film diventano una sorta di fonte di idee per noi. Insieme al senso di controllo che i film creano, l'ansia e la paura possono diminuire. Per questo motivo, le persone con paure che guardano film dell'orrore sulle loro paure le fanno rilassare, contrariamente a quello che pensiamo. Tali film possono instillare sentimenti di controllo, speranza e coraggio nelle persone e possono funzionare abbastanza bene ed efficacemente come mezzo per instillare una sorta di emozione.

Quando le persone iniziano ad avere la sensazione di perdere il controllo, le loro menti iniziano a produrre scenari catastrofici. Non importa quanto sia improbabile che accada lo scenario peggiore. L'importante è riuscire a produrre uno scenario del genere e avere il potere di crederci, anche se è uno su un milione. Guardare film che contengono tali scenari di disastro può fornirci tutti i sentimenti e pensieri positivi di cui abbiamo bisogno per il nostro scenario di disastro, come speranza, coraggio, unità, salvare vite, sentire che funziona, prendere il controllo e sensazione di resilienza. Per questo motivo, tali film catastrofici terminano con una fine che l'umanità ha vinto. In questo senso, è molto importante sia per i produttori che per gli spettatori che mentre si preparano i film preparati in tali processi oi film catastrofici che rischiano di essere vissuti nel mondo, anche se non sono vissuti nel mondo, con un fine che l'umanità ha vinto.

Gli effetti possono durare a lungo

Gli studi dimostrano che fino al 30% del "disturbo da stress post-traumatico" e della "depressione" vengono rilevati nelle persone dopo l'epidemia. Quando guardiamo i film a tema disastro, le immagini ei sentimenti negativi lasciati dalle persone dopo il disastro non sono menzionati in questi film. Pertanto, le persone si nutrono della speranza che tutto tornerà alla normalità quando questo processo sarà finito. Tale speranza è la parte più importante di cui la mente ha bisogno per uno scenario di disastro. Di conseguenza, tali film catastrofici possono svolgere un ruolo molto importante nell'infondere una consapevolezza sociale in noi.

Per chi si annoia a casa: come realizzare un lavoro di stampa stencil? Annoiato a casa, cerchi qualcosa da fare? Abbiamo un ottimo suggerimento per te: lavoro di stampa! Con questo lavoro che farai, puoi perderti nei colori e creare opere d'arte perfette. Se lo desideri, puoi colorare la tua stanza appendendola al muro in seguito. Insegnante di arti visive Eda Demirci; Ha spiegato in dettaglio i lavori di stampa dei modelli per adulti e bambini e ha delineato i materiali necessari e come eseguire il lavoro passo dopo passo.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found