Che cos'è uno stile di abbigliamento romantico?

"Lo stile di abbigliamento romantico è uno degli stili preferiti dalle donne. Allora cos'è uno stile di abbigliamento romantico? Come viene creato?"

Periodo del romanticismo (1800-1840); È emerso come reazione alla letteratura e allo stile del classicismo. Per quanto riguarda la letteratura e la musica, è stato efficace in tutti i paesi europei, soprattutto in Inghilterra e Germania, ed è stato il pioniere dello scrittore francese Victor Hogo. Questo periodo è stato influenzato anche dalla Rivoluzione francese e dalla Rivoluzione industriale. Il numero di persone colte sta aumentando di giorno in giorno e le donne hanno iniziato ad apparire nelle chiese e nelle associazioni di beneficenza.

Lo stile di abbigliamento, che descrive il periodo romantico, è emerso in Italia negli anni 1815-1840.

Il New Romantic, o il nuovo romanticismo, è emerso negli anni '80, soprattutto nel Regno Unito, ed è diventato per un breve periodo una moda popolare tra i giovani.

In uno stile di abbigliamento romantico;

Spesso vediamo motivi a righe, fiori, percalle, pois e cuori sui vestiti.

I toni del rosso, blu, bianco, rosa e pastello sono prevalentemente preferiti.

Trecce, onde naturali e panini sono le parti complementari di questo stile.

-Scarpe e borse sono state rese vistose essendo decorate con materiali diversi.

- Guardando le proprietà del tessuto, i tessuti di qualità come lino, velluto, cotone, pizzo, guipure, denim, chiffon e seta sono dominanti.

In questo stile, l'outfit viene completato utilizzando gioielli antichi o classici in stile romantico come gioielli.

Come accessori, si trovano vari accessori come cinture d'oro, cappelli, occhiali da sole alla moda, scarpe classiche, tacchi a spillo e sandali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found