Potrei essere il capezzolo che pensi!

"Il meno noto dei disturbi al seno, qual è la malattia accessoria del capezzolo, come viene trattata, abbiamo parlato con l'Op. Dr. Evrim Uçkunkaya ..."

Cos'è la malattia del seno / capezzolo accessorio? Come viene inteso?

Normalmente, ci sono due capezzoli e capezzoli in entrambi i sessi, uno a destra e uno a sinistra. Avere più capezzoli di due capezzoli è chiamato poliitia. Questo disagio è riscontrato nella popolazione con un tasso dell'1-2%. Polymasti, d'altra parte, sta avendo più di due tessuti del seno. Entrambe le anomalie possono verificarsi ovunque lungo la linea del seno.

Generalmente, le persone con un eccesso di seno o capezzolo sul corpo lo percepiscono come una talpa o una macchia perché di solito è molto piccolo e non nella forma del seno completo. Spesso non si rendono conto che si tratta di un seno o capezzolo accessorio. Il capezzolo accessorio è più comunemente visto nelle aree appena al di sotto del normale posizionamento del seno. Il seno accessorio è per lo più visto sotto l'ascella.Chi lo riceve? Maschio, femmina, età?

Quasi il 5% delle donne nel mondo ha il terzo seno come variazione dello sviluppo. Si stima che dall'1 al 2% dei nordamericani abbia un eccesso di capezzoli. Sebbene questa situazione si verifichi allo stesso modo negli uomini e nelle donne, potrebbe essere più comune nei neri e nei giapponesi. Mentre il capezzolo accessorio è visto allo stesso modo nei ragazzi e nelle ragazze, il seno accessorio è più comune nelle ragazze che nei ragazzi. È più comune sotto l'ascella. È visto bilateralmente in più della metà dei pazienti.

È una malattia congenita o si manifesta in seguito?

L'eccesso di seno o capezzolo, che è un residuo congenito, si verifica mentre è ancora nel grembo materno. Raramente, si può vedere che un bambino ha uno o più capezzoli / capezzoli extra. Abbiamo un gran numero di cellule del seno lungo una linea chiamata passaggio del latte che va dall'inguine all'ascella. Se le cellule nel passaggio del latte che si estende dall'inguine all'ascella non mostrano la regressione attesa, si forma il terzo seno, chiamato anche "seno accessorio". Il tessuto mammario può o meno essere presente insieme ai capezzoli. Sebbene i capezzoli in eccesso si trovino solitamente intorno all'area del torace, è stato anche osservato che occasionalmente si trovano sul collo, sulla schiena, sui glutei e sulla vulva. I tessuti accessori del seno e del capezzolo di solito non mostrano sintomi fino all'adolescenza o alla gravidanza. Durante questi periodi crescono sotto l'influenza degli ormoni. Possono diventare prominenti e causare dolore.C'è qualche pericolo di vita?

Possono accompagnare agenesia renale del capezzolo accessorio (assenza congenita del rene) e anomalie renali come rene accessorio, cardiopatie congenite, epilessia (epilessia) e anomalie dell'orecchio. I tessuti del seno accessori rischiano di trasformarsi in tumori. Per questo motivo, è necessario esaminare se esiste o meno un disturbo concomitante in caso di malattia policittica.

Come viene trattata?

Queste lesioni possono causare problemi estetici e psicologici. Mentre quelli molto grandi rappresentano un problema estetico, quelli più piccoli spesso non vengono nemmeno notati, in entrambi i casi non sono un problema di salute. In tal caso, non si può fare nulla nell'infanzia o nella prima infanzia. Tuttavia, quando il bambino raggiunge l'adolescenza, la chirurgia può essere eseguita per motivi estetici.