Conosci i vantaggi delle gomme da masticare?

"Abbiamo studiato i benefici sconosciuti del chewing gum per te ..."

La gomma da masticare è uno dei prodotti più consumati dai 7 ai 70 anni in tutto il mondo, nessuno escluso. Più o meno tutti sappiamo che il chewing gum è un'attività piacevole, è perfetto per l'alitosi, e anche i benefici di quelli senza zucchero per la salute di denti e gengive. Abbiamo studiato altri vantaggi del chewing gum per te.

Diminuisce l'appetito

La gomma da masticare aiuta a mantenere l'equilibrio dell'appetito. Uno studio pubblicato sulla famosa rivista Appetite nel 2007 mostra che masticare le gomme prima dell'ora di pranzo aiuta a ridurre la fame e l'apporto calorico ... In un altro studio, le persone adulte che masticano gomme per 10-15 minuti a intervalli di un'ora durante le tre ore prima della merenda pomeridiana È stato osservato che coloro che non masticano gomme consumano 36 calorie in meno con i loro snack rispetto agli adulti.

Aiuta con l'equilibrio del peso

La gomma da masticare è facile, economica e povera di calorie. Una gomma zuccherina di qualsiasi marca costa da 5 a 10 calorie. Il vantaggio del chewing gum è quello di evitare spuntini e ridurre l'apporto calorico.

Scegli la gomma come spuntino

Un altro vantaggio è che è sia ipocalorico che in grado di sostituire gli snack ipercalorici. In particolare, masticare due gomme da 20 calorie invece di mangiare 1 o 2 pezzi di una scaglie di cioccolato da 140 calorie ti farà risparmiare 120 calorie.

Aumenta la concentrazione e allevia lo stress

Se stai cercando i metodi più semplici per aumentare la concentrazione e ridurre la tensione, chewing Gum è il modo più semplice. Studi pubblicati in precedenza hanno rivelato che le gomme da masticare possono anche migliorare la memoria e l'intelligenza. La ragione degli effetti positivi non è chiara, ma alcuni ricercatori affermano che la gomma da masticare fa bene alla circolazione sanguigna nel cervello, mentre altri affermano che il gusto ha un effetto positivo sulla memoria.

Aumenta il sangue al cervello

La maggior parte degli atleti e dei loro allenatori scelgono di masticare una gomma per mantenere la calma e ridurre la tensione durante il gioco. Allo stesso tempo, alcuni insegnanti affermano che cambiare la regola "niente chewing gum" a scuola e persino chewing gum per i bambini durante l'esame migliorerà la loro prontezza e attenzione. Studi recenti affermano che le gomme da masticare aumentano del 25% la quantità di sangue che arriva al cervello. Un altro studio pubblicato nel 2012 sulla famosa rivista Appetite mostra che il chewing gum aumenta la capacità delle persone di apprendere, non dimenticare e accedere alle informazioni.

Supporta la salute orale e dentale

Tutti sanno che la gomma da masticare aiuta a mantenere il nostro alito fresco. Inoltre, aumenta la secrezione di saliva, che è il meccanismo di difesa più potente del nostro corpo. Per questo motivo, la gomma da masticare sarà un buon metodo. La gomma da masticare senza zucchero previene la formazione di placche dentali e carie, tratta i difetti minerali nello smalto dei denti, previene la formazione di macchie sui denti e le distrugge.

Previene lo sviluppo di malattie dell'orecchio medio

* L'aumento della secrezione di saliva durante la gomma da masticare ha un effetto che pulisce i microbi dannosi che causano malattie in bocca, gola, denti e gengive e moltiplica i microbi benefici.

* L'aumento della saliva innesca il movimento di deglutizione. Ciò contribuisce alla guarigione della gola e della tonsillite.

* Il movimento di deglutizione apre la tromba di Eustachio, che collega l'orecchio medio e le vie nasali. Pertanto, previene lo sviluppo di malattie dell'orecchio medio o contribuisce al loro miglioramento.

* Malattie come il comune raffreddore, influenza e influenza, comuni nei bambini e negli adulti, influenzano negativamente le nostre orecchie. Si verificano una sensazione di soffocamento nell'orecchio, perdita dell'udito e talvolta mal d'orecchi. Le normali gomme da masticare possono eliminare questi problemi.

* Come risultato dell'improvviso cambiamento della pressione dell'aria nelle persone che viaggiano tra le città (di tutte le età), la tuba di Eustachio viene bloccata e la cavità dell'orecchio medio diventa senz'aria. La gomma da masticare è il modo migliore per prevenire una sensazione di soffocamento nell'orecchio, diminuzione dell'udito e talvolta dolore all'orecchio.

Non tutte le gomme da masticare sono uguali!

Non dimenticare che è una sostanza che crea conseguenze molto pericolose per la salute umana e si trova in molte gomme da masticare in commercio. Dovresti preferire gomme senza aspartame, senza zucchero e naturali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found