Cosa dovresti sapere sullo shampoo secco

"Lavare i capelli ogni giorno fa seccare il cuoio capelluto e portare i capelli. Molte persone ricorrono anche allo shampoo a secco per ridurre il lavaggio dei capelli ma anche per eliminare l'aspetto oleoso. Lo shampoo a secco è salutare? Quanto spesso e come usarlo tutto quello che ti chiedi sullo shampoo secco è qui sotto! "

Cos'è lo shampoo secco?

Lo shampoo a secco rende i capelli più puliti senza usare l'acqua. Il suo ingrediente principale è l'amido di mais o di riso. Di solito ha un odore fresco, floreale o tropicale.

Come si usa lo shampoo secco?

Dovresti massaggiare i capelli dopo aver spruzzato lo shampoo a secco, che di solito si trova in bombolette spray, da una distanza di circa 30 cm dal cuoio capelluto. Dovresti assicurarti che sia distribuito uniformemente su tutto il cuoio capelluto e pettinare i capelli per evitare residui sulla pelle. Il processo di pettinatura è molto importante perché lo shampoo a secco è in polvere e, se non viene pettinato bene, provocherà la comparsa di forfora. Coloro che vogliono lavarsi i capelli con acqua dopo aver provato questo shampoo dovrebbero lavarsi accuratamente il cuoio capelluto e purificare lo shampoo a secco. Altrimenti, il cuoio capelluto non può respirare, il che fa cadere i capelli.

Quando si usa lo shampoo secco?

Lo shampoo a secco viene generalmente utilizzato per mantenere i capelli grassi più vibranti e voluminosi. D'altra parte, lo shampoo a secco può essere utilizzato anche per aggiungere volume e consistenza ai capelli freschi e puliti. Puoi anche usarlo nei giorni di base in quanto aiuta i capelli a sembrare vibranti e forti. Inoltre, se vuoi svegliarti con un volume extra tra i capelli, è una buona idea applicarlo la sera prima e dormire.

È dannoso usare lo shampoo a secco tutti i giorni?

Puoi usare lo shampoo a secco tutte le volte che vuoi, ma se hai un cuoio capelluto sensibile o se i tuoi capelli sono fragili, non dovresti usarlo tutti i giorni.

RICETTA SHAMPOO SECCO FATTO IN CASA

Materiali:

Polvere di radice di freccia

Amido di mais

Un po 'di cacao in polvere (facoltativo)

Pennello da trucco per l'applicazione

Preparazione di:

Mescolare tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro o in una ciotola di porcellana. Applicare sulle zone oleose con follicoli piliferi con un pennello per il blush o per fondotinta che non si utilizza. Quindi lascialo sui capelli per 10 minuti. Infine, pettina i capelli per rimuovere la polvere in eccesso dai capelli.