Come perdere 5 chili in 1 settimana?

"Ogni donna diceva sempre:" Vorrei aver perso 5 chili improvvisamente questa settimana, ma potrei indossare quel vestito, anche se solo una volta nella sua vita ...

Molto semplice: NON DATA!

D'altra parte, nei mass media ogni giorno, a dozzine "dieta miracolosa" incontrato con. "Dieta svedese, dieta di separazione, dieta hollywoodiana, dieta manichino, dieta zuppa di cavolo, dieta dello zodiaco, dieta esperta, dieta del gruppo sanguigno, dieta del colore, dieta americana del cuore, dieta Atkins, dieta dell'ultima occasione" e altre centinaia di diete con nomi diversi o senza nomi. Allora perché le persone hanno ancora problemi di peso quando ci sono così tante liste di dieta in giro? Perché sebbene la maggior parte di questi tipi di diete fornisca una rapida perdita di peso all'inizio, dopo poco tempo questi chili vengono riguadagnati eccessivamente.

Oltre a danneggiare la salute e accorciare la durata della vita provocando l'interruzione del metabolismo, questi tipi di diete "Non posso fare questo lavoro" dicendo che provoca disperazione. È necessario non avviare alcun metodo che non possa essere trasformato in uno stile di vita.

L'effettiva perdita di peso è possibile con la riduzione della massa grassa. Perdite di massa muscolare e idrica È rischioso in termini di salute e non causa una perdita di peso permanente. La rapida perdita di peso è principalmente associata all'acqua e quindi a una diminuzione della massa muscolare.

Sebbene i principi generali siano simili, la dieta deve "personale" Dovrebbe essere preparato come. Perché il metabolismo di ognuno è diverso l'uno dall'altro, proprio come le impronte digitali. È necessario un approccio multidisciplinare nel trattamento dell'obesità, che è una malattia multifattoriale. Risultati più sani possono essere ottenuti se viene trattato in un team con uno specialista di medicina interna o un endocrinologo, dietologo, fisioterapista e psicologo. Oggi, la principale causa di molte malattie croniche, nel trattamento dell'obesità il dietologo è il professionista più competente ed efficace. Il medico, pilastro principale dell'équipe sanitaria, esegue il necessario esame del paziente, fa fare la sua analisi e il dietologo avvia il processo di discesa al peso normale con modelli nutrizionali adeguati alle caratteristiche della persona. I dietisti dovrebbero seguire il programma nutrizionale come requisito della loro educazione. personalizzabileAllo stesso tempo, sono le persone che possono regolare le loro diete dimagranti in modo da fornire abitudini alimentari adeguate ed equilibrate.

I programmi di dimagrimento includono energia e nutrienti in base alle caratteristiche della persona (età, sesso, altezza, peso corporeo, livello di attività fisica, abitudini alimentari, ecc.); L'individuo dovrebbe essere in grado di acquisire abitudini alimentari adeguate ed equilibrate e consentire all'individuo di trasformare il nuovo programma nutrizionale in uno stile di vita con una lenta perdita di peso (0,5 - 1 kg / settimana).

Non bisogna dimenticarlo; La perdita di peso di oltre 6 kg al mese getta le basi per altri problemi di salute metabolica. La pazienza è d'obbligo. La persona non dovrebbe cercare di perdere il peso che ha guadagnato negli anni in poche settimane. Per questo motivo, non ci sono basi scientifiche per bere pompelmo o succo di limone a stomaco vuoto, mangiare semi di zucca, bere acqua minerale tutto il tempo e aspettarsi benefici da compresse di alghe, succhi di timo e tisane; È ovvio che fa più male che bene.

Guardando la storia della perdita di peso; Si è visto che le compresse di polpa che costituiscono un volume nello stomaco causano blocchi nel sistema digerente, dipendenza da caffeina e anfetamine, carenze nutrizionali nelle diete ipocaloriche e interventi chirurgici nel sistema digerente, le diete proteiche causano problemi ai reni e al cuore e decessi a causa di insufficienza cardiaca.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità sottolinea che la perdita di peso mensile dovrebbe essere compresa tra 2 e 4 kg. Se la persona è molto obesa e sarà preparata per un intervento chirurgico, 6 kg al mese possono essere persi sotto la supervisione di un medico e di un dietologo per ridurre il rischio di anestesia. Altrimenti, nessuno dovrebbe tentare di perdere il peso acquisito in 20 anni in 20 giorni e dovrebbe ripassare pazientemente il trattamento.

L'allenamento è la base della perdita di peso. Dopo l'esame clinico da eseguire sotto il controllo di uno specialista di medicina interna o di un endocrinologo, verranno interpretati i risultati delle analisi del sangue ottenuti e la persona dovrà essere portata in terapia nutrizionale medica con un dietologo. Con il posizionamento dell'esercizio e la terapia per il cambiamento del comportamento, l'obiettivo dovrebbe essere raggiunto e la persona dovrebbe essere inclusa nel programma di protezione. Il trattamento farmacologico e / o chirurgico non deve essere applicato a nessuno senza dieta, esercizio fisico e trattamento per il cambiamento del comportamento per 3 mesi.

Di conseguenza; Il programma dimagrante deve essere personale, in grado di adottare e attuare rendendolo uno stile di vita e acquisire abitudini alimentari sufficienti ed equilibrate. Inoltre, la terapia dietetica da sola non è sufficiente nel trattamento dell'obesità e sono necessari anche un programma di esercizi e una terapia per il cambiamento del comportamento.

Dietista esperto

M. Turgay KÖSE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found