Vivere insieme: vantaggio o svantaggio?

"Sia gli uomini che le donne moderne vogliono conoscersi nello stesso ambiente domestico e avere la propria TV e la propria stanza quando sarà il momento."

La vita di oggi è testimone di uno stile di relazione completamente nuovo che gli esperti chiamano quasi convivenza. Stare insieme ... Ora le coppie si recano a casa l'una dell'altra in città.

Il dialogo familiare si ripete spesso tra la donna moderna e sua madre in questi giorni. "Lo amo mamma, mi ha offerto di vivere insieme!" In un modo o nell'altro, la risposta ricevuta si sviluppa sempre nella stessa direzione. "Non puoi. Assolutamente non senza sposarti. È molto contrario a noi."

La donna moderna spesso pone questa decisione, che è molto logica nella sua coscienza, al secondo piano per la sua famiglia amata e rispettata. Sembra pronto a sopportare il fardello, anche se deve sopportare una vita divisa essendo tagliato a metà.

Cosa significa vivere insieme?

Stare insieme in ogni momento, incontrare amici comuni, fare tutte le cose insieme, viaggiare e dormire insieme ... In breve, condividere e seguire una vita sessuale mozzafiato. Ma, sfortunatamente, c'è il rischio di vedere che questo sogno non è affatto quello che era stato immaginato. La pressione della famiglia è in realtà una scusa a questo punto. Secondo un recente studio, le coppie che vivono nella stessa casa senza sposarsi hanno quattro volte più probabilità di separarsi rispetto a quelle che condividono la stessa casa dopo il matrimonio. Anche se questo non è lo stesso per tutti, il fatto che le giovani coppie inizino a vivere insieme spesso le fa sentire bloccate o addirittura intrappolate nella loro relazione con il loro partner. La convivenza è in realtà una questione diversa da come la gente pensa. Forse non vincolante come il matrimonio, ma non completamente indipendente ... Forse il futuro non è promesso o il romanticismo portato da quella firma non è vissuto, ma gli obblighi sono più sulle spalle.

Vivere insieme è diverso dal sposarsi?

All'inizio, quasi tutto in una relazione si basa sull'eccitazione e sul divertimento. Considerando il peso degli obblighi economici e degli obblighi legati alla casa, questa vita eccitante affronterà inevitabilmente la realtà della vita dopo un po '. E a questo punto, vivere insieme non sarà diverso dal matrimonio. Per poter vivere insieme nel migliore dei modi, potrebbe essere necessario considerarlo molto bene e forse un po 'più di attesa. In breve, dovresti concederti un po 'più di tempo prima di iniziare a vedere i vestiti del tuo amante nel tuo armadio. Se vivi felicemente con il tuo ragazzo dipende dalle tue aspettative e dal fatto che tu le esprima o meno. Tutto ciò si sviluppa in proporzione diretta alla tua maturazione emotiva e al ritrovamento di te stesso.

Invece di vivere insieme, la donna moderna ritiene opportuno stare l'una con l'altra sia per non offendere la propria famiglia sia per aspettare ancora un po 'prima di prendere la sua decisione finale.

Questa situazione, che gli esperti descrivono come "quasi convivenza", è oggi una situazione che spesso incontriamo nelle relazioni bilaterali di oggi. In questo modo, vi date entrambi del tempo prima di fare un passo serio e non sarete separati gli uni dagli altri. Mentre uomini e donne si conoscono in un ambiente familiare, possono girare la testa al loro mondo se lo desiderano.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found